AVV. GIANFRANCO GATTO

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
87100 Cosenza (CS)

L'avv. Gianfranco Gatto esercita la propria attività di libera professione presso lo studio legale Di Cianni da oltre tredici anni, occupandosi di diritto civile in genere, di diritto amministrativo, tributario, bancario e societario, della responsabilità civile e delle assicurazioni, fornendo la propria consulenza ed assistenza legale giudiziale e stragiudiziale ad aziende, privati, Pubblica Amministrazione, Curatele Fallimentari, Custodie Giudiziarie. L'assistenza prestata al cliente è orientata alla sua soddisfazione e al risultato, che viene perseguito secondo criteri di professionalità efficienza e speditezza. L'attività professionale è intenzionalmente circoscritta ad alcuni settori giuridici specifici , allo scopo di garantire un elevato standard di qualità della prestazione.

Attività prevalente d`esercizio

Diritto commerciale

Lo studio

Lo studio si occupa di assistenza, consulenza e patrocinio legale, giudiziale e stragiudiziale, nonché di quelle svariate attività nell’ambito del diritto civile in genere e del diritto amministrativo e del diritto tributario, con particolare riguardo ad obbligazioni e contratti, diritto di famiglia (separazioni, divorzi, successioni), responsabilità civile, infortunistica stradale e responsabilità sanitaria, locazioni, assicurazioni, appalti, diritto bancario, societario e fallimentare, mediazione civile e tributaria, accertamenti tributari, avvisi di addebito e cartelle esattoriali, diritto del lavoro e previdenza, tutela e recupero del credito, diritti reali.

Profilo personale

L'avv. Gianfranco Gatto ha conseguito varie qualifiche tra cui: abilitazione al patrocinio avanti le giurisdizioni superiori (dal 05.05.20), mediatore civile, iscrizione all’albo degli avvocati di Cosenza, idoneità all’esercizio della professione di avvocato, praticante abilitato al patrocinio, Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l'Università degli studi di Siena, Agente di Assicurazione, Diploma di Maturità Classica.
Ha pure richiesto e ottenuto l'autorizzazione dal proprio Consiglio dell’Ordine alle notifiche in proprio e si è iscritto nelle liste del gratuito patrocinio sempre del proprio Consiglio dell'Ordine per il civile e gli affari di volontaria giurisdizione, nonchè per il tributario e il contabile-amministrativo.

Servizi offerti dallo studio

Ambiente e territorio

Assistenza tecnico legale

Bancario e finanziario

Civile giudiziario

Civile stragiudiziario

Codice della strada

Consulenza legale

Consulenza societaria

Diritti dei consumatori

Diritto amministrativo

Diritto assicurativo

Diritto commerciale

Diritto del lavoro

Diritto della salute

Diritto di famiglia

Diritto fallimentare

Diritto immobiliare e condominiale

Diritto previdenziale e assistenziale

Diritto societario

Diritto tributario

Disponibile alla domiciliazione

Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari

Infortunistica

Mediazioni, conciliazioni e arbitrati

Recupero crediti

Responsabilità civile

Risarcimento danni

Separazione e divorzio

Servizi di patrocinio gratuito

Successioni e donazioni

Collaborazioni

Lo Studio (Di Cianni) dove esercito la mia attività professionale in piena autonomia e con propria partita iva, ha più di 60 anni di attività in quanto è sorto nel 1956 con l’avv. Salvatore di Cianni, ed è stato, nel segno della continuità portato avanti dal di lui figlio avv. Emilio L. Di Cianni, avvocato dal 1986, in seguito si è accresciuto di altri validi professionisti quali ad esempio l'avv. Gabriella Reda e altri avvocati, tra cui anche giovani, che si occupano di varie materie giuridiche, ognuno con specifiche competenze che riescono a coprire i vari settori del diritto.

Docenze, corsi e convegni

L'avv. Gianfranco Gatto nel tempo ha pure conseguito ulteriori capacità e competenze personali e professionali quali ad esempio: l'attestato di partecipazione del consiglio dell’ordine degli avvocati di Cosenza per il ciclo di seminari su “diritto dell’economia e nuovo diritto societario”, “appalti privati e pubblici”-“banche - diritto ed economia” tenutosi in videoconferenza dall’auditorium della Cassa Forense (anno 2004); la partecipazione al corso di lingua inglese alla Robert’s School of English di Cosenza; la partecipazione e conseguimento del titolo di Mediatore Civile presso l’Organismo di mediazione ADR Conciliando (anno 2011); la partecipazione costante ai corsi di formazione permanente forense; la partecipazione al Master on line Euroconference E-Learning sul Diritto Tributario (2014/15), l'acquisizione del certificato di partecipazione ad evento formativo organizzato da terzi “gli obblighi di copertura assicurativa per le strutture sanitarie, socio sanitarie e personale sanitario” rilasciato da In Formando Soc. Coop. in data 20 giugno 2017; il conseguimento del Diploma di Master di Diritto Societario per professionisti organizzato da Wolters Kluwer – Ipsoa Scuola di Formazione (anno 2018); l'Attestato di Frequenza e Profitto per il corso di alta formazione “Gestori della crisi da Sovraindebitamento del consumatore e dell’impresa” organizzato da IUL Universita’ Telematica degli Studi e Isv Group (anno 2018); il conseguimento del Diploma di Master Diritto Tributario organizzato da Wolters Kluwer – Ipsoa scuola di formazione e rilasciato in data 18 luglio 2019.

Casi giudiziari

Diversi sono stati i casi giudiziari e stragiudiziali affrontati nel corso degli anni, così come tante sono state le questioni risolte e le conoscenze ed esperienze acquisite in vari settori nel corso del tempo.

Iscrizione all`Albo

Iscrizione all'Ordine degli Avvocati di Cosenza

Orari di lavoro

Dal Lunedi al Venerdì dalle 9.30. 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30 Lo Studio legale da ieri, in ottemperanza ai relativi DPCM aventi ad oggetto misure riguardanti il contrasto e il contenimento del Coronavirus ha completamente ripreso tutte le proprie attività, comprese quelle di ricevimento al pubblico, anche se queste ultime sono state regolate in modo da rispettare, almeno per il momento, ristretti criteri di contingentamento. Per tali ragioni, pur mantenendo inalterata la possibilità per la clientela di programmare gli incontri utilizzando i più noti strumenti informatici, gli appuntamenti in studio verrano modulati in modo che l’accesso sarà possibile solo previo appuntamento telefonico in giorni predeterminati e in orari prestabiliti per evitare assembramenti. In linea agli standard di sicurezza consigliati dalle linee guida tutti i locali sono stati sottoposti a regolare sanificazione e sono state assicurate al suo interno tutte le misure di distanziamento necessarie ad una corretta riapertura. Per una maggiore sicurezza, si chiede, comunque, alla clientela la cortesia di raggiungere lo Studio da soli, senza accompagnatori, dotati dei prescritti DPI (mascherine e guanti) che dovranno essere mantenuti per tutta la durata di permanenza all’interno dei locali. Con le giuste accortezze e il rispetto reciproco, tutti insieme riusciremo a ricominciare


Contattami Ora
AVV. GIANFRANCO GATTO - Diritto commerciale
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio