Avvocato Michela Nicole De Carolis

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
20159 Milano (MI)

Offro assistenza, consulenza e rappresentanza legale in ambito giudiziale e stragiudiziale sia a privati che ad imprese e aziende, in tutte le fasi nel procedimento civile e nelle procedure di ADR (Alternative Dispute Resolution).  Il mio obiettivo professionale è garantire efficienza, tempestività e qualità nel soddisfare le aspettative del cliente, con un valore aggiunto fondamentale: la passione costante e la profonda motivazione a svolgere il mio lavoro a tutela dell’assistito. I servizi offerti, infatti, sono personalizzati sulla base delle esigenze del cliente per garantire efficaci strategie di problem solving. Caratteristica fondamentale della mia attività è la coniugazione di organizzazione, tempistica ed efficienza tipiche dei grandi studi associati a vocazione internazionale, con l’attenzione sartoriale tipica degli studi tradizionali italiani, boutique “di vecchio stampo” che si distinguono per qualità e dettaglio del servizio reso. Ritengo non meno importante la cura della relazione personale con ogni cliente. L’ascolto e la comprensione delle necessità costituiscono la pietra angolare per una solida relazione che porti a compiere la migliore scelta strategica. Il cliente va infatti seguito ed informato con costanza, precisione e trasparenza; principi che rappresentano ricchezza e valore aggiunto al lavoro del professionista. Sono fermamente convinta che ciò che consente il raggiungimento di un’elevata qualità di una prestazione lavorativa vada ricercato in pochi, ma determinanti, fattori di base: la passione, la formazione tecnica e la cura del cliente.

Attività prevalente d`esercizio

Diritto civile

Lo studio

Lo Studio garantisce assistenza costante e continua in tutte le fasi nel procedimento civile e nelle procedure di ADR (Alternative Dispute Resolution), dalla consulenza legale preventiva all’assistenza stragiudiziale e giudiziale, ove necessarie, nelle seguenti aree:

·       responsabilità professionale da malpractice medica e culpa in vigilando
·       comunione e condominio
·       diritto del turismo
·       diritto del lavoro
·       diritto di famiglia
·       responsabilità da cose in custodia
·       esecuzioni
·       responsabilità contrattuale ed aquiliana
·       sinistri stradali e infortunistica
·       locazioni
·       codice del consumo
·       recupero crediti
·       cartelle di pagamento e sanzioni amministrative
·       responsabilità operatore telefonico

Profilo personale

Dopo il diploma di maturità classica, nel 2012 ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Urbino, e nel 2016 ho ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso l’Ordine degli Avvocati di Milano.
Ho svolto la pratica forense presso Studi legali professionali specializzati in diritto civile e penale e, dopo aver conseguito l’abilitazione, ho collaborato con diverse realtà professionali che mi hanno consentito di acquisire solide competenze nel contenzioso civile e commerciale societario, oltre che nella gestione delle ADR (Alternative Dispute Resolution).

Servizi offerti dallo studio

Civile giudiziario

Civile stragiudiziario

Codice della strada

Consulenza legale

Contrattualistica

Diritti dei consumatori

Diritto assicurativo

Diritto commerciale

Diritto del lavoro

Diritto della salute

Diritto di famiglia

Diritto immobiliare e condominiale

Diritto societario

Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari

Infortunistica

Mediazioni, conciliazioni e arbitrati

Recupero crediti

Responsabilità Medica

Responsabilità civile

Risarcimento danni

Separazione e divorzio

Successioni e donazioni

Iscrizione all`Albo

2017

Orari di lavoro

Dal lunedì al venerdì previo appuntamento


Contattami Ora
Avvocato Michela Nicole De Carolis - Diritto civile
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio