Avv. Carlotta Berselli

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
40124 Bologna (BO)

Grazie ad una esperienza personale ormai ventennale e ad un costante aggiornamento garantisco competenza, professionalità, disponibilità e un'adeguata e puntuale informazione, sia in riferimento ai costi preventivabili per ogni attività di consulenza e assistenza richiesta, sia in riferimento alla fondatezza o meno delle ragioni esposte dal Cliente, indirizzandolo e consigliandolo al fine di ottenere la migliore tutela possibile. Molto spesso incontro persone che sono convinte di riuscire a conseguire un risultato favorevole in giudizio solo per avere letto un articolo o una sentenza su internet in cui credono di riconoscersi per poi scoprire, dopo una attenta analisi, che non è così. In realtà ogni parere legale, che a volte può sembrare anche semplice, richiede studio, preparazione e un’attenzione specifica al singolo caso che è sempre differente dall’altro. Ho maturato grande esperienza nel diritto di famiglia e, quindi, in materia di separazioni, divorzi e controversie tra conviventi o parti di una unione civile, fornendo consulenza e assistenza nella risoluzione di tutti i conflitti familiari sia in ambito stragiudiziale, al fine del componimento consensuale della controversia, laddove ve ne siano i presupposti, che in quello giudiziale. Il Cliente verrà assistito anche nella fase del recupero del credito qualora la parte obbligata sia inadempiente agli obblighi di mantenimento e nella eventuale fase di modifica delle condizioni della separazione o del divorzio e dei rapporti tra conviventi o parti di una unione civile. Mi occupo, altresì, di minori, svolgo la funzione di curatore speciale presso il Tribunale per i Minorenni dell’Emilia Romagna a tutela dei loro diritti nei procedimenti in cui si ravvisa un conflitto di interesse con gli esercenti la responsabilità genitoriale. Assisto i genitori nei procedimenti in materia di decadenza o limitazione della responsabilità genitoriale. Assisto le donne vittime di maltrattamenti chiedendo a loro tutela, ed eventualmente dei figli se presenti, un ordine di protezione. Presto assistenza anche nelle azioni di filiazione e, quindi, di disconoscimento di paternità, riconoscimento di figlio nato fuori dal matrimonio o accertamento giudiziale di paternità e fornisco consulenza e assistenza in materia di successioni e amministrazione di sostegno. Mi occupo altresì di risarcimento danni e recupero del credito.

Attività prevalente d`esercizio

Diritto di famiglia

Lo studio

Lo Studio legale Berselli, fondato nel 1966, si occupa di Diritto civile e penale. Opera in ambito giudiziale, stragiudiziale ed arbitrale.
Lo Studio si avvale della collaborazione esterna di commercialisti e notai al fine di fornire una assistenza completa al Cliente.

Profilo personale

1997 laurea con lode in Giurisprudenza all'Università di Bologna
2001 iscrizione all'Albo degli Avvocati di Bologna
2016 iscrizione all'Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti
2018 inserimento nell'elenco degli avvocati idonei ad assumere l’incarico di arbitro unico su nomina del Presidente del Tribunale di Bologna.
2018 inserimento nell'elenco dei curatori speciali per i minori presso il Tribunale per i minorenni dell'Emilia Romagna

Servizi offerti dallo studio

Diritto di famiglia

Diritto minorile

Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari

Mediazioni, conciliazioni e arbitrati

Recupero crediti

Responsabilità civile

Risarcimento danni

Separazione e divorzio

Successioni e donazioni

Iscrizione all`Albo

Iscrizione all’Albo degli Avvocati di Bologna dal 2001.


Contattami Ora
Avv. Carlotta Berselli - Diritto di famiglia
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio