STUDIO LEGALE ASSOCIATO AVV. Andrea MUSSONI & AVV. Davide MORRI

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
47921 Rimini (RN)

Lo Studio nasce oltre dieci anni fa dalla collaborazione dei titolari, gli avv.ti Andrea Mussoni e Davide Morri i quali incominciano la loro pratica professionale presso lo Studio Rossi.Amadori di Rimini, noto Studio amministrativista. Dopo qualche anno di collaborazione, nasce l'idea di associarsi per meglio mettere in sintonia le energie e le attività. L'Associazione professionale, da allora, si occupa del diritto amministrativo in genere, urbanistica ed edilizia, espropriazioni, immigrazione, penale edilizio; da qualche anno a questa parte si è potuta coltivare una competenza qualificata anche in materia di pubblico impiego e nella specie, del diritto scolastico: lo Studio infatti è fiduciario del sindacato SNALS di Rimini. L'attività professionale però si spande alla materia civilistica, toccando diverse branche quali proprietà diritti reali, locazioni, contrattualistica, recupero crediti ed esecuzioni, oltre alle attività stragiudiziali in materia di risoluzione dei conflitti nel convincimento che risponda all'interesse del cliente quello di ottenere un risultato nel più breve tempo possibile evitando il contenzioso. Le sfere di competenza dello Studio si espandono anche al diritto penale e di famiglia e minorile, diritto del lavoro, attraverso la competenza di collaboratori esterni particolarmente qualificati.

Attività prevalente d`esercizio

Diritto amministrativo

Lo studio

Gli Avvocati ricevono personalmente i clienti curando le pratiche sia disgiuntamente che congiuntamente, in relazione alle diverse specificità, per meglio fornire un servizio di assistenza e tutela quanto più possibilmente coordinato e completo.

Profilo personale

L'Avv. Mussoni è iscritto all'Albo degli Avvocati di Rimini dal 2003 ed all'Albo degli abilitati al patrocinio presso le magistrature superiori dal 2015, mentre l'Avv. Morri è iscritto all'Albo degli Avvocati di Rimini dal 2007, attualmente ha in corso la domanda di iscrizione all'Albo degli abilitati al patrocinio presso le magistrature superiori. L'Avv Mussoni è stato segretario del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Rimini dal 2012 per due mandati consecutivi, membro del consiglio di disciplina dell'Ordine degli Architetti., iscritto alla Società Avv.ti Amministrativisti Emilia Romagna. Gli Avvocati sono iscritti alla Camera civile di Rimini. Hanno partecipato a numerosi incontri di formazione in materia di diritto amministrativo.

Servizi offerti dallo studio

Civile giudiziario

Civile stragiudiziario

Codice della strada

Consulenza legale

Diritto amministrativo

Diritto assicurativo

Diritto di famiglia

Diritto immobiliare e condominiale

Diritto minorile

Diritto penale di famiglia

Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari

Infortunistica

Mediazioni, conciliazioni e arbitrati

Patrocinante in Cassazione

Recupero crediti

Responsabilità civile

Risarcimento danni

Separazione e divorzio

Collaborazioni

Per le materie di non stretta competenza, lo Studio si vale di collaboratori esterni, in materia di diritto penale, di diritto del lavoro, di diritto di famiglia e minorile.

Iscrizione all`Albo

Albo degli Avvocati di Rimini

Orari di lavoro

Dal lunedì al venerdì, ore 9:00 / 19:00 Si riceve previo appuntamento telefonico al numero 0541 /709670 o ai numeri di cellulare 339/7190690 (Avv. Morri) e 339/6862834 (Avv. Mussoni)

I miei articoli



Revoca porto d’armi solo dopo un’adeguata istruttoria

Revoca porto d’armi solo dopo un’adeguata istruttoria

aprile 2, 2020

Revoca licenza porto di fucile da caccia in seguito a lite tra vicini con reciproche querele. Il TAR Emilia Romagna afferma la necessità di un'adeguata istruttoria

Continua a leggere
Disabili, diritto all’assunzione. Giurisdizione del Giudice Ordinario

Disabili, diritto all’assunzione. Giurisdizione del Giudice ...

marzo 19, 2020

Disabili, diritto all’assunzione e riserva dei posti ex lege 68/1999. Diritto soggettivo. Giurisdizione del giudice ordinario e non del giudice amministrativo.

Continua a leggere
I giudici del TAR: “ridate la patente allo spacciatore”

I giudici del TAR: “ridate la patente allo spacciatore”

marzo 17, 2020

Revoca patente di guida a seguito di condanna per il reato di cessione illecita di sostanze stupefacenti. Possibilità di riottenere il titolo abilitativo alla guida

Continua a leggere

Contattami Ora
STUDIO LEGALE ASSOCIATO AVV. Andrea MUSSONI & AVV. Davide MORRI - Diritto amministrativo
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio