Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Informazioni

L'avv. Francesco Bruno si occupa da oltre dieci anni di diritto della responsabilità civile e delle assicurazioni, fornendo la propria consulenza ed assistenza legale ad aziende e privati, sia in sede stragiudiziale sia in giudizio. L'assistenza prestata al cliente è orientata al risultato, che viene perseguito secondo criteri di efficienza e speditezza. L'attività professionale è intenzionalmente circoscritta ad un settore giuridico ben definito, allo scopo di garantire un elevato standard di qualità della prestazione.


Attività prevalente d`esercizio

Responsabilità civile


Lo studio

Lo studio si occupa prevalentemente di Responsabilità Civile ed Assicurazioni, nel pieno rispetto delle norme deontologiche. Ogni caso viene trattato con particolare attenzione alle esigenze del Cliente, il quale è in ogni momento in grado di conoscere con la massima trasparenza lo stato della pratica e le sue possibili evoluzioni. L'avv. Francesco Bruno, consapevole da sempre dell'importanza di costruire con il Cliente un solido rapporto di reciproca fiducia e collaborazione, dedica particolare cura all'ascolto ed al confronto, onde garantire il massimo rispetto delle scelte e delle preferenze del proprio Assistito.


Profilo personale

Laurea Magistrale in Giurisprudenza con votazione di 110/110 e lode; abilitazione all'esercizio della professione di promotore finanziario; esperienza negli uffici di liquidazione di primarie compagnie assicurative con funzione di liquidatore sinistri; esperienza presso studi legali di primarie compagnie assicurative.


Servizi offerti dallo studio

Civile giudiziario

Civile stragiudiziario

Codice della strada

Consulenza legale

Diritti dei consumatori

Diritto assicurativo

Diritto della salute

Diritto previdenziale e assistenziale

Disponibile alla domiciliazione

Infortunistica

Responsabilità civile

Risarcimento danni


Iscrizione all`Albo

Iscrizione all'Ordine degli Avvocati di Palermo



I miei articoli



Incidenti stradali, come

Incidenti stradali, come "superare" il concorso di colpa

maggio 14, 2019

Se il danneggiato di un incidente ha avuto una condotta prudente può ottenere il pieno risarcimento per la condotta colposa del guidatore del veicolo antagonista

Continua a leggere
Sinistro stradale: quando è dovuto il rimborso dell'IVA?

Sinistro stradale: quando è dovuto il rimborso dell'IVA?

maggio 14, 2019

Il danneggiato può chiedere il rimborso dell'IVA anche se non "prova" di avere eseguito le riparazioni

Continua a leggere

Contatto

90138 Palermo (PA)


Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Non è presente nessuna recensione!

Il nostro team

  • Avvocato Maria Grazia Perrino

    Collabora con l'avv. Francesco Bruno nella redazione degli atti processuali e nello svolgimento dell'attività professionale in giudizio.
    Laureata con lode presso la Facoltà di Giurisprudenza di Palermo, ha conseguito l'abilitazione come mediatore professionista.
    E' iscritta all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Palermo dall'anno 2010.