AVV. PIRRONE ANGELA

sede di BERGAMO, via Giorgio e Guido Paglia n. 3
sede di MILANO, 20122, via S. Barnaba n. 30
Bergamo, Bergamo, Lombardia 24122


Informazioni

Prevenire è meglio che curare: lo Studio vuole essere partner professionale di riferimento sia per l'impresa, essendo in grado di supportarla strategicamente ed operativamente nell'esprimere e massimizzare il proprio valore cercando di ridurre al minimo il rischio di contenzioso, sia per il cliente privato che necessita di essere affiancato nella contrattualistica, nell'analisi e gestione delle utenze (telefonia, elettrica) come dei diritti spettanti in qualità di consumatore per agire sempre con la massima serenità.


Attività prevalente d`esercizio

Diritto commerciale


Lo studio

Assistenza e consulenza legale civile commerciale, analisi e redazione di contratti, predisposizione codici comportamento aziendali, recupero dei crediti.
Specializzazione in PUBBLICITA' ESTERNA STRADALE (impianti pubblicitari permanenti, affissioni, velabus, volantinaggio).
Assistenza per condomini e multiproprietà anche alberghiere.


Profilo personale

Angela Pirrone, avvocato del Foro di Milano, è specializzata nel settore della pubblicità esterna stradale.
Dal 2005, è uno dei legali dell’AICAP Associazione Aziende Italiane Cartelli e Arredi Pubblicitari per la quale cura la consulenza ed assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale.
Ha partecipato come rappresentante AICAP ad alcuni dei tavoli di lavoro/confronto istituiti presso Regioni, Città Metropolitane, ANAS ed altri Enti nonché come membro attivo alla Commissione istituita presso il Ministero dei Trasporti per la riforma del Regolamento di Esecuzione al Codice della Strada (DPR 495/92) nella parte relativa alle disposizioni sulla pubblicità esterna stradale. E', ad oggi, interlocutrice AICAP degli interventi e confronti con il Ministero delle Finanze per le tematiche relative alle entrate locali applicate alla pubblicità esterna stradale.
Dal 2015 è Direttore Generale di AICAP Associazione Aziende Italiane Cartelli e Arredi Pubblicitari.


Servizi offerti dallo studio

Ambiente e territorio

Assistenza tecnico legale

Civile giudiziario

Civile stragiudiziario

Codice della strada

Consulenza legale

Diritti dei consumatori

Diritto amministrativo

Diritto commerciale

Diritto immobiliare e condominiale

Diritto tributario

Disponibile alla domiciliazione

Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari

Recupero crediti

Responsabilità civile

Separazione e divorzio


Docenze, corsi e convegni

Nel Maggio del 2003 partecipa presso la Camera per la Mediazione delle Controversie di Monza al corso base “Come negoziare e far negoziare”, relatori Avv. Giovanni Ceriello, avv. Rosa Cervellone Augello, dott.ssa Damiana Covelli e Prof. avv. Mario Quinto.
Nel Maggio 2003 partecipa altresì al seminario “Le tecniche difensive nel processo – Il nuovo processo societario e le prospettive di riforma del processo civile” curato dal Centro per la Formazione e l’aggiornamento professionale degli avvocati del Consiglio Nazionale Forense.
Nel Settembre 2003 partecipa al corso avanzato presso la Camera per la Mediazione delle Controversie di Monza “Come negoziare e far negoziare”, relatori Avv. Giovanni Ceriello, avv. Rosa Cervellone Augello, dott.ssa Damiana Covelli e Prof. avv. Mario Quinto.
Nel Novembre 2003 partecipa al Roadshow “Il servizio di conciliazione delle camere di commercio” curato dalla Camera Arbitrale di Bergamo.
Nel Febbraio 2005 partecipa al corso di Formazione per Avvocati “Il diritto dei trust” curato dall’Associazione Il Trust in Italia e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano.
Nel Marzo 2008 partecipa al corso di orientamento specialistico sul processo amministrativo organizzato in collaborazione dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti e dall’Ordine degli Avvocati di Milano.
Nell’ Ottobre 2010 partecipa al corso di formazione alle tecniche di negoziazione organizzato dall'Organismo di Conciliazione dell'Ordine degli Avvocati di Milano, a cura dell'avv. Tiziana Fragomeni.
Dal 2011 al corrente 2018 segue regolarmente corsi di formazione continua ed aggiornamento previsti dalla Riforma Forense dedicati ai settori di interesse nonché alla deontologia professionale.


Pubblicazioni

Nel 2005 ha partecipato alla pubblicazione de "Il nuovo Codice della Strada" - CELT Casa Editrice La Tribuna - autore Potito L. IASCONE e presentazione a cura del Dirigente Ministero I.T. Francesco MAZZIOTTA.
Dal 2006 al 2009 è stata autrice di diversi articoli, circolari e commenti in tema sulla rivista AICAP News.
Nel 2009 ha curato la redazione del Vademecum “Imposte e Tasse in materia di Pubblicità Esterna Stradale”.
Nel 2013 ha curato la formazione e redazione del "CAPV - Codice di Autoregolamentazione della Pubblicità con i Veicoli" adottata da AICAP Sezione Veicoli e dalle proprie aziende associate che operano nel settore della pubblicità esterna con i veicoli.
Dal 2013 è responsabile dei contenuti del sito www.aicap.it
Nel 2016 ha curato la redazione del Vademecum “Linee guida sui criteri di riordino della pubblicità esterna stradale”.
Nel 2018 ha curato la redazione del Vademecum “Ambiente e Paesaggio in Pubblicità Esterna Stradale”.


Iscrizione all`Albo

E' iscritta all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Milano dal 10/01/2002



I miei articoli



Illegittime le maggiorazioni di imposta comunale di pubblicità per le annualità successive al 2012

Illegittime le maggiorazioni di imposta comunale di pubblici...

settembre 6, 2018

La Corte Costituzionale chiarisce i dubbi in tema di maggiorazioni d'imposta comunale di pubblicità

Continua a leggere

Contatto

sede di BERGAMO, via Giorgio e Guido Paglia n. 3
sede di MILANO, 20122, via S. Barnaba n. 30
Bergamo, Bergamo, Lombardia 24122

Otteni indicazioni stradali

Caratteristiche

  • Massima trasparenza nei rapporti con il cliente, informazioni dettagliate sulla natura, finalità e caratteristiche delle posizioni rappresentate, soluzioni pratiche delle problematiche rappresentate. Interfaccia con il cliente sia attraverso il tradizionale ricevimento presso le sedi di Bergamo o Milano sia attraverso le più moderne tecnologie on line e videoconferenza con risparmio di tempo e costi per il trasferimento.

Ore

Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 19.00

Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Non è presente nessuna recensione!