Avvocato Livia Rossi

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
000197 Roma (RM)

Attività prevalente di esercizio

Diritto penale criminale

Lo studio

Lo studio, con sede in Roma, fornisce assistenza professionale in tutti i settori del diritto penale, offrendo sia servizi di consulenza preventiva, con l’intento di valutare e ridurre i rischi di rilevanza penale, sia assistenza professionale in ambito giudiziale.
L’esperienza pluriennale sul campo e le specializzazioni dei componenti dello Studio sono coordinate in modo da mantenere il tradizionale rapporto personale di fiducia professionista-assistito (persona fisica o impresa) con il supporto di un’organizzazione che valorizza al meglio le diverse competenze ed al tempo stesso consente di fornire prestazioni professionali di altissimo profilo in tutti gli ambiti del diritto penale.
La struttura offre assistenza professionale a persone fisiche ed a società italiane ed estere in tutte le fasi del procedimento penale.
Lo Studio, inoltre, assiste le persone fisiche e giuridiche vittime di reati, dalla predisposizione di denunce/querele alle costituzioni di parte civile negli instaurandi giudizi.
Gli ambiti di operatività ricoprono tutti i settori del diritto penale ed in particolare:
Delitti Contro La Persona
Delitti Contro La P.A.
Delitti Contro Il Patrimonio
Reati Sessuali
Reati Economici E Societari
Reati Finanziari
Reati Fallimentari
Reati Contro La Salute E Sicurezza Sul Lavoro
Reati Informatici
Reati Ambientali
Reati Urbanistici
Reati Tributari
Reati In Materia Di Stupefacenti
Reati In Materia Di Privacy
Responsabilità Professionale Medica

Profilo personale

Laureata in Giurisprudenza con 110 e lode il 17 dicembre 1985 presso l’Università “LA SAPIENZA” - con tesi in diritto penale, relatore prof. Spasari- si è iscritta nel Registro dei Praticanti Procuratori nel gennaio 1986. Nel 1988 ha vinto - classificandosi seconda - la XVII^ Conferenza dei Giovani Avvocati, concorso riservato ai più giovani indetto annualmente dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Il 25 maggio 1989 si è iscritta nell’Albo dei Procuratori Legali e nel 1991 in quello degli Avvocati previo superamento del relativo ulteriore esame. Dal 25 febbraio 1999 è iscritta nell’Albo Speciale per il patrocinio innanzi alla Corte Suprema di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori.
Dal 1986 al 1993 ha collaborato , come cultore della materia , con il Prof. SPASARI presso la terza Cattedra di diritto penale della Università “LA SAPIENZA”.
Dal 2004 al 2011 è stata Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Dal settembre 2014 è nuovamente Consigliere dell'Ordine.
Dal 2007 al 2012 è stata membro della Commissione di Appello Federale della Danza Sportiva, partecipando a diversi giudizi disciplinari tra cui quello celebratosi nell'anno 2011 a carico di numerosi atleti, dirigenti nonché di alcune posizioni di vertice della Federazione stessa.
Dal settembre 2014 è Procuratore Nazionale presso la Procura Generale dello Sport del CONI.
Ha partecipato, in qualità di relatore, a numerosissimi convegni.

Servizi offerti dallo studio

Codice della strada

Criminologia

Diritto penale societario

Inquinamento Acustico

Patrocinante in Cassazione

Penale minorile

Privacy e Data Protection

Collaborazioni

I professionisti dello Studio, per la miglior tutela dell'assistito, collaborano abitualmente con diversi professionisti ed esperti specializzati in altre aree del diritto grazie al proprio network nazionale ed internazionale.

Docenze, corsi e convegni

Dal 1986 al 1993 ha collaborato , come cultore della materia , con il Prof. SPASARI presso la terza Cattedra di diritto penale della Università “LA SAPIENZA”.
Nel 1999/2000 membro della commissione esaminatrice presso la Provincia di Roma del concorso pubblico per dirigente dei servizi amministrativi.
E' membro del Centro Studi di Diritto Economia ed Etica dello Sport.
Dal mese di luglio 2011 è membro del Consiglio Direttivo della Scuola di Specializzazione nelle professioni legali presso l’Università Europea di Roma.
Ha partecipato, in qualità di relatore, a numerosissimi convegni in tema di diritto penale, deontologia professionale e diritto sportivo organizzati dall'Ordine degli Avvocati di Roma, da associazioni professionali forensi e da enti pubblici.

Iscrizione all`Albo

Albo degli Avvocati Roma tessera n. A17890 - Iscritta dal 25 Maggio 1989

I miei articoli



Violenza intrafamiliare e stalking

Violenza intrafamiliare e stalking

gennaio 23, 2017

Stalking, maltrattamenti in famiglia, legge sul femminicidio...

Continua a leggere

Contattami Ora
Avvocato Livia Rossi - Diritto penale criminale
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio