AVV. ANTONIO MARTINI - MARTINI, MONDELLI & PARTNERS

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
00198 Roma (RM)

Avvocato Cassazionista, esperto in diritto amministrativo e civile. Fiduciario e consulente di prestigiosi Enti pubblici e privati. Abilitato all’insegnamento nelle classi di diritto ed economia nelle scuole superiori con il punteggio di 80/80, ha insegnato per sette anni diritto, economia e scienza delle finanze. E’ stato docente nel corso di formazione post universitaria presso l’Università di Urbino – Facoltà di Giurisprudenza. E’ stato nominato con ordinanza sindacale n. 150/2015 del Sindaco di Roma Commissario straordinario per la gestione provvisoria dell’Agenzia Capitolina per le tossicodipendenze, con poteri gestori di ordinaria e straordinaria amministrazione. E’ condirettore, docente e titolare del modulo di diritto amministrativo nel Master di 1° livello organizzato dalla Università degli studi Ecampus. E’ stato relatore in molti convegni sulle materie di competenza. Ha pubblicato articoli, saggi e note su sentenza su riviste specializzate.

Attività prevalente d`esercizio

Diritto amministrativo

Lo studio

Lo Studio si trova in Roma nella zona Corso Trieste, in una elegante palazzina al terzo piano.
Nello studio è dotato delle migliori tecnologie e si avvale di collaboratori altamente specializzati. Si avvale di in una rete di professionisti che operano in ogni campo del diritto con clientela di primo livello.

Profilo personale

Dal luglio del 2015 sono commissario straordinario del Comune per la gestione dell'Agenzia Capitolina per le tossicodipendenze.
Ho conseguito l'abilitazione all'insegnamento nelle classi di diritto ed economia con votazione di 80/80.
Ho conseguito il titolo di mediatore professionale.
Ho frequentato un Corso di specializzazione in Diritto Comunitario anno 1998, tenuto presso l'Ordine degli avvocati di Roma, conseguendo il relativo attestato.
Ho frequentato il Corso di specializzazione in diritto fallimentare anno 2000 presso la facoltà di Economia e Commercio – Università di Roma “La Sapienza” con conseguimento del relativo attestato.
Ho frequentato il Corso per curatore fallimentare presso la facoltà di Economia e Commercio – Università “ La Sapienza”, conseguendo il relativo attestato.
Ho frequentato un corso di perfezionamento in diritto Amministrativo presso la Società Italiana degli avvocati amministrativisti S.I.A.A;
Sono iscritto neall’albo speciale dei patrocinanti presso la Corte di Cassazione.
Ho frequentato il corso di formazione e perfezionamento in mediazione professionale civile e commerciale con superamento esame finale e conseguimento dell’attestato
Ho frequentato il corso di formazione specialistica per ADR – Alternative dispute resolution organizzato dalla Regione Lazio e conseguimento del relativo attestato.
Sono stato nominato Commissario per l’esame di abilitazione per la professione di avvocato per l’anno 2014.
Sono stato nominato condirettore del Master di 1° livello “ giurista d’impresa” organizzato dalla Università degli studi ecampus e titolare del modulo di diritto amministrativo, con incarico di docenza.
Sono stato Nominato nell'anno 2017 segretario generale di Confassociazioni Branch Imprese e consumatori.
Sono stato nominato componente della commissione si studio sul diritto amministrativo presso il centro studi del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma.


Servizi offerti dallo studio

Consulenza societaria

Diritto amministrativo

Diritto comunitario

Diritto societario

Giustizia costituzionale

Patrocinante in Cassazione

Collaborazioni

Nel 2009 ho collaborato a contratto per tutto l’anno 2009 con Ernst & Young nella preparazione dei bandi di gara per conto di enti pubblici.
Ho collaborato nel 2016, da esterno, con lo studio del prof. Mario Sanino per la gestione di ricorsi in materia di appalti pubblici
Collaboro come esterno con lo studio Piacci, De Vivo e Petracca

Docenze, corsi e convegni

Anno 2004 relatore al XIX Convegno nazionale dell’A.N.T.E.L. con il seguente argomento “ incentivi per i tecnici dipendenti previsti dalla legge Merloni”.
Dicembre 2016 – relatore su “Il processo agli Enti”, tenuta al Convegno “Il ruolo dell’avvocato nella prevenzione e nell’analisi del crimine d’impresa: il. D.lgs. 231/2001 e il D.lgs. 231/2007” tenuto presso la Corte di Appello di Roma il 05 dicembre 2016.
Giugno 2017 – relatore nel convegno organizzato dal sole 24 ore su “ Demanio Marittimo e concessioni demaniali marittime turistico ricreative: profilo tecnico giuridici nella prospettva di riordino della materia” tenuto il 7 giugno presso l’auditorium delle bandiere – sala delle bandiere -p.zza Adriana 3.
Docente nel Corso “Esperto nelle politiche migratorie” coordinato dal prof. Paolo Morozzo della Rocca organizzato presso la Facoltà di Giurisprudenza della Università degli studi di Urbino;

Pubblicazioni

Stranieri – il dramma dell’espulsione” pubblicato sulla rivista “Polizia e Democrazia” periodico fondato da Franco Fedeli e diretto da Paolo Pozzesi – registrato al Tribunale di Roma al n. 138/2004;
• “Esame di stato: punteggio integrativo e carriera scolastica”. Nota su sentenza Tar, Liguria – Genova, sez.II, sentenza 09.01.2010 n. 46 – pubblicato su Altalex del 17.03.2010;
• “Appalti, costi di sicurezza non indicati? Sì al soccorso istruttorio” nota su Consiglio di Stato, adunanza plenaria, sentenza 27/07/2016 n° 19 – pubblicata su Altalex del 30.09.2016
• “La infinita storia delle concessioni demaniali marittime” - la sentenza della Corte di Giustizia dell'UE – pubblicato nella sezione “giurisprudenza europea” su Diritto.it del 06.09.2016.

Iscrizione all`Albo

Sono iscritto all'albo degli avvocati presso il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Roma


Contattami Ora
AVV. ANTONIO MARTINI - MARTINI, MONDELLI & PARTNERS - Diritto amministrativo
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio