AVV. SILVIO CARRARA SUTOUR

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
17025 Loano (SV)

Attività prevalente di esercizio

Diritto penale criminale

Lo studio

L’avv. Silvio Carrara Sutour eredita una tradizione forense familiare. Lo stesso è infatti iscritto all’albo dal 4 dicembre 1992, ma lo studio era stato aperto in precedenza (negli anni ’60) da suo padre, avv. Stefano Carrara Sutour, col quale l’avv. Silvio Carrara Sutour, laureatosi nel 1989, cominciava a collaborare dapprima come praticante e poi, passato l’esame di abilitazione nel 1992, come collega, già avendo acquisito mentalità e conoscenze giuridiche in famiglia. Mentre il padre si era occupato in precedenza di diritto sia civile che penale, per poi restringere la propria attività al solo diritto civile a partire dagli anni ’80, l’avv. Silvio Carrara Sutour riprendeva a trattare anche il diritto penale, inizialmente occupandosi dei clienti del padre che ne avessero necessità (e che prima il padre inviava a colleghi esterni), per poi crescere come penalista e ampliare le materie di cui lo studio si occupava.
L’avv. Silvio Carrara Sutour si avvale di colleghi di studio e di domiciliatari anche per eventuali sostituzioni in udienza.

Profilo personale

L’avv. Silvio Carrara Sutour è nato a Savona il 30 marzo 1965, si è laureato a Genova il 9 ottobre 1989, si è iscritto all’albo degli avvocati di Savona il 4 dicembre 1992 e all’albo speciale dei patrocinanti in Cassazione il 28 gennaio 2005. È inoltre membro della Commissione Edilizia Comunale di Giustenice

Servizi offerti dallo studio

Ambiente e territorio

Assistenza tecnico legale

Civile giudiziario

Civile stragiudiziario

Codice della strada

Consulenza legale

Diritti dei consumatori

Diritto alimentare

Diritto commerciale

Diritto dell`informatica

Diritto di famiglia

Diritto fallimentare

Diritto immobiliare e condominiale

Diritto minorile

Diritto penale d'impresa

Diritto penale dell’informatica

Diritto penale di famiglia

Diritto penale societario

Diritto penale tributario

Diritto societario

Disponibile alla domiciliazione

Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari

Infortunistica

Mediazioni, conciliazioni e arbitrati

Patrocinante in Cassazione

Patrocinio statale

Penale minorile

Privacy e Data Protection

Recupero crediti

Responsabilità civile

Risarcimento danni

Separazione e divorzio

Servizi di patrocinio gratuito

Successioni e donazioni

Collaborazioni

L’avv. Silvio Carrara Sutour collabora con alcuni colleghi esterni allo studio con riguardo alla materie da lui non direttamente trattate (come diritto del lavoro, diritto tributario e diritto amministrativo).

Docenze, corsi e convegni

L’avv. Silvio Carrara Sutour ha partecipato come relatore a due convegni organizzati dal proprio Ordine inerenti violenza domestica e di genere il 29 novembre 2013 e il 25 novembre 2016 e ha tenuto per conto della Camera Penale di Savona una relazione per i difensori d’ufficio inerente le misure alternative alla detenzione l’8 maggio 2019.

Casi giudiziari

L’avv. Silvio Carrara Sutour ha difeso, negli anni dal 1996 in poi, un imputato di parricidio, avvenuto in Toirano, che ha avuto vasta eco sulla stampa locale; è stato legale della persona offesa - donna, costituitasi parte civile, in un caso di violenza perpetrata nei suoi confronti dall’ex compagno nel 2008, per la quale è stato invitato alla trasmissione di Raitre Amore Criminale; ha trattato alcuni tentati omicidi, diversi reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti; ha trattato e tratta reati edilizi e ambientali; ha difeso funzionari comunali imputati di abuso d’ufficio e ha in corso un processo (ora pendente) per associazione di tipo mafioso.

Iscrizione all`Albo

Iscritto all'Albo degli avvocati di Savona dal 4 dicembre 1992
Iscritto all’albo speciale dei patrocinanti in Cassazione il 28 gennaio 2005

Orari di lavoro

Dal lunedì al giovedì: ore 9 – 11.30 e ore 15 – 18.45; Venerdì: ore 9 – 11.30 e ore 15 – 17.30.


Contattami Ora
AVV. SILVIO CARRARA SUTOUR - Diritto penale criminale
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio