STUDIO LEGALE FABIO PODESTA`

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
00161 Roma (RM)

Qual'è la funzione tipica di uno studio legale? Ovviamente, affrontare e risolvere tutte quelle problematiche di tipo giuridico (sia civile che penale o anche amministrativo), che inevitabilmente, prima o poi, coinvolgono ognuno noi, nessuno escluso, nel corso di una vita. Tali problematiche possono essere di svariati tipi ed entità e possono fare la loro comparsa in ogni momento, anche all'improvviso e quando meno te l'aspetti. Al giorno d'oggi le relazioni di ogni tipo, sociali e familiari, economiche e commerciali, ecc., sono così ampie, numerose e veloci che è quasi impossibile condurle sempre in totale armonia e senza che sorgano controversie, più o meno grandi, da affrontare e risolvere. Il compito di un moderno studio legale è proprio quello di affiancare e supportare con tutta la propria esperienza e professionalità il proprio cliente, curandone al meglio gli interessi, nel senso più ampio della parola e con costi minimi. Ciò vale sia per i semplici cittadini che per gli imprenditori, piccoli e grandi. Ebbene, esattamente questo è ciò che lo studio fa da oltre quindici anni, peraltro in una realtà sempre più complessa quale è quella italiana in generale e romana in particolare. Detto questo, lo studio fornisce assistenza e consulenza in tutti i principali settori del diritto e innanzi a tutti i Tribunali e le Corti d’Appello.

Attività prevalente d`esercizio

Diritto di famiglia

Lo studio

Lo studio per la sua attività si avvale di collaboratori quali medici legali, periti, investigatori, ecc.

Profilo personale

L’avv. Podestà si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” il 10.12.91 con tesi in diritto del lavoro e con voto 106/110. Dopo il servizio militare, in qualità di Ufficiale di complemento di Fanteria, come Comandante di plotone, ha svolto, per un breve periodo, l’attività di Promotore Finanziario per la “San Paolo Invest S.p.A.”.
Avvocato dal 1996, iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, Tess. N. A21601. Fin dal periodo del tirocinio, ha esercitato attivamente la professione all’interno di Studi Legali specializzati in diritto civile, commerciale, societario e del lavoro e fiduciari di Istituti di Credito, Gruppi Imprenditoriali e Compagnie d’Assicurazione, occupandosi prevalentemente di diritto civile e commerciale, con specifico riguardo alle varie problematiche inerenti le dinamiche societarie, contrattuali e commerciali.
Ha svolto attività difensiva giudiziaria per diverse compagnie di assicurazione.
E’ stato consulente e difensore di società quotate.
Attualmente si occupa quotidianamente e prevalentemente di diritto civile, amministrativo, commerciale/contrattuale, sia a livello giudiziale che stragiudiziale.
Ha frequentato e frequenta numerosi seminari e corsi di aggiornamento su dette discipline

Servizi offerti dallo studio

Civile giudiziario

Civile stragiudiziario

Codice della strada

Consulenza legale

Consulenza societaria

Diritto amministrativo

Diritto assicurativo

Diritto commerciale

Diritto del lavoro

Diritto di famiglia

Diritto immobiliare e condominiale

Diritto penale di famiglia

Diritto penale societario

Diritto penale tributario

Disponibile alla domiciliazione

Infortunistica

Mediazioni, conciliazioni e arbitrati

Recupero crediti

Responsabilità civile

Risarcimento danni

Separazione e divorzio

Successioni e donazioni

Iscrizione all`Albo

Iscrizione all'Albo di Roma: 11 gennaio 1996

Orari di lavoro

Dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 20.00. Per i clienti reperibilità anche nelle domeniche e nei festivi attraverso il telefono cellulare


Contattami Ora
STUDIO LEGALE FABIO PODESTA` - Diritto di famiglia
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio