Avv. Brambilla Caterina

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
20122 Milano (MI)

Attività prevalente d`esercizio

Responsabilità civile

Lo studio

L'avv. Caterina Brambilla, responsabile milanese dell'associazione Osservatorio Sanità, si occupa ormai da parecchi anni di responsabilità medica professionale, fornendo assistenza a tutti i cittadini vittime di errori medici.
Osservatorio Sanità, che dispone di due sedi una a Milano ed un'altra a Roma, è un’associazione di esperti in diritto sanitario – avvocati e medici legali – impegnata sul fronte della tutela dei cittadini che hanno subito danni da errate prestazioni mediche, con uno sguardo rivolto anche all’analisi e all’organizzazione delle prestazioni sanitarie. L'associazione, in particolare, si prefigge due obiettivi: collaborare al miglioramento del Sistema Sanitario Nazionale attraverso l’individuazione delle criticità del sistema stesso e garantire il giusto ristoro ai pazienti coinvolti nei casi di cosiddetta malasanità.
Attraverso la dislocazione delle sedi e la valida collaborazione con medici legali e specialisti di tutta Italia, l'Avv. Brambilla da Milano e l'Avv. Francesco Lauri da Roma, sono in grado di fornire assistenza specializzata in qualsiasi città italiana.

Profilo personale

Caterina Brambilla ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Statale di Milano nel 1995. Nel 1996 entra come praticante nello Studio dell'Avv. Corso Bovio, occupandosi sin da subito dei principali processi riguardanti i reati commessi contro la Pubblica Amministrazione. Nel 1998 si trasferisce a Roma per gestire la sede capitolina dello Studio Legale Bovio e Associati del quale nel 2005 diventa partner. Esperta nel settore della tutela della persona, segue numerosi casi di diffamazione a mezzo stampa nella qualità di legale per famosi quotidiani nazionali.
Dal 2007 ha iniziato a collaborare con Osservatorio Sanità, gestendo in prima persona la sede di Milano.
E’ inserita nell’elenco degli avvocati referenziati presso l’Ambasciata Americana di Roma per l’assistenza dei cittadini americani in Italia.

Servizi offerti dallo studio

Civile giudiziario

Civile stragiudiziario

Consulenza legale

Diritto della salute

Infortunistica

Mediazioni, conciliazioni e arbitrati

Responsabilità civile

Risarcimento danni

Iscrizione all`Albo

Ordine degli Avvocati di Milano

Il nostro team

  • Avv. Francesco Lauri

    Fondatore di Osservatorio Sanità, patrocinante in Cassazione e responsabile della sede di Roma. Nel 1992 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e nel 1997 consegue il Postgraduate Diploma in “EU Institutional Relations and Public Affairs” presso lo European Center for Public Affairs in Bruxelles.

  • Avv. Luella Borroni

  • Dott.ssa Arianna Scarfogliero

  • Dott.ssa Caterina Cecchini


Contattami Ora
Avv. Brambilla Caterina - Responsabilità civile
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio