Studio Legale Avvocato Luciana Iannielli

1 Recensione Scrivi una Recensione
85100 Potenza (PZ)

Attività prevalente d`esercizio

Diritto di famiglia

Lo studio

Lo studio legale, specializzato in diritto di famiglia, si occupa della tutela delle persone, dei minori e della famiglia e in generale di tutti gli aspetti legati alla crisi di quest'ultima, quali procedimenti di separazioni e divorzi.Trattando da oltre un decennio le suddette branche del diritto, la titolare affronta con sensibilità tutte le problematiche inerenti le questioni familiari e dei minori tendendo a risolverle in sede consensuale, di negoziazione assistita e/o di mediazione familiare.
Si occupa inoltre di adozioni, nazionali ed internazionali, di unioni civili, riconoscimento di paternità e maternità, tutela e amministrazione di sostegno.
Lo studio, nell'ambito delle proprie competenze tecniche, fornisce anche assistenza agli immigrati, in riferimento ai permessi di soggiorno.
Lo studio ha al suo interno colleghi esperti in altre branche del diritto con i quali collabora al fine di garantire ai propri clienti una consulenza legale ampia e di alta specializzazione.
Ai clienti è offerta consulenza stragiudiziale e assistenza accedendo all'istituto del gratuito patrocinio.
La titolare riceve in provincia di Potenza, nel Vulture -Melfese, nel Lagonegrese, oltre che fuori regione nella provincia di Salerno.

Profilo personale

La titolare dello studio si è specializzata nel diritto id famiglia, tutela delle persone e dei minori. E' presidente per la regione Basilicata dell'associazione matrimonialisti Italiani e socia fondatrice dell'associazione di contrasto al fenomeno del bullismo e cyberbullismo.
E' consulente, a titolo gratuito, del Garante dell'infanzia, iscritta nell'elenco dei tutori e curatore presso il Tribunale per i minorenni di Potenza. Consulente come custode del giudice delle esecuzioni immobiliari del Tribunale di Potenza.
Promotrice della sottoscrizioni di protocolli di intesa tra Tribunale ordinario di Potenza, Matera, Lagonegro, Garante per l'Infanzia, Tribunale per i minorenni di Potenza.
Promotrice della sottoscrizione di un protocollo di intesa ,sulla negoziazione assistita in materia di separazione divorzio fra Procura della Repubblica di Potenza , Ordine degli Avvocati di Potenza e Associazione Matrimonialisti.

Servizi offerti dallo studio

Bancario e finanziario

Civile giudiziario

Civile stragiudiziario

Codice della strada

Consulenza legale

Diritto canonico

Diritto del lavoro

Diritto di famiglia

Diritto fallimentare

Diritto immobiliare e condominiale

Diritto minorile

Diritto previdenziale e assistenziale

Disponibile alla domiciliazione

Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari

Infortunistica

Mediazioni, conciliazioni e arbitrati

Penale minorile

Recupero crediti

Responsabilità civile

Risarcimento danni

Separazione e divorzio

Servizi di patrocinio gratuito

Successioni e donazioni

Collaborazioni

Lo studio, al fine di garantire ai propri clienti una assistenza giudiziale e stragiudiziale completa si avvale della collaborazione di colleghi specializzati in diritto bancario, penale, del lavoro, previdenziale, amministrativo, civile, fallimentare. Di volta in volta, in base alle esigenze della propria clientela, fa analizzare il caso concreto dal collega specializzato in una specifica materia, pur mantendo la supervsione sui singoli casi.

Docenze, corsi e convegni

La titolare dello studio organizza, in maniera costante, formazione per avvocati, assistenti sociali, psicologi in materia di minori e famiglia, sia in ambito civile che penale. Tiene incontri nelle scuole per la formazione e aggiornamento di docenti , alunni e genitori sui temi del bullismo e cyberbullismo.
Relatrice in convegni organizzati dalla Consiglierà di Parità, dal Garante per l'infanzia e dalle forze dell'ordine sempre sui temi del diritto famiglia e tutela delle persone e dei minori e in corsi tenuti dal Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Potenza.
Responsabile legale, quale esperto minorile, di progetti per Minori stranieri non accompagnati, responsabile di corsi per la formazione di tutori volontari per minori.
Ospite in trasmissioni televisive per discutere sui temi della famiglia e minori, bullismo e cyberbullismo.

Iscrizione all`Albo

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Potenza

Orari di lavoro

Lunedi-Venerdì 9.00-13.00/ 16.00-19.30

I miei articoli



Assegno di divorzio, nuovo orientamento della Cassazione

Assegno di divorzio, nuovo orientamento della Cassazione

maggio 11, 2017

La Corte di Cassazione fa un giro di boa e introduce un'importante novità in materia di assegno di divorzio e dei presupposti per poterne beneficiare

Continua a leggere

Recensioni

1 Recensione


Consigliata

Gestione efficace ed efficiente del caso e delle pratiche. Si è dimostrata fondamentale per risolvere una problematica complessa. Mi sento di consigliarla.

dario f - giugno 2020


Contattami Ora
Studio Legale Avvocato Luciana Iannielli - Diritto di famiglia
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio