AVV. MASSIMO NUNNARI

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
88100 Catanzaro (CZ)

Lo studio svolge consulenze in ambito civile, con particolare riferimento alla materia delle locazioni e dei diritti reali (curandone la relativa contrattazione), del diritto bancario (fornendo nozioni specifiche per problemi correlati ad usura) ed assicurativo (forte della decennale collaborazione con primaria compagnia): Offre inoltre soluzioni nell'ambito delle esecuzioni mobiliari ed immobiliari oltre alla propria assistenza in giudizio anche nelle materie suddette, presso l'ufficio del Giudice di Pace, il Tribunale e la Corte d'Appello di ogni distretto giudiziario presente sul territorio italiano.

Attività prevalente d`esercizio

Diritto immobiliare

Lo studio

Lo studio svolge consulenze in ambito civile, con particolare riferimento alla materia delle locazioni e dei diritti reali (curandone anche la relativa contrattazione), del diritto bancario (fornendo nozioni specifiche anche per problemi anche correlati ad usura) ed assicurativo (forte della propria esperienza decennale con primaria compagnia nazionale), offrendo altresì pratiche soluzioni nell'ambito delle esecuzioni mobiliari ed immobiliari, oltre alla propria assistenza in giudizio presso l'ufficio del Giudice di Pace, il Tribunale e la Corte d'Appello di ogni distretto giudiziario sul territorio italiano.

Profilo personale

Diploma di maturità classica - Laurea magistrale in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Messina - Esercizio ventennale funzioni giudiziarie (magistratura onoraria di Tribunale) in vari ambiti del civile - Membro commissione processo civile presso l'ordine degli avvocati di Catanzaro.

Servizi offerti dallo studio

Amministrazione di condominio

Bancario e finanziario

Civile giudiziario

Civile stragiudiziario

Codice della strada

Consulenza legale

Diritti dei consumatori

Diritto assicurativo

Diritto del lavoro

Diritto di famiglia

Diritto fallimentare

Diritto immobiliare e condominiale

Disponibile alla domiciliazione

Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari

Infortunistica

Mediazioni, conciliazioni e arbitrati

Recupero crediti

Responsabilità civile

Risarcimento danni

Separazione e divorzio

Successioni e donazioni

Collaborazioni

Collaborazioni con studi di consulenza e gestione immobiliare.

Docenze, corsi e convegni

Docenze nelle materie di diritto nell'ambito dei corsi di amministratore di condominio.

Casi giudiziari

Sentenza Sezioni Unite Corte di Cassazione n. 13661 del 21 maggio 2019 intervenute in tema di sospensione del giudizio civile in pendenza del processo penale (nell'ipotesi in cui il danneggiato insaturi il giudizio civile di risarcimento dei danni nei confronti dell'investitore e dell'assicurazione dopo la pronuncia di primo grado in sede penale) in accoglimento della tesi sostenuta da questo studio in sede di regolamento di competenza.

Iscrizione all`Albo

Iscritto all'albo degli avvocati di Catanzaro dal 2003

Orari di lavoro

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 sino alle ore 20.00. Sabato dalle ore 9,00 alle ore 13.00. Reperibilità nei festivi. Appuntamenti (via Skype o similari, oppure di presenza) preferibilmente nel pomeriggio-sera.


Contattami Ora
AVV. MASSIMO NUNNARI - Diritto immobiliare
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio