Avv. Cicconetti Maria E.

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
65127 Pescara (PE)

Maria E. Cicconetti è avvocato del Foro di Pescara dall'anno 2008 ed esercita la professione forense fornendo ai propri clienti attività di consulenza ed assistenza personalizzata stragiudiziale e giudiziale nelle provincie di Pescara e Chieti nonché sul territorio nazionale, per tutte le problematiche legali sia in ambito civile che penale.

Attività prevalente d`esercizio

Responsabilità civile

Lo studio

Lo studio dell’avv. Maria E. Cicconetti, avvalendosi anche della collaborazione di consulenti esterni quali commercialisti, medici e tecnici, si occupa principalmente di garantire la difesa dei diritti dei privati per le controversie di diritto civile, diritti reali e diritto di famiglia, separazioni e divorzi, responsabilità civile e risarcimento danni assicurativi, tutela dei consumatori, diritti successori, condominio, locazioni e diritto del lavoro, ma anche in favore di aziende per attività di recupero credito e stipulazione di contratti, nonché in ambito penale per l’assistenza nei procedimenti aventi ad oggetto i delitti contro la persona, la famiglia e il patrimonio. Lo studio dell’avv. Maria E. Cicconetti è attento ai bisogni della clientela e attraverso una gestione competente e professionale delle questioni legali sottoposte, si impegna, nel rispetto delle esigenze del cliente, ad individuare celermente la migliore soluzione fornendo una prospettiva sui costi da sostenere e sul possibile esito dell’eventuale trattativa stragiudiziale o azione giudiziale.

Profilo personale

L’avv. Maria E. Cicconetti consegue la maturità scientifica nell’anno 1995 presso il Liceo Leonardo Da Vinci di Pescara, per poi frequentare la Facoltà di Teramo dove consegue la laurea in Giurisprudenza con una tesi sui “Rapporti patrimoniali tra Pater e Filius nel diritto Classico e Post-classico” . Nell’anno 2006 acquisisce la qualifica di patrocinante avvocato e nell’anno 2008 consegue l’abilitazione alla professione forense con contestuale iscrizione presso l’Ordine degli avvocati di Pescara. Dall’anno 2010 consegue l’abilitazione per l’iscrizione nelle liste dei Difensori d’Ufficio, ed è iscritta nelle liste dei difensori disponibili al patrocinio a spese dello Stato in materia civile, penale e volontaria giurisdizione.

Servizi offerti dallo studio

Civile giudiziario

Civile stragiudiziario

Codice della strada

Consulenza legale

Criminologia

Diritti dei consumatori

Diritto alimentare

Diritto assicurativo

Diritto del lavoro

Diritto della salute

Diritto di famiglia

Diritto immobiliare e condominiale

Diritto penale di famiglia

Disponibile alla domiciliazione

Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari

Infortunistica

Mediazioni, conciliazioni e arbitrati

Recupero crediti

Responsabilità civile

Risarcimento danni

Separazione e divorzio

Servizi di patrocinio gratuito

Successioni e donazioni

Iscrizione all`Albo

Albo degli Avvocati di Pescara, 2008

Orari di lavoro

Dal Lunedì al Venerdì orario 9:00 – 18:00 E’ possibile concordare un appuntamento anche in altre fasce orarie.


Contattami Ora
Avv. Cicconetti Maria E. - Responsabilità civile
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio