AVV. GIULIANO NISI

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
01100 Viterbo (VT)

Ottenuta l'abilitazione alla professione forense nel 2001 l’avv. Giuliano Nisi si è negli anni specializzato nei settori del diritto civile in genere. Specificamente: - Diritto condominiale; - Obbligazioni e contratti: consulenza nelle fasi pre-negoziali ed assistenza nella redazione di contratti tipici e atipici, con riferimento in particolare ai settori della tutela e disciplina della proprietà mobiliare ed immobiliare e delle locazioni immobiliari; - Diritti reali; - Responsabilità civile: azioni dirette alla tutela della responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale, nonché di ogni tipologia di responsabilità lavorativa o professionale; - Diritto di famiglia; - Contenzioso in materia infortunistica, responsabilità e risarcimento dei danni cagionati nei sinistri stradali e per violazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro; - Recupero crediti; - Contenzioso del lavoro; - Diritto dello spettacolo. Iscritto nelle liste degli avvocati ammessi al patrocinio a spese dello Stato, lo studio opera nell'ambito del distretto di Roma (Tribunali e Corte d'Appello) e ha instaurato una fattiva e duratura collaborazione professionale con molti Colleghi e Studi legali su tutto il territorio nazionale. Da sempre appassionato d’opera lirica e di musica in genere è dal 2010 Presidente dell’Associazione Artistico Culturale XXI secolo così riuscendo a specializzarsi in diritto dello spettacolo, promuovendo l’attività di cantanti emergenti, curandone i contratti di scrittura artistica.

Attività prevalente d`esercizio

Diritto immobiliare

Lo studio

Lo studio dell’avv. Giuliano Nisi si è negli anni specializzato nei settori del diritto civile e in particolare nel diritto condominiale e offre con la massima serietà e professionalità, consulenza e assistenza ad Amministratori di Condominio e ai singoli Condomini che ritengono leso un proprio diritto relativo a questioni condominiali.
In particolare lo Studio, che vanta una consolidata esperienza in diritto condominiale, materia particolarmente delicata e sempre soggetta a una continua evoluzione giurisprudenziale e legislativa, come la nuova Riforma del Condominio, si occupa di:
- collaborazioni con Amministratori per consulenze;
- diffide di pagamento ed eventuali azioni giudiziarie per il recupero di rate condominiali
- consulenza e assistenza nella gestione e nella tutela delle parti comuni, anche in caso di cattiva esecuzione di lavori effettuati da terzi;
- interpretazione del Regolamento Condominiale;
- assistenza giudiziaria in generale, anche mediante Accertamenti Tecnici Preventivi e ricorsi in via cautelare d’urgenza ex art. 700 c.p.c.;
- impugnazione di delibere assembleari ivi compresa la fase di mediazione;
- valutazione dell’operato di amministratori sulla gestione del condominio ed eventuali azioni di responsabilità nei confronti di ex amministratori per “mala gestione”.

Profilo personale

L’avv. Giuliano Nisi ha curato la pubblicazione del "Codice del condominio" ed. 2012 e 2013 edito da "Il Sole 24 Ore" ed è spesso chiamato per questa materia a partecipare in qualità di relatore a convegni e corsi formativi (Ordine degli Avvocati di Viterbo, ANACI - Associazione Nazionale Amministratori di Condominio).
Nel 2016/2017 è stato membro della Commissione Esami Avvocato c/o la Corte d’Appello di Roma.
Iscritto nelle liste degli avvocati ammessi al patrocinio a spese dello Stato, lo studio opera nell'ambito del distretto di Roma (Tribunali e Corte d'Appello) e ha instaurato una fattiva e duratura collaborazione professionale con molti Colleghi e Studi legali su tutto il territorio nazionale.
Da sempre appassionato d’opera lirica e di musica in genere è dal 2010 Presidente dell’Associazione Artistico Culturale XXI secolo così riuscendo a specializzarsi in diritto dello spettacolo, promuovendo l’attività di numerosi cantanti emergenti e curandone i contratti di scrittura artistica.

Servizi offerti dallo studio

Civile giudiziario

Civile stragiudiziario

Codice della strada

Consulenza legale

Diritto assicurativo

Diritto di famiglia

Diritto fallimentare

Diritto immobiliare e condominiale

Diritto previdenziale e assistenziale

Infortunistica

Patrocinio statale

Recupero crediti

Responsabilità civile

Separazione e divorzio

Servizi di patrocinio gratuito

Iscrizione all`Albo

Iscritto all'Albo degli Avvocati di Viterbo dal 2001 e dal 2015 ha conseguito l'abilitazione al patrocinio presso la Suprema Corte di Cassazione e Giurisdizioni

Orari di lavoro

Lo studio riceve per appuntamento lun-mer-gio dalle 15:30 alle 19:00


Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio