Attività prevalente d`esercizio
Responsabilità civile
Lo studio
Lo studio Legale Camilli è stato fondato nell'anno 1958 dall'Avv. Giuliano Camilli,padre del professionista.
Lo studio svolge la sua attività sui Tribunali di Velletri, Latina, Roma, presso la Corte di Appello di Roma e presso la Corte di Cassazione,nonchè presso gli Uffici del Giudice di Pace di Velletri,Roma e Latina, sia per quanto riguarda i procedimenti civili che quelli penali.
Lo studio inoltre svolge la propria attività professionale presso la Camera di Media Conciliazione dell'Ordine Forense di Velletri.
Lo studio si avvale della collaborazione di un altro avvocato e di un praticante avvocato.
Profilo personale
Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma “La Sapienza” in data 06/04/1987.
Ho conseguito l’attestato di Mediatore introdotto dal D.Lgs. 28/10.
Ho seguito il corso di aggiornamento biennale obbligatorio per i Mediatori. Sono iscritto come Mediatore alla Camera di Media – Conciliazione dell’Ordine Forense di Velletri.
Sono iscritto nell’Albo degli Arbitri dell’Ordine Forense di Velletri introdotto con D.L. n° 132/2014.
Servizi offerti dallo studio
Civile giudiziario
Civile stragiudiziario
Codice della strada
Diritti dei consumatori
Diritto assicurativo
Diritto del lavoro
Diritto di famiglia
Diritto immobiliare e condominiale
Diritto penale di famiglia
Disponibile alla domiciliazione
Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari
Infortunistica
Mediazioni, conciliazioni e arbitrati
Patrocinante in Cassazione
Penale minorile
Responsabilità civile
Risarcimento danni
Separazione e divorzio
Servizi di patrocinio gratuito
Successioni e donazioni
Collaborazioni
Lo Studio si avvale inoltre della collaborazione di un medico-legale,in grado di fornire la propria consulenza in cause relative a risarcimento danni da circolazione stradale e della collaborazione di un Geometra per tutto ciò che riguarda certificazioni catastali ed immobiliari,o trascrizioni di atti pubblici.
Lo studio è inoltre in grado di fornire l'assistenza di un notaio per la stipula di atti pubblici
Docenze, corsi e convegni
Dal punto di vista dell’aggiornamento professionale ho partecipato a numerosi corsi o convegni relativi alla riforma del processo civile tenuti dai Prof.ri Arieta e Briguglio, dell’Università degli Studi di Roma; alla modifica della normativa introdotta dal D.Lgs. 209/05 nel settore della Circolazione Stradale; ad un corso sull’introduzione nell’Ordinamento Giuridico italiano della c.d. “Class Action” (azione collettiva risarcitoria a tutela dei consumatori), introdotta dall’art. 2 – co. 445 –della Legge Finanziaria 2008; a due corsi sull’introduzione del processo civile telematico in Italia; ad un corso sulla concorrenza tra diritto interno e diritto comunitario; una giornata di studio sulla tutela degli acquirenti nella compravendita degli immobili da costruire (D.Lgs. 122/205) ed a tutti i corsi organizzati dall’Ordine Forense di Velletri nell’ambito del riconoscimento dei crediti formativi per gli avvocati, per il periodo 2008 -2018.
Iscrizione all`Albo
Ordine Avvocati di Velletri dall'anno 1987
Orari di lavoro
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 20.00.