Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Studio Legale Sacchi Avv. Silvano

24060 Bolgare (BG)



Attività prevalente d`esercizio

Diritto commerciale


Lo studio

Studio legale di diritto civile, commerciale e societario.
Ci rivolgiamo a:
> AZIENDE che cercano supporto nella gestione dell’attività ordinaria o straordinaria, offrendo supporto, anche in via continuativa, con speciali convenzioni, a quegli imprenditori “illuminati” che, attraverso la standardizzazione delle procedure giuridiche aziendali, intendono adoperarsi, continuativamente, per la prevenzione dei rischi legali -siano essi di natura civile, penale o amministrativa- cui ogni azienda va inevitabilmente incontro nell’esercizio della propria attività quotidiana. Forniamo la migliore assistenza, in tempi rapidi, con chiarezza di prezzo e con trasparente condivisione della strategia adottata. Lo studio si occupa anche di assistere le imprese nell'adeguamento agli standard normativi e/o regolamentari, nelle operazioni straordinarie (ad es. ristrutturazioni e cessioni d’azienda), nonché delle controversie tra soci, tra società e amministratori e tra società e terzi.
> PERSONE FISICHE per le esigenze legate alla pianificazione patrimoniale e della vita sociale, con predilezione per le tematiche di diritto civile, rispetto a quale di natura penalistica, di cui, comunque, si occupa, se pur tangenzialmente. Ogni consulenza è volta alla valorizzazione della persona, , nella sua integralità, quale interprete unico ed irripetibile della realtà sociale, in modo che l'intervento legale sia preventivo e definitivamente risolutivo della concreta esigenza che affligge il cliente.


Profilo personale

Laurea in Giurisprudenza, indirizzo Amministrativo, conseguita presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in data 28 ottobre 2011.
Iscritto all'albo degli avvocati di Bergamo dal 29 settembre 2015, nell'ottobre dello stesso anno ho avviato uno studio in proprio, mettendo a frutto le competenze maturate nelle precedenti esperienze lavorative, dovendomi occupare direttamente di tutto ciò che attiene all'esercizio dell'attività forense, alla gestione dei rapporti con la clientela e all'amministrazione dello studio.
Ho progressivamente ampliato e definito l'ambito delle mie competenze occupandomi del contenzioso civile, nonché di diritto commerciale, societario e di operazioni di ristrutturazione aziendale.
Al fine di approfondire le conoscenze in ambito aziendale, nell'ottobre 2017 ho conseguito la laurea magistrale in Scienze Economico-Aziendali presso l'Università degli Studi di Bergamo. Proseguo nell’arricchimento del bagaglio di formazione professionale attraverso la frequenza di un Master in Diritto e contenzioso societario.


Servizi offerti dallo studio

Ambiente e territorio

Assistenza tecnico legale

Civile giudiziario

Civile stragiudiziario

Codice della strada

Consulenza legale

Consulenza societaria

Diritto amministrativo

Diritto assicurativo

Diritto commerciale

Diritto fallimentare

Diritto immobiliare e condominiale

Diritto penale societario

Diritto societario

Disponibile alla domiciliazione

Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari

Mediazioni, conciliazioni e arbitrati

Privacy e Data Protection

Responsabilità civile

Risarcimento danni

Successioni e donazioni


Collaborazioni

Nel corso degli anni ho intrapreso diverse collaborazioni con studi legali di Milano e Bergamo: lavoro, in qualità di of counsel nell'ambito del contenzioso civile e commerciale, con lo Studio Legale Avv. Marco Luigi Di Tolle sito a Milano; risulto domiciliatario, a Bergamo, per lo Studio Legale Zitiello Ass.ti di Milano, attivo nell’ambito del diritto bancario.


Docenze, corsi e convegni

Nel gennaio 2016 ho tenuto alcune lezioni nell'ambito del corso di Diritto civile organizzato dalla Scuola di S.S.P.L. dell'Università degli Studi di Verona.


Iscrizione all`Albo

Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Bergamo dal 29 settembre 2015.



I miei articoli



Il quadro normativo attuale in materia di privacy

Il quadro normativo attuale in materia di privacy

maggio 12, 2018

A meno di un mese dall'entrata in vigore del GDPR: un excursus tra dubbi certezze e provvedimenti (ancora) attesi

Continua a leggere
Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Non è presente nessuna recensione!