AVV. SEMPRONI LUCA

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
00195 Roma (RM)

Lo Studio si occupa prevalentemente di diritto del Lavoro e Sindacale nonché di diritto di Famiglia e Minorile. Tali specializzazioni sono il risultato di quasi venti anni di collaborazione con Associazioni Sindacali (S.A.I.L.P.- S.N.A.L.P.I. di Grosseto e poi, dal 2009, per la FISASCAT CISL Abruzzo ora interregionale Abruzzo e Molise) e con Associazioni di Tutela delle Donne e dei Minori. (Telefono Rosa) La descritta collaborazione ha permesso allo Studio di accrescere in maniera costante le proprie competenze nei descritti ambiti consentendo contestualmente di maturare un’esperienza nel Diritto del Lavoro e nel Diritto di Famiglia e Minorile evidentemente ampia e variegata. Dal 2011 al 2019 l’Avv. Semproni ha svolto attività di Mediatore Professionista presso l’Organismo di Mediazione Civile Primavera Forense conducendo a termine circa 500 mediazioni e partecipando, in qualità di relatore, a numerosi Convegni sul tema.

Attività prevalente d`esercizio

Diritto del lavoro

Lo studio

Professionalità e Disponibilità. Ogni cliente ha una Storia Unica. Siamo accurati artigiani del Diritto. Vieni a conoscerci sul nostro sito: www.studiolegalesemproni.it. Prima consulenza e Preventivo gratuiti. Lo Studio Legale Semproni – Scognamiglio, si occupa di consulenza legale e di assistenza giudiziale e stragiudiziale specialistica in Diritto Civile, Diritto del Lavoro e in Diritto Penale. Lo Studio Legale Semproni – Scognamiglio offre un servizio completo di supporto anche nella fase di conciliazione avanti agli Organismi a ciò preposti, nonché attività di negoziazione, mediazione e di problem solving in tutte le materie di competenza dello Studio differenziando l’attività di assistenza in base alle peculiari esigenze di ogni cliente e privilegiando un approccio personale ed attento alle differenti situazioni proprie di ogni assistito. Gli Avvocati Luca Semproni ed Eugenia Scognamiglio difatti ritengono che un’assistenza legale correttamente intesa non possa prescindere dalla costante attenzione nei confronti degli aspetti umani e personali di ogni singolo cliente. La sede dello Studio Legale Semproni – Scognamiglio è posta in Roma nel prestigioso quartiere Prati in un punto strategico per l’attività legale essendo adiacente ai Tribunali ed alle Corti d’Appello Civile e Penale nonché alla Suprema Corte di Cassazione ed essendo vicinissimo alla Metro A fermata Lepanto.

Profilo personale

Avv. Luca Semproni ha conseguito la laurea con pieni voti presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ed, ottenuto il titolo di Avvocato, si è iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma nel luglio del 2002. Si è da subito dedicato all’assistenza legale giudiziale e stragiudiziale nelle materie del Diritto Civile e del Diritto del Lavoro svolgendo sin dal 2003 attività di consulenza ed assistenza per associazioni sindacali, prima per S.A.I.L.P.- S.N.A.L.P.I. di Grosseto e poi, dal 2009, per la FISASCAT CISL di Pescara. Ad oggi è responsabile delle attività legali degli uffici vertenze della FISASCAT CISL Abruzzo e Molise, con particolare attenzione per le province di Pescara, Chieti e l’Aquila, rappresentando gli iscritti della Fisascat Cisl Abruzzo e Molise, nonché la stessa organizzazione sindacale, dinnanzi alle Magistrature di Merito e Legittimità. Dal 2011 al 2019 ha svolto attività di Mediatore Professionista presso l’Organismo di Mediazione Civile Primavera Forense conducendo a termine circa 500 mediazioni e partecipando, in qualità di relatore, a numerosi Convegni sul tema.

Servizi offerti dallo studio

Consulenza legale

Diritto del lavoro

Diritto penale di famiglia

Diritto previdenziale e assistenziale

Diritto sindacale

Risarcimento danni

Separazione e divorzio

Iscrizione all`Albo

Iscritto presso l'Albo Avvocati di Roma dall'11.7.2002

I miei articoli



Trasferimento di sede: quando il dipendente può rifiutarsi di adempiere?

Trasferimento di sede: quando il dipendente può rifiutarsi d...

maggio 29, 2020

Nel caso in cui ne venga disposto il tresferimento presso altra unità produttiva aziendale, il lavoratore, in determinate condizioni, può rifiutarsi di adempiere

Continua a leggere

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio