Nelle porzioni di territorio urbanizzate sono consentiti, anche attraverso il coinvolgimento di soggetti pubblici e su proposte dei privati, programmi di rigenerazione urbana costituiti da un insieme coordinato di interventi urbanistici, edilizi e socioeconomici volti, nel rispetto dei principi di sostenibilità ambientale, economica e sociale, con finalità di interesse generale e con il riuso dei materiali derivanti dalle demolizioni di opere e manufatti di edilizia civile ed infrastrutturale, a riqualificare il contesto urbano in situazione di criticità e di degrado ed a recuperare e riqualificare gli ambiti, i complessi edilizi e gli edifici dismessi o inutilizzati al fine del miglioramento delle condizioni abitative, sociali, economiche, ambientali, culturali e paesaggistiche, inclusi i programmi volti a potenziare la mobilità sostenibile, a favorire l’insediamento di attività di agricoltura urbana e al conseguimento dell’autonomia energetica basato anche sulle fonti rinnovabili.
Attività prevalente di esercizio
Architettura ambientale ed energetica
Lo studio
lo studio è attivo nella progettazione architettonica ed ha operato in questi anni prevalentemente nel Lazio. Di norma si acquisiscono incarichi completi che vanno dallo studio di fattibilità/progetto preliminare alla direzione dei lavori, per edifici di nuova costruzione o edifici da ristrutturare o restaurare. Infatti è attraverso l'attenzione costante al ciclo costruttivo dei manufatti progettati in tutte le sue fasi che si riesce a garantire un risultato rispettoso dei contenuti iniziali, degli obiettivi fissati e degli accordi presi con i committenti.
Profilo personale
Università degli Studi di Roma " La Sapienza " a.a. 1999
Laurea in Architettura, indirizzo tecnologico, 106/110
Gli incarichi portati a compimento in questi anni di attività comprendono progetti di edilizia residenziale, turistico-ricettiva, commerciale, industriale, comprendendo interventi di nuova costruzione, ristrutturazione, ampliamenti o anche interior design. In tutti questi casi lo studio cura gli aspetti che di volta in volta si rendono necessari nelle varie fasi, dalla progettazione urbanistica a quella di dettaglio architettonico.
Servizi offerti dallo studio
Bioarchitettura
Certificazione e risparmio energetico
Interventi conservativi ambientali
Recupero e risanamento territoriale e ambientale
Ristrutturazione edilizia
Iscrizione all`Albo
Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provinciacon il numero 16454