Walter Marrocco | Avvocato Penalista Roma

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
00192 Roma (RM)

Studio legale specializzato nell'assistenza e nella consulenza legale - sia in ambito giudiziale che stragiudiziale - in materia di Diritto penale. Lo Studio dell'Avv. Walter Marrocco è ubicato in Roma, nell'elegante quartiere Prati. L'Avv. Walter Marrocco, affiancando alla professionalità la dinamicità e l'efficace utilizzo delle migliori soluzioni informatiche messe a disposizione dall'innovazione tecnologica, è in grado di fornire assistenza legale su tutto il territorio nazionale.

Attività prevalente di esercizio

Diritto penale criminale

Lo studio

Lo Studio dell'Avvocato Walter Marrocco fornisce assistenza legale, sorretta da massimo impegno e professionalità, in ogni ambito del Diritto penale.
In particolare, grazie all'esperienza acquisita nel corso dei dieci anni di esercizio della professione (ai quali si aggiungono i due anni di pratica forense, svolta altresì in maniera assidua e proficua), l'avvocato Walter Marrocco è in grado di assicurare una efficace e qualificata difesa nel settore del Diritto penale criminale, fallimentare, tributario e dell'edilizia: materie in relazione alle quali ha maturato specifica esperienza processuale e consulenziale.

Grazie a un efficace utilizzo delle migliori soluzioni informatiche e telematiche messe a disposizione dall'innovazione tecnologica, l'Avv. Walter Marrocco è in grado di tutelare e rappresentare l'assistito in tempi immediati.

La dinamicità, unita a una profonda etica del lavoro, consentono all'Avv. Walter Marrocco di estendere il suo ambito di operatività anche al di fuori della città di Roma, ove è ubicato lo Studio, patrocinando in tutti gli uffici giudiziari d'Italia.

Profilo personale

L'avvocato Walter Marrocco ha conseguito il titolo di laurea specialistica in Giurisprudenza presso l'Università degli studi "Roma Tre", nell'anno 2007, all'età di soli 23 anni, discutendo una tesi in Diritto penale commerciale.

Nel 2010, all'esito del prescritto periodo di praticantato svolto presso un importante Studio legale della Capitale, ha conseguito il titolo di Avvocato, superando il relativo esame per l'abilitazione presso la Corte di Appello di Roma.

Iscritto all'Albo degli Avvocati, all'età di soli 27 anni inizia a patrocinare in numerosi processi penali, assumendo via via incarichi professionali sempre più rilevanti.

Dopo una collaborazione con primari Studi capitolini, nel 2011 fonda l'attuale Studio Legale.

La costante frequenza di corsi di specializzazione, seminari e convegni, consentono all'Avv. Walter Marrocco di essere sempre aggiornato e al passo coi tempi.

Servizi offerti dallo studio

Criminologia

Diritto fallimentare

Diritto penale d'impresa

Diritto penale dell’informatica

Diritto penale di famiglia

Diritto penale societario

Diritto penale tributario

Infortunistica

Collaborazioni

Lo Studio dell'Avv. Walter Marrocco collabora con i migliori esperti in discipline scientifiche o tecniche (Medici legali, Psichiatri, Criminologi, Periti balistici, Periti informatici, Commercialisti e Revisori dei Conti) dei quali si avvale al fine di garantire all'assistito una tutela completa.

Iscrizione all`Albo

Iscritto al'Albo degli Avvocati di Roma dall'11/11/2010

Orari di lavoro

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00. Per urgenze è sempre possibile contattare lo Studio a mezzo e-mail, indicando il proprio recapito telefonico.

I miei articoli



Sospensione condizionale della pena: quando è possibile ottenerla?

Sospensione condizionale della pena: quando è possibile otte...

settembre 2, 2020

L'ambito di operatività dell'istituto e i presupposti per la concessione del beneficio che può portare all'estinzione del reato

Continua a leggere
Acquisto di sostanze dopanti: si rischia l'accusa di ricettazione

Acquisto di sostanze dopanti: si rischia l'accusa di ricetta...

luglio 29, 2020

L’acquisto di sostanze dopanti attraverso canali diversi dalle farmacie e dai dispensari autorizzati, realizza il reato di ricettazione anche se l'uso è personale

Continua a leggere
Trasferimento di un cittadino detenuto all'estero: come ottenerlo

Trasferimento di un cittadino detenuto all'estero: come otte...

giugno 9, 2020

La Convenzione di Strasburgo sul trasferimento delle persone condannate consente, a determinate condizioni, il trasferimento in patria del soggetto detenuto all'estero

Continua a leggere

Omicidio stradale: l'importanza dell'accertamento tecnico irripetibile

Omicidio stradale: l'importanza dell'accertamento tecnico ir...

maggio 19, 2020

Le scelte difensive che si mettono in campo nelle prime ore che seguono un incidente mortale sono fondamentali: una lacuna in questa fase può essere fatale

Continua a leggere
Coronavirus: le Forze dell'Ordine non possono entrare in casa

Coronavirus: le Forze dell'Ordine non possono entrare in cas...

maggio 15, 2020

I poteri attribuiti alle Forze di Polizia per l'esecuzione delle disposizioni contenute nel D.P.C.M. del 26/04/2020 non si estendono alle private abitazioni

Continua a leggere

Contattami Ora
Walter Marrocco | Avvocato Penalista Roma - Diritto penale criminale
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio