Lo studio legale degli Avv.ti Simona Briante e Onofrio Castiglia si occupa già da diversi anni della tutela dei diritti dei consumatori, ottenendo, in merito alle controversie relative ai disservizi telefonici, eccellenti risultati mediante l’attività di conciliazione e definizione esercitata in nome e per conto degli utenti presso tutti i CORECOM di Italia e presso AGCOM.
Attività prevalente d`esercizio
Diritto dei consumatori
Lo studio
Lo studio legale degli Avv.ti Simona Briante ed Onofrio Castiglia si occupa da diversi anni, in particolar modo, della tutela dei diritti dei consumatori, ottenendo, in merito alle controversie relative ai disservizi telefonici, eccellenti risultati mediante l’attività di conciliazione e definizione esercitata in nome e per conto degli utenti presso tutti i CO.RE.COM di Italia e presso AGCOM. Visitando il nostro sito ControversieTelefoniche.it, nella sezione "Blog" gli utenti troveranno articoli che forniscono preziosi suggerimenti per difendersi dalle pratiche scorrette delle Compagnie Telefoniche. Per accedere al sito ControversieTelefoniche.it basta copiare ed incollare il seguente indirizzo:
https://controversietelefoniche.it/.
Profilo personale
Laurea in Giurisprudenza Vecchio Ordinamento presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II.
Diploma di Maturità Classica.
Servizi offerti dallo studio
Civile giudiziario
Civile stragiudiziario
Codice della strada
Consulenza legale
Diritti dei consumatori
Infortunistica
Recupero crediti
Responsabilità civile
Risarcimento danni
Collaborazioni
Attuale collaborazione con le associazioni dei consumatori BastaBollette; SoS Consumatori
Iscrizione all`Albo
Avv. Simona Briante iscritta all'albo degli Avvocati di Napoli dal 2009;
Avv. Onofrio Castiglia iscritto all'albo degli Avvocati di Napoli dal 2010.
Orari di lavoro
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:30. Si riceve solo previo appuntamento telefonico
Curriculum
Visualizza CurriculumI miei articoli

Controversie telefoniche: l’importanza dei reclami
febbraio 27, 2023I reclami sono il presupposto per la risoluzione dei guasti, ma anche per l'ottenimento di rimborsi, la cancellazione morosità e corresponsione degli indennizzi previs
Continua a leggere
Controversie telefoniche: costi non dovuti dopo la disdetta
gennaio 13, 2023Consigli utili per ottenere il rimborso, o la cancellazione totale / parziale dei costi addebitati con l'ultima fattura emessa dopo la disdetta
Continua a leggere
Controversie telefoniche: Guasto linea voce. ..Un vero calva...
marzo 30, 2022Cosa devono fare i consumatori quando il proprio gestore telefonico non garantisce un servizio di linea voce funzionante?
Continua a leggere
Controversie telefoniche: connessione ad internet lenta e di...
febbraio 21, 2022Ecco cosa devono fare i consumatori quando il proprio gestore telefonico non garantisce una connessione veloce e stabile
Continua a leggere
Ritardata portabilità: un disservizio telefonico frequente
gennaio 20, 2022Ecco cosa fare in caso di mancata o ritardata portabilità del numero. Quali sono i diritti del consumatore? Scopriamolo insieme
Continua a leggere
Ritardato trasloco della linea, un disservizio telefonico fr...
novembre 18, 2021Ecco cosa fare in caso di mancato o ritardato trasloco dell'utenza telefonica. Quali sono i diritti del consumatore? Scopriamolo insieme
Continua a leggereRecensioni
Contenzioso Fastweb
Ringrazio l'Avv. Castiglia per il supporto e la professionalità: in brevissimo tempo mi ha fatto ottenere un rimborso di 400 Euro per un mancato trasloco della mia linea WiFi da parte di Fastweb. Sottolineo che tutta la consulenza si è svolta a distanza e non è mai stato necessario per me raggiungere lo studio dell'avvocato. Inoltre non c'è stato nessun esborso da parte mia e ho solamente riconosciuto il 50% del rimborso all'avvocato per il servizio svolto, una volta ricevuto il bonifico da Fastweb. Insomma tutto perfetto, sono soddisfattissimo.
Andrea R - marzo 2023
Ottima esperienza
Ho iniziato con l'Avv. Onofrio Castiglia una causa contro TIM nell'aprile 2021, per svariati disservizi avvenuti durante una declassazione (passaggio del nr. da società a privato). Non avevo alte aspettative non avendo in mano molti documenti che attestassero i disservizi che ho subito, ma grazie all'Avvocato sono riuscito ad ottenere un ottimo rimborso anche se le speranze sembravano poche. Ci tengo a sottolineare che sono stato sempre seguito a distanza tramite mail, chiamate e Whatsapp dall'Avvocato che ha risposto sempre velocemente e gentilmente ad ogni mio dubbio. Assolutamente esperienza ottima. P.S. non abbiate fretta, ci vuole tempo per ottenere risultati anche per piccoli processi come questi. Consigliatissimo! Ancora complimenti e grazie Avv. Onofrio! Tanti saluti Fiorenzo Bracchi
Fiorenzo B - marzo 2023
Grande professionalità
L'avvocato Castiglia ha seguito con grande professionalità una pratica di indennizzo ai danni di Telecom Italia da parte di mia nonna. Risultato soddisfacente e grande precisione dimostrata in tutti i passaggi della pratica.
Alessandro L - maggio 2022
Controversia TIM risolta egregiamente
Controversia con TIM risolta egregiamente. Volevo ringraziare tutto lo staff di Disservizio Telefonico e in particolare l'Avv. Castiglia. Il risultato ottenuto (riconoscimento del vizio da parte di TIM e risarcimento) è frutto della disponibilità, competenza e professionalità.
Luca M - maggio 2022
Finalmente liberato!
Da anni perseguitato da TIM per bollette non pagate da un ladro di identità, pur avendo due numeri diversi e due Comuni a molti km di distanza. Mai preso in considerazione i miei reclami ricevendo solo ingiunzioni di pagamento anche da recupero crediti. Ma alla fine, rivolgendomi all'avvocato Castiglia Onofrio ho risolto il problema. GRAZIE AVVOCATO CASTIGLIA!
CIRO L - aprile 2022
Seguita a distanza con ottimi risultati!!
Premetto che vivo in provincia di Milano e mi sono rivolta allo studio legale degli Avv.ti Briante e Castiglia per un mancato trasloco della linea telefonica. Dopo mesi di reclami e di risposte non soddisfacenti da parte di WindTre s.p.a, mi sono rivolta ai legali, che sin da subito si sono attivati sia per farmi ottenere l’attivazione della linea presso la nuova abitazione, sia per il rimborso di tutte le fatture non dovute e sia per il riconoscimento di un indennizzo, che non mi aspettavo di ricevere. Consiglio vivamente!
Maria A - aprile 2022
Controversia con operatore telefonico risolta!
Ad inzio 2021 decisi di cambiare operatore telefonico. Il passaggio non andò a buon fine e rimasi per alcune settimane privo di connessione. Visto che la discussione con il vecchio e nuovo operatore non giungeva a una fine decisi di contattare SOS consumatori. La pratica fu affidata all'Avvocato Castiglia che mi contattò prontamente. Nel frattempo mi arrivarono vari addebiti (dubbi) dal vecchio operatore. La strategia concordata telefonicamente con l'Avvocato è stata un vero successo. E' riuscito a far cancellare interamente gli addebiti del vecchio operatore e ad ottenere un risarcimento dal nuovo operatore per il mancato servizio. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente l'Avvocato Castiglia per l'ottimo supporto sia telefonico che whatapp/ email che ci ha fornito. Grazie Fabrizio
fabrizio r - marzo 2022
Uno dei migliori professionisti mai incontrati
Dopo una problematica che andava avanti per mesi con Telecom, dove con le mie lunghe telefonate fatte più volte non sono riuscito a risolvere, sono stato costretto ad affidarmi a un legale. Ed ecco che ho conosciuto, anche se non di persona perché sono stato seguito a distanza, l'avvocato Onofrio Castiglia. Persona eccezionale, pratica, risolutiva ma soprattutto sempre reperibile. Il miglior servizio che possa offrire un professionista. C'è solo da fidarsi ad occhi chiusi. Per chi ne dovesse avere bisogno, risolverà di sicuro la vostra problematica. Ancora complimenti e grazie.
Giovanni E - marzo 2022