Assicuratori, Ingegneria dell`automazione, Architetti, Mediazione / Mediatori, Penale e Ingegneria chimica

I delitti contro la persona in generale

29 ottobre, 2018

Il titolo XII libro II del codice penale è dedicato ai delitti contro la persona fisica, l’essere umano, che rappresenta il soggetto passivo del reato. Solo negli articol... (Di più)

I nuovi reati contro l’ambiente

17 giugno, 2015

Il Senato ha approvato definitivamente il disegno di legge n. 1345-B sui c.d. "ecoreati" recante le "Disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente", con 170 voti favorevoli, 20 voti cont... (Di più)

E’ guida in stato di ebbrezza anche se la colpa è del farmaco

25 settembre, 2015

La vicenda capitata a un automobilista insegna: l’uomo è stato condannato alla pena di giustizia e alla sospensione della patente per sei mesi a causa del reato di guida in stato di ebbrezza pr... (Di più)

Come è punito chi maltratta o uccide un animale?

03 febbraio, 2016

Dopo un lungo iter parlamentare sotto la spinta di parte dell’opinione pubblica, il legislatore ha introdotto, con la Legge 20 luglio 2004 n. 189, il Titolo IXbis del Libro Secondo del Codice Penale i... (Di più)

ARCH. ANGELO SPOSITO

in Architetti / Architetti

Esperto in Architettura civile e immobiliare

La mia attività è basata sulla disponibilità e la professionalità profusa per un settore "l'architettura ad ampio raggio" che mi affascina e mi riempie le giornate. E' una attività che esiste da 18 anni e proviene da solide basi familiari.

80062 Meta (NA)

Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Lascia la tua recensione!

Botti di fine anno, festeggiare in sicurezza

10 dicembre, 2015

In base all’art. 2 della Legge n. 895 del 1967 (Disposizioni per il controllo delle armi) "chiunque illegalmente detiene a qualsiasi titolo le armi o parti di esse, le munizioni, gli esplosi... (Di più)

L’incubo dei call center

24 aprile, 2014

Nel corso delle prime telefonate, in genere, si è gentili. Superate le tre chiamate, si diventa esasperati. Nonostante la crisi, il mercato dei call center è in continua crescita: secondo gli u... (Di più)

Contraffazione: persi 105 mila posti di lavoro

30 settembre, 2014

Il mercato dei falsi, con il suo fatturato annuo di circa 6,5 miliardi, vanifica la possibilità di ottenere 17,7 miliardi di euro di produzione aggiuntiva e di sviluppare un ulteriore giro d’af... (Di più)

Stretta del Senato sul caporalato

11 agosto, 2016

I voti favorevoli sono stati 190 mentre non ci sono stati voti contrari. Solo 32 senatori si sono astenuti. In sostanza, il disegno di legge che introduce una stretta contro il fenomeno del caporal... (Di più)