AVV. SILVANA SCALISE

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
23900 Lecco (LC)

L'attività di valutazione, consulenza ed assistenza nei casi relativi a responsabilità sanitaria, dovuti ad errore, ritardo o omissione diagnostica di una patologia, l'esecuzione non conforme alle leges artis di un intervento chirurgico, l'inidoneo trattamento terapeutico, che hanno comportato un danno anche solo in termini di aggravamento dello stato di salute del paziente, nonché un deficitario consenso informato, è il risultato di un confronto costruttivo tra l'avvocato ed i suoi consulenti medico - legali, frutto di un collaudato rapporto di collaborazione. L'avv. Silvana Scalise ha maturato una significativa esperienza in materia di risarcimento del danno conseguente a responsabilità del medico e della struttura sanitaria.

Attività prevalente d`esercizio

Diritto sanitario

Lo studio

Lo studio presta assistenza sia nella fase stragiudiziale sia in quella del giudizio, in materia di risarcimento dei danni da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, in materia di diritto di famiglia (separazioni, divorzi, regolamentazione dei rapporti personali ed economici tra genitori e figli di coppie di fatto), in materia di tutela del diritto di proprietà e altri diritti reali, di infortunistica stradale, di eredità, di recupero crediti.
Lo studio fornisce assistenza in ambito penale (reati contro la persona, la famiglia, il patrimonio), grazie alla collaborazione, al suo interno, di diversi professionisti.

Profilo personale

L'avv. Silvana Scalise si è laureata presso l'Università degli Studi di Milano.
Ha una consolidata esperienza avendo iniziato l'attività professionale nel 1992, dapprima e per tredici anni, presso un primario studio legale lecchese, successivamente presso il proprio studio a Lecco. Si è occupata della gestione di centinaia di casi sia stragiudiziali sia giudiziali innanzi ai tribunali ed alle Giurisdizioni Superiori. Dal 2005 è consulente legale del Tribunale per i Diritti del Malato, sede di Lecco nonché dal 2019 è responsabile delle relazioni con gli enti pubblici e membro del Comitato Consultivo Misto presso l'Azienda Ospedaliera di Lecco.

Servizi offerti dallo studio

Civile giudiziario

Civile stragiudiziario

Diritto della salute

Diritto di famiglia

Diritto penale di famiglia

Infortunistica

Risarcimento danni

Separazione e divorzio

Successioni e donazioni

Collaborazioni

Collaborazioni con studi medico - legali per la valutazione dell'errore medico e danni conseguenti, con psicologi e psichiatri soprattutto in controversie di diritto di famiglia, con studi tecnici per controversie relative al diritto di proprietà e altri diritti reali.
Collaborazioni reciproche con altri studi legali in determinati ambiti specialistici.

Iscrizione all`Albo

Albo Avvocati di Lecco n. 184 del 2/11/1995
Albo Cassazionisti 29/4/2011

Orari di lavoro

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 19,30 Sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,30 Si riceve solo su appuntamento.


Contattami Ora
AVV. SILVANA SCALISE - Diritto sanitario
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio