Lo Studio Legale Termini opera prevalentemente nei settori del diritto civile e sportivo. Presta assistenza qualificata e consulenza legale nelle principali aree del diritto civile, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale (diritto di famiglia, testamenti , successioni, redazione di contratti, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale ).
Attività prevalente d`esercizio
Responsabilità civile
Lo studio
Lo studio è costituito da professionisti provenienti da una lunga ed importante esperienza professionale: si avvale di collaborazioni esterne di alto profilo, che consentono una assistenza completa e personalizzata in tutti i campi di intervento.
Profilo personale
Svolgo l'attività legale in proprio in Lecce, che concerne la risoluzione di problematiche giudiziali e stragiudiziali, civili e societarie in favore di persone fisiche, enti locali, società di persone e di capitali.
Servizi offerti dallo studio
Civile giudiziario
Civile stragiudiziario
Codice della strada
Consulenza legale
Diritti dei consumatori
Diritto assicurativo
Diritto di famiglia
Diritto immobiliare e condominiale
Diritto minorile
Disponibile alla domiciliazione
Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari
Infortunistica
Mediazioni, conciliazioni e arbitrati
Recupero crediti
Responsabilità civile
Risarcimento danni
Separazione e divorzio
Servizi di patrocinio gratuito
Successioni e donazioni
Iscrizione all`Albo
Iscritta all'Albo degli Avvocati di Lecce dal 15.01.2014
Orari di lavoro
Dal lunedi al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 20:00
Il nostro team
-
Avvocato Francesco Termini
Svolge attività professionale di avvocato sin dal 1981 ed è patrocinante in Cassazione dal 1997. Annovera tra la propria clientela Amministrazioni Comunali, Società, Enti, Banche e Assicurazioni. È domiciliatario di affermati studio professionali di Roma e Milano. Svolge attività di rappresentanza giudiziale e stragiudiziale in favore di società sportive e di atleti in controversie di ogni Federazione Sportiva.
-
Avvocato Alessandra Lezzi
Abilitata alla professione forense, specializzata con 70/70 presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali dell’Università del Salento. Svolgo attività legale nell’ambito del diritto civile nonché attività di consulenza legale per la gestione dei fondi Ue per le scuole e per la gestione della privacy, con particolare riferimento al Reg.Ue n.679/2016. Rivesto l’incarico di DPO (Data Protection Officer) per numerose Amministrazioni Pubbliche.