Commercialisti, Ragionieri ed Esperti contabili, Consulenza aziendale, Architetti e Consulenza del lavoro

Partite Iva dormienti, sanzioni in vista

13 dicembre, 2016

L’Agenzia delle Entrate sta inviando migliaia di lettere ai contribuenti ancora titolari di partite Iva "inattive o dormienti", ovvero quelle partite Iva che non sono più operative da diversi a... (Di più)

S.r.l. semplificata e S.r.l. tradizionale

23 aprile, 2014

La S.r.l. ordinaria è una delle tre società a responsabilità limitata previste dal nostro ordinamento, accanto alle Società per Azioni (S.p.a.) e alle Società in Accomandita per Azioni (S.a.p.a.). Fin... (Di più)

Mutui: tasso fisso o variabile?

04 aprile, 2014

Nel 2013 il prezzo delle case ha registrato un nuovo pesante calo pari al 5,6% rispetto al 2012, quando il ribasso era stato all’incirca della metà (il 2,8%); così come sono crollate anche le c... (Di più)

Expo gratis con redditi inferiori a 10 mila euro annui

18 luglio, 2015

È recente l’accordo tra Expo, Inps e Trenitalia che consente ai lavoratori iscritti alle gestioni dell’Istituto previdenziale e ai pensionati con un reddito inferiore ai 10 mil... (Di più)

Scambio di informazioni: accordo Italia-Liechtenstein

29 novembre, 2016

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Legge n. 210 del 2016, è stato definitivamente ratificatol’accordo tra l'Italia e il Principato del Liechtenstein sullo scambio di informazio... (Di più)

Ferrara, bando per l’imprenditoria femminile

31 dicembre, 2017

La Camera di Commercio di Ferrara in collaborazione con il Comitato provinciale di Ferrara ha promosso un bando per incentivare l’imprenditoria femminile. Il bando si aprirà il 9 gennaio fino al 2 ma... (Di più)

Rottamazione, slittamento dei termini

25 marzo, 2017

Il Consiglio dei Ministri del 24 marzo, nella sua ultima data utile, ha deciso lo slittamento del termine per poter aderire alla definizione agevolata, meglio conosciuta come "rottamazione dell... (Di più)

Regione Lazio, pubblicato un bando per sostenere le imprese creative

05 febbraio, 2019

Con un avviso pubblico, la Regione Lazio ha indetto un bando per promuovere e sostenere la creazione di imprese nel settore delle attività culturali e creative... (Di più)

Decreto fiscale: ora è legge

27 novembre, 2016

Dopo settimane di gestazione, adesso il decreto fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2016 è stato approvato in via definitiva dal Senato. Palazzo Madama ha dato il via libera al test... (Di più)

Questione di Leverage…

29 luglio, 2014

Il suo nome tecnico è il vocabolo inglese Leverage e indica il Tasso di indebitamento di un’azienda, ovvero quanto un’impresa fa ricorso al capitale di debito (finanziamenti esterni) per... (Di più)