Avvocati, Interventi di risanamento conservativo, Amministrazione condominiale, Proprietà intellettuale, Architetti e Marchi e brevetti

Preliminare di preliminare: è possibile?

16 aprile, 2015

È una prassi molto comune nell’ambito della compravendita di case, soprattutto in periodi in cui si assiste a uno stallo delle transazioni immobiliari. E sono soprattutto gli agenti immobiliare... (Di più)

Falso profilo Facebook per spiare il dipendente…

17 giugno, 2015

E’ sicuramente una sentenza destinata a far discutere quella della Corte di Cassazione (Sezione lavoro - Sentenza 27 maggio 2015 n.10955) che ha rigettato la richiesta di reintegro sul p... (Di più)

Inail, indennizzi anche per infortuni in itinere in `bici`

06 luglio, 2016

In nome di una maggiore attenzione all’ambiente e di nuovi modelli di mobilità a minor impatto ambientale, il Governo ha modificato le regole in materia di indennizzi per infortuni in itinere avven... (Di più)

Toghe in protesta contro la Riforma Orlando

10 aprile, 2017

Domani gli avvocati indosseranno la toga, ma stavolta per protestare contro alcuni punti importanti della riforma Orlando e soprattutto contro la volontà politica di far approvare il provvedimento ric... (Di più)

Acquisti online: il decalogo dell’Antitrust

27 settembre, 2016

Ormai con un click è possibile fare di tutto: informarsi, divertirsi e fare acquisti! Nell’era dell’informazione e del World Wide Web (il noto www) sempre più persone si affidano alla gra... (Di più)

Decreto Terremoto, è legge

16 dicembre, 2016

La Camera dei Deputati ha approvato all'unanimità il decreto legge sul terremoto già passato al Senato senza che siano state apportate modifiche. Dunque, il decreto è diventato legge con... (Di più)

Violenza sessuale, quale pena?

28 giugno, 2016

La violenza sulle donne torna di nuovo sulle pagine della cronaca per un ennesimo episodio di stupro da parte del branco consumato nel salernitano.Cinque ragazzi, tutti minorenni, tra i 15 e i ... (Di più)

Omicidio stradale, l’ok della Camera

29 ottobre, 2015

Dopo un periodo di stallo, torna alla ribalta il nuovo reato di omicidio stradale. La Camera dei Deputati ha dato il via libera alle nuove norme che adesso dovranno ottenere l’ok del Senato. In... (Di più)

Sigarette ed E-cig, nuove norme per il loro commercio e uso

16 ottobre, 2015

Al bando i pacchetti da 10 sigarette tradizionali, divieto di inserire aromi nelle sigarette e nel tabacco sfuso, foto choc sulle confezioni, divieto di fumo in auto in presenza di minori e donne inci... (Di più)

Parcometro: niente multe se si "sfora"

27 marzo, 2014

“E’ un problema di cambio di mentalità”, ha dichiarato il Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Maurizio Lupi, che ha affermato il principio in base al quale non sarebbe giusto multare il citt... (Di più)