AVV. DANIELE ALLEGREZZA

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
60041 Sassoferrato (AN)

Attività prevalente d`esercizio

Responsabilità civile

Lo studio

Lo Studio Legale Avv. Daniele Allegrezza offre assistenza stragiudiziale e giudiziale in materia di diritto civile, con particolare riferimento al diritto delle obbligazioni e dei contratti, al diritto bancario ed al diritto di famiglia delle persone e dei minori in relazione alle quali è iscritto ai registri dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato. Si occupa anche del diritto della proprietà e dei diritti reali e del diritto delle successioni. Offre inoltre assistenza in materia fallimentare e del diritto del lavoro.

Lo studio si occupa altresì di consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale in materia penale, operando nel patrocinio a tutela della persona offesa dal reato nonché in quello di persona indagata od imputata. Provvede altresì alla costituzione di Parte Civile nel procedimento penale per il risarcimento del danno derivante da reato. In particolare offre assistenza ed esperienza nella gestione del rito ordinario dalla fase delle indagini preliminari, dell’udienza preliminare e del dibattimento, nonché nella scelta e gestione dei riti speciali ed alternativi con particolare riferimento al rito abbreviato, all’applicazione della pena su richiesta delle parti, al giudizio direttissimo ed al procedimento per decreto penale di condanna.

Lo Studio Legale Avv. Daniele Allegrezza vanta poi comprovata esperienza nel campo del risarcimento del danno alla persona con particolare riferimento alla materia dell’ infortunistica stradale e della responsabilità professionale medica comprovata dai numerosi casi portati a termine con successo in riferimento a risarcimento dei danni provocati da incidente stradale o da responsabilità sanitaria del medico e/o della struttura ospedaliera pubblica o privata.

Lo studio si occupa altresì del recupero stragiudiziale e giudiziale dei crediti con particolare riferimento alle fasi di accertamento del credito e dell’eventuale processo esecutivo disponendo di esperienza in materia di pignoramento immobiliare, mobiliare e mobiliare presso terzi.

Lo Studio Legale Avv. Daniele Allegrezza è sito in Sassoferrato (AN) nel Distretto Territoriale della Corte d’Appello di Ancona ma opera su tutto il territorio nazionale.

Non esitate a consultare la sezione del sito e/o a richiedere informazioni gratuite allo Studio legale Avv. Daniele Allegrezza

Siamo pronti all’ascolto per ogni informazione. Presso lo Studio Legale Avv. Daniele Allegrezza troverete assistenza legale competente ed efficace disponendo altresì di una consolidata e competente rete di collaboratori di fiducia interni ed esterni quali Colleghi avvocati dislocati sul territorio nazionale, mediatori immobiliari specializzati anche nella procedura di cura, gestione ed acquisto di beni mobili ed immobili nel corso delle aste giudiziarie e delle aste fallimentari, medici legali, periti assicurativi, notai, geometri, ingegneri e commercialisti. Ogni collaboratore apporta con successo la propria specifica e settoriale esperienza e competenza professionale ai fini della perfetta gestione delle questioni, valorizzando ed evidenziando tutti gli aspetti ed i profili della vertenza o controversia.

Profilo personale

L’Avvocato Daniele Allegrezza, nato a Jesi (AN) il 21.03.1984, consegue il diploma di ragioniere e perito commerciale nell’anno 2003 presso l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “ITCG Alfredo Morea” in Fabriano con votazione finale 90/100.

Nell’anno 2004 Si iscrive al Corso di Laura in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “Carlo Bo” in Urbino. Consegue la Laurea Triennale in Scienze Giuridiche il 22 febbraio dell’anno 2007 con votazione finale 110/110 e contestuale dichiarazione di lode discutendo una tesi civilistica dal titolo “Il risarcimento del danno esistenziale da demansionamento”.

Consegue poi la laurea biennale specialistica in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “Carlo Bo” il 27 ottobre dell’anno 2009 con votazione finale 110/110 e contestuale dichiarazione di lode discutendo una tesi civilistica dal titolo “Dalla causa in astratto alla causa in concreto: analisi dei relativi effetti sistematici”.

Dopo aver superato l’esame di ammissione alla scuola di specializzazione nelle professioni legali in data 28 ottobre 2009, si iscrive al corso postlaurea biennale di specializzazione nelle professioni legali con indirizzo giudiziario - forense presso l’Università degli Studi “Carlo Bo”. Consegue il diploma di specializzazione nelle professioni legali in data 08.04.2011.

In data 9 novembre 2009, previa apposita domanda viene iscritto nel registro dei Praticanti Avvocati di Ancona e contestualmente inizia a svolgere la pratica forense per un periodo di due anni presso lo Studio Legale Carmenati – Ragni in Fabriano in Piazza Garibaldi nr. 16. Consegue il certificato di compiuta pratica nell’anno 2011.

Si iscrive all’esame di stato per l’abilitazione alla professione legale indetto nell’anno 2011 con D.M. 14.07.2011 superando le prove scritte nel dicembre del 2011 e successivamente la prova orale in data 12.11.2012 conseguendo l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato.

Servizi offerti dallo studio

Bancario e finanziario

Civile giudiziario

Civile stragiudiziario

Codice della strada

Diritto di famiglia

Diritto minorile

Diritto penale di famiglia

Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari

Infortunistica

Patrocinio statale

Recupero crediti

Responsabilità civile

Risarcimento danni

Separazione e divorzio

Servizi di patrocinio gratuito

Collaborazioni

Lo studio è gestito direttamente e personalmente dal titolare, Avv. Daniele Allegrezza, il quale si avvale della collaborazione di un professionista di estrema fiducia che opera all’interno del proprio studio, Leonardo Allegrezza, mediatore immobiliare, che si occupa di mediazione immobiliare e commerciale disponendo di consolidata esperienza anche nella procedura di cura, gestione ed acquisto di beni mobili ed immobili nel corso delle aste giudiziarie e delle aste fallimentari.

Lo studio dispone inoltre di una consolidata e competente rete di collaboratori esterni di propria fiducia quali Colleghi avvocati dislocati sul territorio nazionale, medici legali, periti assicurativi, notai, geometri, ingegneri e commercialisti. Ogni collaboratore apporta con successo la propria specifica e settoriale esperienza e competenza professionale ai fini della perfetta gestione delle questioni, valorizzando ed evidenziando tutti gli aspetti ed i profili della vertenza o controversia.

Iscrizione all`Albo

E’ iscritto all’albo degli avvocati presso l’Ordine degli Avvocati di Ancona al nr. 1789/A dal 18 febbraio dell’anno 2013.

Orari di lavoro

Orari ufficio Lo Studio Legale Avv. Daniele Allegrezza effettua i seguenti orari di apertura: da lunedì a venerdì mattino 9.00 – 13-00 pomeriggio 15.00 – 19.30 Per il ricevimento della clientela, al fine di gestire al meglio i rapporti con i propri assistiti, il ricevimento avviene previo appuntamento ai sottoindicati contatti


Contattami Ora
AVV. DANIELE ALLEGREZZA - Responsabilità civile
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio