AVV. PAOLETTI DANIELA

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
Firenze (FI)

Quello che contraddistingue il mio studio, oltre ad una approfondita ed accurata disamina delle controversie ed una precisa ed attenta cura delle singole pratiche, è la volontà di aiutare i clienti a risolvere i loro problemi. Il mio scopo è sollevarli dai pesi che li opprimono per renderli liberi dagli stessi, una volta usciti dal mio studio, insieme all’instaurarsi di un vero e proprio rapporto personale e di fiducia tra avvocato e cliente. Considerato l’innumerevole quantità di avvocati che ci sono sulla piazza, ciò che secondo me fa la differenza, è il rapporto personale con le persone ed il modo in cui vengono considerate.

Attività prevalente d`esercizio

Diritto immobiliare

Lo studio

L’Avv. Daniela Paoletti si occupa di diritto civile, stragiudiziale e giudiziale, vantando una esperienza pluriennale, operando principalmente presso gli Uffici Giudiziari di Firenze e Provincia (Giudice di Pace, Tribunale e Corte di Appello).
L’Avv. Daniela Paoletti è a disposizione per fornire assistenza e consulenza sia al privato che all’azienda, nella materia delle locazioni e della relativa contrattualistica (sfratti per finita locazione, sfratti per morosità, redazione contratti di locazione di abitazioni, contratti di locazione di fondi commerciali, contratti di locazione di fondi rustici, interpretazione contratti e assistenza nel contenzioso stragiudiziale e giudiziale in materia di contratti di locazione), nella materia del diritto di famiglia (separazioni, divorzi, regolamentazione patto di convivenza, etc.), nella materia delle obbligazioni, dei recuperi crediti e delle esecuzioni mobiliari e immobiliari; nella materia contrattuale in generale, nel diritto assicurativo, nella infortunistica stradale (trattativa sinistri stragiudiziale e giudiziale), nella materia del diritto del lavoro e previdenziale (stragiudiziale e giudiziale) e nelle controversie contro le compagnie telefoniche con accesso diretto alla piattaforma Concilia Web.
L’Avv. Daniela Paoletti è in costante aggiornamento professionale in modo da poter offrire ai propri clienti la migliore assistenza legale, che tiene conto della normativa e del diritto sempre in evoluzione.

Profilo personale

L'Avv. Daniela Paoletti si è laureata in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Firenze il 13.04.1999 con tesi di laurea in Teoria Generale del Processo dal titolo: “Fecondazione artificiale eterologa e azione di disconoscimento della paternità”, relatore Prof. Niccolò Troker.
L'Avv. Daniela Paoletti ha iniziato la pratica forense nell'aprile del 1999, presso lo Studio Legale Bartoli ed ha conseguito il titolo di avvocato nell'ottobre del 2003, iscrivendosi poi all'albo degli avvocati in data 21.01.2004.
L'Avv. Paoletti svolge la libera professione di avvocato in Firenze e Firenzuola (FI).

Servizi offerti dallo studio

Civile giudiziario

Civile stragiudiziario

Codice della strada

Consulenza legale

Diritto assicurativo

Diritto del lavoro

Diritto di famiglia

Diritto immobiliare e condominiale

Diritto previdenziale e assistenziale

Disponibile alla domiciliazione

Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari

Infortunistica

Recupero crediti

Responsabilità civile

Risarcimento danni

Separazione e divorzio

Collaborazioni

L’Avv. Daniela Paoletti ha collaborato dal 1999, quando ha iniziato la pratica forense, al 2005, quando era già un avvocato, con lo studio legale dell’Avv. Bartoli in Firenze, in materia previdenziale, diritto del lavoro, diritto di famiglia, infortunistica stradale, diritto penale legato all’infortunistica stradale, locazioni, obbligazioni e recupero crediti.
Nel 2006 l’Avv. Daniela Paoletti ha aperto il proprio studio legale in Via Martelli n. 4 a Firenze e nel 2012 si è spostata nel nuovo studio, in Via Domenico Cirillo n.1 Firenze, dove attualmente esercita la professione.

Iscrizione all`Albo

L’Avv. Daniela Paoletti ha conseguito il titolo di avvocato a seguito di esame di stato in data 15/10/2003 ed è iscritta all’albo degli avvocati di Firenze dal 21/01/2004.

Orari di lavoro

L’Avv. Daniela Paoletti riceve nel suo studio di Firenze, in Via Domenico Cirillo n. 1, zona piazza delle Cure, Telefono-Fax 055/264289 dal martedì al venerdì previo appuntamento telefonico. Riceve inoltre nel suo studio di Firenzuola in provincia di Firenze, in Via dei Fiori n. 12, tutti i lunedì, previo appuntamento telefonico al numero 333/8498565. La mail dello studio legale è avv.danielapaoletti@gmail.com.

I miei articoli



Mala fede del conduttore nel rapporto di locazione commerciale

Mala fede del conduttore nel rapporto di locazione commercia...

aprile 2, 2020

Non può essere accolta la richiesta di risoluzione del contratto e il risarcimento danni se chi li richiede non è in buona fede

Continua a leggere
“Ciò che serve sapere sulle obbligazioni del locatore e del conduttore nelle locazioni in generale”

“Ciò che serve sapere sulle obbligazioni del locatore e del ...

ottobre 30, 2018

Una piccola guida sulle obbligazioni del locatore e del conduttore nelle locazioni in generale

Continua a leggere

Contattami Ora
AVV. PAOLETTI DANIELA - Diritto immobiliare
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio