Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Avv. Fabrizio Sardella Diritto Penale Dell`economia

VIA Carlo No? 7
Gallarate, Varese, Lombardia 21013
Italia



Attività prevalente di esercizio

Diritto penale societario


Lo studio

Lo Studio Legale Sardella, fondato nel 2011 dall’Avv. Fabrizio Sardella del Foro di Milano, fornisce assistenza e consulenza legale in materia di diritto penale dell’economia e, in particolar modo, fornisce un valido supporto per le società che intendono dotarsi di un modello organizzativo ai sensi del D.lgs. n. 231 del 2001.

Lo Studio può contare sulla lunga esperienza maturata dal fondatore in studi legali di primaria importanza operativi negli ambienti forensi milanesi.

Lo Studio si avvale, inoltre, della collaborazione di validi professionisti specializzati nelle diverse aree del diritto penale dell’economia e nel diritto di impresa.


Profilo personale

L'Avv. Fabrizio Sardella, nato a Varese, il 20.06.1979, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2002 presso Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza (VA).
Nel 2004 ha conseguito il diploma di specializzazione in professioni legali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Dal Febbraio 2005 ad oggi è docente a contratto per seminari e lezioni negli insegnamenti di Diritto Penale e Diritto Penale dell’Economia presso l’Università Cattaneo – LIUC di Castellanza.
Svolge altresì attività di formazione in tema di responsabilità penale-amministrativa degli enti.
Dal 2011 ad oggi è iscritto al Dottorato di ricerca XXVII ciclo - in Diritto Penale - Gestione integrata d'azienda.
E’ iscritto all'Albo degli Avvocati dell'Ordine di Milano dal 2006 e svolge attività di difesa e assistenza di persone fisiche ed enti in procedimenti penali.
E’ specializzato nella stesura di Modelli organizzativi ed è membro di diversi organismi di vigilanza ex D. lgs 231/2001 per primarie società italiane ed estere.
Mail: f.sardella@studiolegalesardella.com


Servizi offerti dallo studio

Diritto penale societario


Iscrizione all`Albo

L'Avv. Fabrizio Sardella è iscritto al Foro di Milano.



I miei articoli



Responsabilità dell’ente per reati colposi

Responsabilità dell’ente per reati colposi

settembre 24, 2018

L’individuazione dell'interesse e del vantaggio dell'organizzazione

Continua a leggere
La responsabilità amministrativa degli enti

La responsabilità amministrativa degli enti

settembre 17, 2018

E’ possibile la Costituzione di parte civile nei confronti di un ente?

Continua a leggere
Omesso versamento dei tributi

Omesso versamento dei tributi

settembre 10, 2018

Il punto della Cassazione alla luce delle nuove soglie di punibilità. Un caso pratico

Continua a leggere

Contatto

VIA Carlo No? 7
Gallarate, Varese, Lombardia 21013
Italia

Ottieni indicazioni stradali

Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Non è presente nessuna recensione!

Il nostro team

  • Avv. Fabrizio Sardella

    Avvocato Fabrizio Sardella, nato il 20.06.1979, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2002 presso Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza (VA). Nel 2004 ha conseguito il diploma di specializzazione in professioni legali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.<br />Dopo la partica svolta presso l’Avvocatura Distrettuale dello stato di Milano, ha effettuato uno stage presso la Procura della Repubblica di Milano.


  • Avv. Eleonora Pradal

    L'Avv. Eleonora Pradal, nata a Rho (MI), il 17.12.1979, ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza nel 2004 presso l'Università degli Studi di Milano.<br />Iscritta all'Albo degli Avvocati dell'Ordine di Milano dal 2009.&#8232;Attualmente svolge principalmente attività nell'ambito del diritto penale dell’economia con particolare riguardo alla responsabilità amministrativo-penale degli enti ai sensi del D.lgs 231/2001.&#8232;L'Avvocato Pradal è membro di diversi organismi di vigilanza ex D.lgs 231/2001


  • Avv. Nicola Pasquini

    Mail: n.pasquini@studiolegalesardella.com


  • Avv. Riccardo Dimiziani

    L'Avv. Riccardo Dimiziani nato il 28.08.1987 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano nel 2011 con votazione 103 / 110, discutendo la tesi di laurea in diritto privato dal titolo “Conseguenze degli illeciti antitrust sui contratti “a valle” stipulati dalle imprese e dai consumatori”.<br />Da ottobre 2014 collabora con lo Studio legale Sardella dove si occupa di diritto penale dell’economia, della redazione di Piani Anticorruzione e di Modelli organizzativi 231/01