Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Studio Legale Avv. Gabriele Cianci

33100 Udine (UD)



Attività prevalente d`esercizio

Diritto commerciale


Lo studio

L’avvocato Gabriele Cianci è un professionista di vasta esperienza, preparato ad affrontare anche casi difficili e complessi.
Ha frequentato l’università di Trieste, laureandosi in giurisprudenza nel 1979 con la votazione di 110/110 e lode. Ha superato nel 1981 l’esame di abilitazione alla professione forense presso la corte d’appello di Trieste, risultando primo in graduatoria.
E’ iscritto all’ordine degli avvocati di Milano. Dal 1996 è abilitato al patrocinio innanzi la corte di cassazione e le giurisdizioni superiori.
Ha sempre e solo svolto l’attività di avvocato, con studio a Udine e Milano e con clientela in Friuli, Trieste, Veneto, Emilia-Romagna e Lombardia.
Parla e conosce diverse lingue straniere.
In ambito civile, ha trattato con successo pratiche per imprenditori ed aziende medio-grandi, anche con rilevanti importi in gioco. Nel penale, ha sostenuto difese in molti procedimenti significativi, che hanno avuto risultati favorevoli per i clienti e risalto sulla stampa nazionale.
L’opera professionale dell’avvocato Gabriele Cianci si caratterizza per la capacità di affrontare situazioni giudiziarie complicate. Più volte, è riuscito a risolvere positivamente – innanzi le corti d’appello e la suprema corte di cassazione – vicende processuali che sembravano compromesse.
L’avvocato Gabriele Cianci è una garanzia di assoluta indipendenza e trasparenza nell’interesse esclusivo del cliente, non essendo vincolato da alcuna associazione o localismo.


Profilo personale

L’avvocato Gabriele Cianci può essere particolarmente utile al cliente che si trova a dover affrontare casi impegnativi e complessi, nei quali sono in gioco la libertà, la famiglia, il patrimonio, l’azienda, la reputazione.
Spesso si tratta di pratiche difficili, nelle quali gli interessi economici sono rilevanti e le preoccupazioni divengono talvolta oppressive per le condizioni di vita esistenziale.
Le situazioni possono essere aggrovigliate e trascinate nel tempo, mentre il cliente può essere insoddisfatto dell’operato dei professionisti precedenti.
L’avvocato Gabriele Cianci – valendosi eventualmente dei migliori consulenti tecnici in tutte le discipline scientifiche – può fornire subito un parere preliminare sugli eventi portati alla sua attenzione, indicando quindi la linea da seguire, con una capacità di azione rapida e, ove occorra, immediata.
A differenza di studi legali composti da varie persone, l’avvocato Gabriele Cianci – se accetta il mandato – si occupa sempre direttamente del fascicolo.
Al tempo stesso, una rete di qualificati collaboratori consente interventi su tutto il territorio italiano.
Va rimarcato che la conduzione di una difesa penale, di una lite giudiziaria ovvero di un’operazione stragiudiziale è molto simile, concettualmente, allo studio di un’efficace strategia. In tal senso, sono eternamente attuali i principi codificati da grandi pensatori come Sun Tzu ne “L'arte della guerra” e da Carl von Clausewitz nel suo trattato “Della guerra”.


Servizi offerti dallo studio

Bancario e finanziario

Borsa e titoli azionari

Consulenza societaria

Diritto commerciale

Diritto del lavoro

Diritto fallimentare

Diritto immobiliare e condominiale

Diritto industriale

Diritto penale societario

Diritto societario

Marchi e brevetti

Normativa civilistica del bilancio d'esercizio

Normativa in tema di antiriciclaggio

Patrocinante in Cassazione

Risarcimento danni

Successioni e donazioni

Valorizzazione degli asset immateriali


Casi giudiziari

L’avv. Gabriele Cianci è in possesso di perizia acquisita in molti decenni, anche in situazioni estremamente complesse, nel contenzioso civile, cioè nelle cause giudiziarie che si svolgono – nelle più svariate materie sostanziali – dinanzi ai tribunali, alle corti d’appello e alla corte di cassazione.
Si tratta di vicende processuali che implicano sequestri conservativi, sequestri giudiziari, provvedimenti d’urgenza, provvisorie esecuzioni e relative istanze di sospensione, ricorsi al giudice del lavoro anche in materia di licenziamenti, impugnazione di delibere assembleari e societarie, azioni possessorie concernenti immobili e complessi aziendali.
In queste circostanze, all’avvocato è richiesta una forte capacità di focalizzazione sugli aspetti nevralgici della controversia, allo scopo di sottoporre al giudice i temi essenziali, favorevoli al cliente, su cui va posta la maggiore attenzione.


Pubblicazioni

"Inefficacia del decreto legge non convertito e successione di leggi penali" in Rivista Italiana di diritto e procedura penale, 1984, pag. 517 e ss..


Iscrizione all`Albo

L'avvocato Gabriele Cianci è iscritto all'albo degli avvocati presso il tribunale di Milano.
E' abilitato al patrocinio innanzi la suprema corte di cassazione e le altre giurisdizioni superiori.



I miei articoli



Il professionista non ha ancora scritto nessun articolo

Contatto

Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Non è presente nessuna recensione!