Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Studio Legale De Stefano Avv. Roberto De Stefano Avv. Fabio De Stefano

VIA AURELIA 641
00165 Roma (RM)


Informazioni

Lo Studio Legale De Stefano abilitato al patrocinio in Cassazione, fornire servizi di assistenza, consulenza e patrocinio di alta qualità nei diversi settori del diritto civile (responsabilità civile, diritto assicurativo, diritti reali, diritto di famiglia, contratti e obbligazioni, successioni e controversie in materia di condominio) scopo perseguito anche grazie al costante aggiornamento professionale. Gli avvocati De Stefano lavorano in collaborazione con l’Avv. Mariana Laoiolo nei settori del diritto del amministrativo, del diritto del lavoro, del diritto bancario, del diritto ambientale e del diritto societario e della concorrenza. Il Nostro Studio offre anche consulenza e assistenza legale per l’acquisto d’immobili all’asta mediante un servizio completo fino all’aggiudicazione del bene.


Attività prevalente d`esercizio

Responsabilità civile


Lo studio

Lo Studio Legale De Stefano nasce dal progetto di due fratelli, Roberto De Stefano e Fabio De Stefano, che hanno condiviso anni di studi giuridici e sono legati da una comune visione della professione forense, intesa come attività svolta al servizio del cliente, nella quale deve essere privilegiato l’aspetto personale del rapporto avvocato/assistito, per creare un legame di fiducia che garantisca chiarezza e trasparenza, riservatezza e immediatezza di prestazioni.

Gli Avv.ti De Stefano e Laiolo ricevono su appuntamento presso il proprio Studio in Roma zona Aurelia e Zona Prati


Profilo personale

Avv. Roberto De Stefano titolare dello Studio
Laureato nel 1996 in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (con votazione 110/110), ufficiale dell'Esercito Italiano dal 1997 ed abilitato alla professione Forense dal 1998 (con votazione 300/300), è iscritto nell'albo degli avvocati Cassazionisti abilitati alla difesa dei cittaditi italiani e stranieri presso le Magistrature Superiori.
Titolare dal 2001 dello Studio Legale sito in Roma, Via Aurelia n. 641, è il fondatore di un noto Organismo di Mediazione presente nella capitale, con sedi in numerose province italiane, iscritto dal 2010 presso il Ministero della Giustizia, con competenze in materia civile e commerciale, nazionale ed internazionale.
• Dal 1999 al 2007: legale fiduciario di primari Gruppi assicurativi, con incarichi di consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale in vari settori della responsabilità civile (professionale, RCA, condominiale, medica, infortuni sul lavoro, etc.).
• Dal 2007 al 2009: accreditato quale Legale di fiducia di una nota Associazione dei Dipendenti Comparto Sicurezza Internazionale.
• Dal 2008 al 2015: abilitato alla difesa dei non abbienti, iscritto alle liste dei difensori del “Patrocinio a spese dello Stato”.
• Dal 2010: mediatore professionista in materia civile e commerciale con specializzazione certificata nel settore del consumo, della responsabilità medica e dell’infortunistica stradale.
• Dal 2011: patrocinante in Cassazione.
• Dal 2013: certificazione di “avvocato telematico”


Servizi offerti dallo studio

Civile giudiziario

Civile stragiudiziario

Consulenza legale

Diritto assicurativo

Diritto della salute

Diritto di famiglia

Diritto immobiliare e condominiale

Infortunistica

Mediazioni, conciliazioni e arbitrati

Patrocinante in Cassazione

Responsabilità civile

Risarcimento danni

Separazione e divorzio

Successioni e donazioni


Collaborazioni

Lo studio collabora con l'Avv. Mariana Laiolo nei settori del diritto del amministrativo, del diritto del lavoro, del diritto bancario, del diritto ambientale e del diritto societario e della concorrenza.


Iscrizione all`Albo

l'Avv. Roberto De Stefano è iscritto all'albo degli Avvocati di Roma dal 18/02/1999
l'Avv. Fabio De Stefano è iscritto all'albo degli Avvocati di Roma dal 26/11/1998
l'Avv. Mariana Laiolo è iscritta all'albo degli Avvocati di Roma dal 16/10/2008



I miei articoli



Assegno di mantenimento, implicazioni fiscali

Assegno di mantenimento, implicazioni fiscali

luglio 10, 2018

Come il fisco può alterare l'assegno di mantenimento al coniuge

Continua a leggere

Ore

Dal Lunedì al Venerdì dalle 7.30 alle 20.30

Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Non è presente nessuna recensione!

Il nostro team

  • Avv. Mariana Laiolo

    L’Avv. Mariana LAIOLO si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova nel 2003 con la votazione di 110/110 con lode a soli 22 anni, prima del suo corso di studi<br />Nel 2009 ha frequentato con successo il Master in Diritto Ambientale presso l'Istituto di studi giuridici Arturo Carlo Jemolo (Roma). <br />Nel 2015 ha frequentato con successo il Master di diritto e della crisi di impresa presso Direkta (Roma).<br />Dal 2017 Docente a contratto Master URBAM - facoltà di Architettura.


  • Avv. Fabio De Stefano

    Avvocato del Libero Foro dal 1998 abilitato alla professione di avvocato con il massimo dei voti (votazione 300/300) ed insignito con il premio “Toga d’oro” conferito dal Prof. Verde, allora vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura (C.S.M.).<br />Avvocato Civilista: abilitato a patrocinare avanti le Suprema Corte di Cassazione<br />Impegnato nel settore del diritto di famiglia