WhatsAppBusiness, l’app pensata per le imprese


Messaggi social friendly professionali, con questa nuova frontiera il social si sta sempre più affermando nel mondo business/professionale
WhatsAppBusiness, l’app pensata per le imprese
Già in tanti utilizzano WhatsApp anche per scopo lavorativo, in quanto parlare con i clienti tramite messaggi è sicuramente più veloce ma ancor di più immediato rispetto a telefonate, mail ecc.
Per questo la chat di messaggistica di proprietà di Facebook si sdoppia in una versione business, dedicata a piccole aziende e attività professionali.
WhatsAppBusiness aggiunge funzioni a quelle della app normale, tra cui rispondere ai clienti e separare i messaggi personali da quelli di lavoro.
L'applicazione, al pari della versione normale, è interamente gratuita (almeno per ora...). In base a quanto annunciato da WhatsApp, la versione business consentirà alle piccole attività - dalla pasticceria al negozio di abbigliamento - di creare un profilo con informazioni utili come descrizione, indirizzo e sito web, e di usare risposte rapide per rispondere velocemente alle domande frequenti, messaggi di benvenuto per presentare l'attività ai nuovi clienti e messaggi d'assenza per far loro sapere quando non si è disponibili. A disposizione delle piccoli imprese ci sono inoltre le statistiche sui messaggi, l'uso della chat su computer e la possibilità di avere un account identificato come business.
E’ chiaro che fino a poco tempo fa (qualche anno) era inimmaginabile il concetto di: "ti mando un messaggino" o il più educato ma "le mando un messaggio su WhatsApp".
Oggi, grazie a questa nuova opportunità si potrà comunicare, rendersi sempre più rintracciabili, più smart, più veloci,e sempre più connessi...

Articolo del:


di Lisa

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse