SCATIZZI AVV. ALBERTO

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
50121 Firenze (FI)

Lo studio privilegia la ricerca di soluzioni conciliative suggerendo l'attivazione di procedure di risoluzione dei conflitti alternative alle azioni giudiziarie per cercare di conseguire risultati certi, apprezzabili ma in tempi rapidi. Ai clienti è sempre data notizia degli aspetti positivi e negativi di una iniziativa e dei suoi possibili o probabili esiti affinché possano rendere un consenso informato sulle scelte da compiere anche riguardo la scelta del professionista. Sono inoltre sempre tenuti al corrente degli sviluppi della procedura e coinvolti nelle scelte da assumere in un ottica di leale collaborazione, di reciproca fiducia e di corretta esecuzione delle prestazioni. Gli incarichi possono riguardare prestazioni anche da svolgere in altre città, presso altri foro e davanti alla Corte di Cassazione.

Attività prevalente d`esercizio

Diritto fallimentare

Lo studio

Lo studio è situato in Via Arnolfo (FI) vicino alla piazza Beccaria. E' raggiungibile con mezzi pubblici (Ataf linea nn. 14, 31 e 32 fermata Arnolfo) e con automezzi (nella zona vi sono posteggi anche al chiuso). E' posto inoltre ad appena 15 minuti di auto dall'uscita dell'autostrada A1 (Firenze sud) cosa che lo rende agevolmente raggiungibile da chi si trova fuori Firenze.
Lo studio che da anni è aperto anche nel mese di agosto, offre servizi di consulenza, di assistenza e difesa giudiziale e/o stragiudiziale ed è disponibile a collaborazioni con professionisti di altri fori o con altre competenze. L'avvocato Alberto Scatizzi è inoltre abilitato a svolgere attività con il patrocinio a spese dello Stato.

Profilo personale

L'avv. Alberto Scatizzi (classe 1962) è avvocato civilista, con esperienze maturate anche nel processo penale. Si è laureato il 15 gennaio 1988 presso l'Università degli Studi di Firenze discutendo una tesi in diritto commerciale (relatore Prof. Francesco Corsi) sui bilanci delle S.p.a. dal titolo "Le irregolarità del bilancio: rilevabilità, strumenti e conseguenze" conseguendo il massimo dei voti e lode. E' iscritto all'albo degli avvocati di Firenze dal 21 ottobre 1992 è cassazionista dal 26 novembre 2004 e da molti anni è abilitato all'esercizio dell'attività professionale con patrocinio a spese dello Stato. Ancorché esonerato in via permanente dall'obbligo di formazione, frequenta di continuo corsi di aggiornamento professionale nelle materie da egli trattate.

Servizi offerti dallo studio

Bancario e finanziario

Civile giudiziario

Civile stragiudiziario

Consulenza legale

Consulenza societaria

Diritto commerciale

Diritto fallimentare

Diritto immobiliare e condominiale

Diritto societario

Disponibile alla domiciliazione

Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari

Inquinamento Acustico

Mediazioni, conciliazioni e arbitrati

Normativa civilistica del bilancio d'esercizio

Patrocinante in Cassazione

Recupero crediti

Responsabilità civile

Risarcimento danni

Servizi di patrocinio gratuito

Iscrizione all`Albo

Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Firenze dal 21 ottobre 1992 ed è cassazionista dal 26 novembre 2004.

Orari di lavoro

Dal lunedì al venerdì. Mattina 09:00-13:00. Pomeriggio 14:30 - 18:00. Si riceve soltanto su appuntamento.


Contattami Ora
SCATIZZI AVV. ALBERTO - Diritto fallimentare
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio