Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Avv. PASQUARELLA VINCENZO

81100 Caserta (CE)

Caserta e Benevento



Attività prevalente d`esercizio

Diritto del lavoro


Lo studio

Lo Studio Legale dell'avvocato Vincenzo Pasquarella si occupa di assistenza giudiziale, stragiudiziale e di consulenza in materia civile e in particolare: diritto del lavoro e recupero crediti.

Il titolare dello studio è l’Avv. Vincenzo Pasquarella, il quale dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", e dopo aver conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato presso la Corte d'Appello di Napoli, si è iscritto all'Albo degli Avvocati del Foro di Santa Maria Capua Vetere.

Lo studio si avvale dell’ausilio di svariate figure professionali, tra cui avvocati, commercialisti, medici legali, al fine di fornire alla clientela un servizio di elevata qualità, nella prospettiva di pieno soddisfacimento degli interessi di cui si chiede la tutela.

La qualità del servizio è il carattere distintivo dello studio: l'obiettivo è sempre quello di rappresentare un punto di riferimento per i clienti, dove potersi rivolgere per ogni esigenza di tipo legale.

L'avv. Vincenzo Pasquarella è specializzato nel settore del recupero crediti verso privati ed enti pubblici (ASL, INPS, ENTI LOCALI), oltre che nel settore giuslavoristico, rivolgendosi sia ai privati che agli imprenditori.

Lo Studio svolge la propria attività, sia giudiziale che stragiudiziale, prevalentemente nel settore del diritto civile, con particolare riferimento al diritto immobiliare, al diritto di famiglia, al recupero crediti ed alla responsabilità, sia contrattuale che extracontrattuale.

Lo Studio ha la sede principale a Caserta ed una sede secondaria in provincia di Benevento ed esercita la sua attività su tutto il territorio italiano, disponendo di una rete di corrispondenti che gli consente di estendere l’assistenza alla propria clientela sull’intero territorio nazionale.

Lo Studio offre anche la possibilità di richiedere patrocinio a spese dello Stato (cosiddetto gratuito patrocinio) per questioni di diritto civile e di volontaria giurisdizione, al fine di garantire l'accesso al diritto di difesa alle persone non in grado di munirsi autonomamente del patrocinio di un avvocato per l'incapacità reddituale di sostenerne il costo.

SERVIZI OFFERTI:

RECUPERO CREDITI: Abbiamo maturato specifica esperienza in materia di esecuzione a carico di Enti Pubblici (ASL, INPS, INAIL, COMUNI, PROVINCE, REGIONI, ECC.) e privati. La procedura di recupero del credito insoluto viene effettuata previa analisi della solvibilità del debitore ed inizia con lettere e diffide, per poi, in caso di esito negativo, procedere con decreti ingiuntivi, pignoramenti presso terzi, immobiliari o mobiliari. Lo studio è convenzionato con agenzie di investigazione, in grado di offrire informazioni utili al recupero del credito riconosciuto giudizialmente.

VERTENZE DI LAVORO:
l’avvocato Pasquarella ha acquisito particolare esperienza nei campi del diritto del lavoro e della previdenza sociale, nella risoluzione delle controversie relative a licenziamenti e sanzioni disciplinari. Lo Studio si occupa altresì del recupero dei crediti retributivi e trattamento di fine rapporto, in caso di insolvenza del datore di lavoro, anche presso il Fondo di garanzia Inps, il quale provvede a pagare al lavoratore il TFR e le ultime tre mensilità, in caso di acclarata insolvenza del datore di lavoro.


CARTELLE ESATTORIALI.
Privati cittadini e imprese sono spesso destinatari di atti esattoriali (cartelle o intimazioni di pagamento, fermi o ipoteche e relativi preavvisi, pignoramenti), emessi dall’Agente della Riscossione (Equitalia, oggi Agenzia delle Entrate Riscossione), per debiti previdenziali e assicurativi (INPS, INAIL), tributari (IVA, IRPEF, ICI, TARSU, TOSAP e simili) o di diversa natura (sanzioni amministrative e altro).
Tuttavia, capita che vi siano illegittimità o ragioni,per cui detti atti sono nulli o il credito non dovuto, ad esempio, per intervenuta prescrizione o decadenza, per una duplicazione del pagamento preteso, per l’applicazione di interessi anatocistici, vizi di forma e di notifica.
Lo Studio Legale offre, a mezzo di Professionisti esperti del settore, un’ampia assistenza nei confronti dei soggetti destinatari di atti della riscossione, provvedendo alla verifica delle posizioni debitorie, all’analisi della documentazione, allo studio delle strategie di difesa percorribili ed alla predisposizione di ogni più utile atto volto alla tutela dei diritti dei propri Clienti.
SEPARAZIONI E DIVORZI

Lo studio si occupa di separazioni e divorzi sia nella fase stragiudiziale che nella fase giudiziale. Analizzate le esigenze del cliente è possibile procedere a porre fine al matrimonio sia con la negoziazione assistita che con la separazione consensuale o giudiziale. Anche per il divorzio si può agire tanto con la negoziazione assistita che con il divorzio congiunto o giudiziale.

Il ruolo dell’Avvocato a cui è affidato l’incarico è quello di cercare, attraverso una attenta analisi delle esigenze del cliente, di seguire l’iter giuridico con minore impatto emotivo ed economico sul cliente. Si cerca, pertanto, attraverso la mediazione, di procedere consensualmente alla separazione. Ove ciò non sia possibile, a causa dell’alta conflittualità tra i coniugi, si procede giudizialmente tutelando al meglio gli interessi del cliente.


RESPONSABILITA' CIVILE
Lo Studio Legale Pasquarella offre ai propri clienti un servizio efficiente di assistenza legale per responsabilità civile. La responsabilità civile è da imputare ad un soggetto che abbia recato danno ingiusto a terzi e ha il dovere di risarcirlo. In questo frangente, i legali preparati e specializzati dello Studio Legale Pasquarella propongono una consulenza specifica a seconda del caso presentato.


Profilo personale

Laurea in giurisprudenza conseguita presso l’Universitá degli Studi di Napoli “Federico II”.
Abilitato all’esercizio della professione forense, dopo il superamento del relativo esame presso la Corte D’Appello di Napoli.
Master universitario di secondo livello in Giustizia tributaria Italiana ed Europea, presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.


Servizi offerti dallo studio

Civile giudiziario

Civile stragiudiziario

Consulenza legale

Diritto assicurativo

Diritto del lavoro

Diritto di famiglia

Diritto fallimentare

Diritto immobiliare e condominiale

Diritto tributario

Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari

Recupero crediti

Responsabilità civile

Risarcimento danni

Successioni e donazioni


Iscrizione all`Albo

Ordine degli avvocati del Foro di Santa Maria Capua Vetere



I miei articoli



Ipotesi di inammissibilità del ricorso per errore sul rito

Ipotesi di inammissibilità del ricorso per errore sul rito

agosto 16, 2019

Rito Fornero, ecco quando sussiste l'ipotesi di inammissibilità del ricorso

Continua a leggere

Contatto

81100 Caserta (CE)

Caserta e Benevento

Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Non è presente nessuna recensione!