AVV. MOLFINI MAURIZIO

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
80133 Napoli (NA)

Attività prevalente d`esercizio

Diritto di famiglia

Lo studio

Lo Studio Legale Molfini, fondato a metà degli anni ’50 dall’avv. Antonio Molfini e proseguito dall'attuale titolare, Avv. Maurizio Molfini, si è ampiamente sviluppato nel corso degli anni ed ha incrementato la propria attività con l'acquisizione di sempre più prestigiosi clienti, ai quali viene assicurata attività svolta con competenza, serietà e nel rispetto dei principi di etica e deontologia che l'arte forense richiede.
La mole di lavoro, svolto con risultati proficui, ha attirato ed attira sempre maggiore e qualificata clientela, che ha richiesto ed impone la collaborazione di avvocati e praticanti, i quali, sotto lo sguardo attento e scrupoloso del titolare, hanno ed avranno la possibilità di allargare le loro conoscenze di diritto e realizzare, anch'essi, lo scopo che li induce a dedicarsi alla professione di avvocato.
Lo studio si basa sulla costante volontà, di tutti i propri membri, di creare, mantenere ed incrementare un’efficiente e valida organizzazione legale dotata di tutta la necessaria professionalità per adattare l’esperienza giuridica tradizionale, alle più recenti esigenze dell’impresa, essendo, tra l’altro, all’avanguardia con i sistemi di computerizzazione ed infomatizzazione.
L'attività dello studio abbraccia le più importanti materie del diritto civile e lo staff di professionisti, ognuno con le specifiche conoscenze e competenze, tratta dei problemi legati alla proprietà ed, in particolare, di quella immobiliare, avendo formato una pluriennale esperienza nel campo delle locazioni, del condominio e dei diritti reali in genere.
Altissima attenzione è, altresì, prestata alle vicende che ruotano intorno alla persona, con i correlati risvolti nel campo generazionale e coniugale, nonché successorio.
Il costante aumento ed intreccio di rapporti socio-economici nella nostra realtà, inoltre, ha indotto il team di avvocati ad offrire sempre maggiori servizi di consulenza ad ampio raggio anche alle imprese ed aziende, coadiuvandole nelle problematiche relative ai rapporti di lavoro e nel contenzioso con i dipendenti, al diritto commerciale, fallimentare, bancario e delle esecuzioni.
Lo studio dell'Avv. Maurizio Molfini, ha sede in Napoli, alla Via Ponte di Tappia n. 47.

Profilo personale

L’avv. MAURIZIO MOLFINI, Nato a Napoli il 18 novembre 1961, laureatosi in giurisprudenza, presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”, ha iniziato, già prima di conseguire la laurea, il praticantato presso lo studio di famiglia, iscrivendosi all’Albo di Napoli, sin dal 9 settembre 1991, quale procuratore legale, dal 27/2/1997 quale avvocato e, dal 23/11/2006, è abilitato al patrocinio innanzi alla Suprema Corte di Cassazione e le Magistrature Superiori. In passato è stato designato “Cultore della Materia” presso la cattedra di Diritto Commerciale, alla facoltà di economia, presso l’Università degli Studi di Napoli “Partenope” e, negli esami, coadiuva il titolare della cattedra. Ha acquisito il titolo di “Mediatore familiare”, per aver seguito e superato, brillantemente il relativo Master, organizzato dal Centro Studi Brunner e riconosciuto dal Forum Europeo di Mediazione, frequentato a Roma. Ha acquisito anche il titolo di “Conciliatore”, per aver frequentato il relativo master. Già vicepresidente della MEDIACON – Associaziona Nazionale di Mediazione e Conciliazione. E’ stato docente in vari Master di Mediazione e di Conciliazione, insegnando materie correlate al diritto di famiglia ed al diritto commerciale. Ha diretto e continua a dirigere la propria esperienza, sia giudiziale che extragiudiziale e di consulenza, soprattutto, nel campo del diritto commerciale, societario, aziendale e bancario.
Ha formato una notevole esperienza nel campo del diritto della navigazione, per prestare ed aver prestato, in passato, la consulenza stragiudiziale e giudiziale per alcuni gruppi che svolgevano la propria attività nel campo della navigazione, quali il gruppo MEDMAR, il gruppo DIMAIOLINES e la Caremar S.p.A.
Ha partecipato in maniera attiva all’ampliamento dello studio professionale di famiglia, fondato dal proprio genitore Avvocato Antonio Molfini e di cui, attualmente, è il titolare.

Servizi offerti dallo studio

Civile giudiziario

Civile stragiudiziario

Consulenza legale

Diritto del lavoro

Diritto di famiglia

Diritto di navigazione

Diritto immobiliare e condominiale

Disponibile alla domiciliazione

Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari

Mediazioni, conciliazioni e arbitrati

Patrocinante in Cassazione

Recupero crediti

Responsabilità civile

Risarcimento danni

Separazione e divorzio

Successioni e donazioni

Iscrizione all`Albo

L'Avv. Maurizio Molfini è iscritto all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Napoli, dal 9/9/1991


Contattami Ora
AVV. MOLFINI MAURIZIO - Diritto di famiglia
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio