Attività prevalente d`esercizio
Diritto immobiliare
Lo studio
Lo studio legale, fondato dal titolare avvocato Fabio Angelucci, ha sede in Genazzano (RM), Via Trento e Trieste n. 30 e fornisce assistenza e consulenza legale sia a privati che a società, nella fase giudiziale e stragiudiziale, in ambito locale che nazionale, innanzi a tutte le curie.
Il campo di specializzazione dello studio è essenzialmente il diritto civile con un'estensione, da ultimo, anche al diritto penale.
All'interno di tale campo di specializzazione, l'attività dello studio si articola in varie tematiche meglio descritte infra.
L'assunzione di incarichi è sempre preceduta da un parere di fattibilità e da un preventivo dei costi.
Per l'esercizio dell'attività professionale lo studio legale dell'avvocato Fabio Angelucci utilizza aggiornate tecnologie informatiche e si avvale della biblioteca in dotazione allo studio (cartacea o su supporto informatico) e del collegamento on line con riviste e banche dati giuridiche.
Profilo personale
L’Avv. Fabio Angelucci è il titolare dello studio; dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", ha superato l’esame di abilitazione alla professione forense presso la Corte di Appello di Roma, iscrivendosi all’albo degli Avvocati di Tivoli nel 2006.
Ha maturato e acquisito, quindi, una significativa esperienza di assistenza e consulenza legale approfondendo tutte le tematiche del diritto civile, in particolare per la responsabilità civile ed il risarcimento danni, la contrattualistica in generale, il diritto di famiglia, la proprietà, i diritti reali, la tutela del credito e le procedure esecutive per il recupero.
Servizi offerti dallo studio
Ambiente e territorio
Civile giudiziario
Civile stragiudiziario
Codice della strada
Consulenza legale
Consulenza societaria
Diritti dei consumatori
Diritto assicurativo
Diritto del lavoro
Diritto di famiglia
Diritto fallimentare
Diritto immobiliare e condominiale
Diritto minorile
Diritto penale di famiglia
Diritto tributario
Disponibile alla domiciliazione
Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari
Infortunistica
Mediazioni, conciliazioni e arbitrati
Recupero crediti
Responsabilità civile
Risarcimento danni
Separazione e divorzio
Servizi di patrocinio gratuito
Successioni e donazioni
Collaborazioni
Lo Studio dell'avvocato Fabio Angelucci si avvale della collaborazione di consulenti esterni (specialisti medico legali, dottori commercialisti, consulenti del lavoro, architetti ecc.) tutti contraddistinti da una solida preparazione e da una spiccata professionalità, cosi da coadiuvare il Cliente in ogni esigenza della vertenza da trattare.
Docenze, corsi e convegni
Dal 2015 svolge attività di docenza presso il Miur nell'ambito delle discipline giudico ed economiche (Diritto Civile, Diritto Commerciale, Diritto Pubblico, Economia Politica ed Economia Pubblica).
Iscrizione all`Albo
Iscrizione all'Albo degli Avvocati di Tivoli dal 2006.
Orari di lavoro
Dal lunedì al giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Il venerdì dalle ore 14.30 alle ore 17.00 Previo appuntamento
I miei articoli

Vanno allegati i bilanci da approvare nell'avviso di convoca...
ottobre 12, 2020Non viola il diritto alla preventiva informazione sui temi oggetto di discussione la mancata allegazione nell'avviso di convocazione dei bilanci da approvare
Continua a leggere
Menzioni edilizie e catastali obbligatorie nella vendita imm...
settembre 3, 2020In assenza di dichiarazioni sugli estremi della concessione edilizia e di coerenza catastale dell'immobile non può essere emanata sentenza ex art. 2932 c.c.
Continua a leggere
Il criterio di riparto delle spese è derogabile solo all'una...
agosto 6, 2020Sono nulle le delibere condominiali con cui vengono stabiliti o modificati a maggioranza i criteri legali o convenzionali di riparto delle spese condominiali comuni
Continua a leggere
Il condomino ha sempre diritto di prendere visione dei docum...
luglio 30, 2020Ogni condomino ha diritto, in ogni momento, di prendere visione dei documenti condominiali, ma con buona fede e senza ostacolare il lavoro dell'amministratore
Continua a leggere
L'acquirente di un immobile deve pagare i debiti condominial...
luglio 13, 2020L'acquirente subentrato nel condomìnio non può essere ritenuto obbligato in via diretta verso il terzo creditore relativamente ai debiti pregressi
Continua a leggere