AVV. FABRIZIO ORAZI

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
00198 Roma (RM)

Attività prevalente d`esercizio

Diritto tributario

Lo studio

Lo studio offre una tempestiva consulenza e una risoluzione approfondita delle esigenze di ogni singolo cliente, in materia fiscale, bilancistica e di normativa sull’antiriciclaggio.

Profilo personale

Esercito la professione di avvocato tributarista, vantando una pluriennale esperienza nel campo della consulenza fiscale, con particolare riguardo alla disciplina del reddito d’impresa, della fiscalità finanziaria nonché al contenzioso tributario; ho anche una consolidata esperienza per ciò che attiene alla normativa del c.d. antiriciclaggio. Ho iniziato, nel 1987, la mia carriera nel Servizio Fiscale di Studi Finanziari Spa (ora, Studi e Ricerche Fiscali, consorzio del gruppo Intesa Sanpaolo). Dal 1989 ho collaborato con lo Studio Tributario fondato dal Prof. Augusto Fantozzi, divenendone partner nel 1996, e quindi, a partire dal mese di settembre 2001, con Chiomenti Studio Legale nella qualità di partner dell’area tax dello stesso. Nel 2006 sono divenuto partner dello Studio Internazionale e, a seguito della rifondazione di questo del marzo 2011, ho assunto il ruolo di partner dello Studio Tributario Internazionale. A partire dal 2013 sono divenuto local partner dello Studio Tributario Deiure.

Nel corso della mia attività ho, tra l’altro, avuto modo di occuparmi, oltre che di giudizi tributari, di questioni - fiscali, legali e contabili – connesse: con la privatizzazione di enti pubblici; con l’implementazione dei principi contabili internazionali (con specifico riferimento alla realtà dei soggetti finanziari); con la cessione di crediti vantati verso la P.A. (e, segnatamente, con la cessione di crediti di natura fiscale).

Servizi offerti dallo studio

Diritto societario

Diritto tributario

Normativa civilistica del bilancio d'esercizio

Normativa in tema di antiriciclaggio

Patrocinante in Cassazione

Pubblicazioni

Sono autore di numerosi articoli e pubblicazioni in materia tributaria e coautore del libro “Antiriciclaggio e monitoraggio fiscale” edito da IPSOA nel corso del 2003 nonché del libro “Commentario al Testo Unico delle Imposte sui Redditi” edito da CEDAM nel 2009 (a cura del Prof. G. Tinelli).

Sono membro del collegio sindacale in primarie società.

Iscrizione all`Albo

Iscritto all’albo degli avvocati da Gennaio 1990.

Iscritto nell’albo dei revisori contabili e, a partire dal 2002, in quello dei cassazionisti.


Contattami Ora
AVV. FABRIZIO ORAZI - Diritto tributario
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio