SLS - STUDIO LEGALE STEFANETTI - AVVOCATO

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
28845 Domodossola (VB)

Lo Studio è consulente legale di primari Istituti di credito, compagnie assicurative, enti pubblici, società ed aziende di diritto privato e di privati cittadini. Svolge prevalentemente l'attività negli Uffici giudiziari di Piemonte e Lombardia ed in Corte di cassazione, pur avendo sviluppato una rete di collaborazioni che gli consente l'assistenza ai propri clienti in tutti gli uffici giudiziari italiani. Collabora anche con gli avvocati della vicina Svizzera per vertenze che si possono sviluppare in quale paese. Lo Studio si articola su tre sedi, Domodossola in piazza Tibaldi n. 9 , Verbania in piazza Pedroni n. 2 e Milano in via Pompeo Litta n. 7, quest'ultimo in collaborazione con l'avv. Massimo Stefanetti.

Attività prevalente di esercizio

Diritto penale criminale

Lo studio

Il titolare svolge prevalentemente attività penale ma Lo Studio offre assistenza anche in campo civile ed amministrativo avvalendosi della dei collaboratori avvocati Massimo Stefanetti, Cinzia Niccioli e Francesca D'Amico.
In campo penale si occupa della difesa e dell'assistenza di parte civile per reati comuni: patrimonio, persona... in regime di patrocinio a spese dello Stato e di assistenza d'ufficio sia in fase di cognizione sia in fase esecutiva.
Si occupa altresì della difesa di amministratori di società ed enti, con particolare riguardo alle vertenze e relative ai reati contro la P.A., reati di infortunistica sul lavoro e stradale, reati fiscali e societari, reati urbanistici ed ambientali, e comunque questioni di diritto penale in genere.
In campo civile si occupa, anche con l'ausilio dei collaboratori, di questioni inerenti responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, risarcimento danni, infortunistica stradale, diritto societario e bancario, diritto del lavoro, diritto successorio e di famiglia (separazioni, divorzio, minori), diritto condominiale e cause locatizie, diritti reali e recupero crediti; lo Studio si occupa altresì di procedure esecutive mobiliari ed immobiliari ed offre assistenza in procedure concorsuali e fallimentari.
L'avvocato Stefanetti si occupa, altresì, di procedure arbitrali, anche quale arbitro e presidente di collegio arbitrale e di procedure di mediazione.
In campo amministrativo svolge consulenze per enti pubblici e privati e collabora con studi di primaria importanza specializzati in diritto amministrativo.
Nello Studio si parla correntemente la lingua inglese, spagnola e francese.





Profilo personale

Laurea in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano. Esame di Stato 28/04/1982 C.A. Milano. Iscrizione Ordine Verbania 12/05/1982. Cassazionista dal 20/06/1996.
E' stato da sempre impegnato nelle Istituzioni Forensi: Consigliere dell'Ordine Avvocati di Verbania dal 1994 e Presidente dal 2004 al 2017, iscritto alla Camera Penale di Verbania.
Ha partecipato e partecipa a numerosi convegni, eventi e corsi di formazione, anche in qualità di relatore, inerenti la professione forense.
















Servizi offerti dallo studio

Bancario e finanziario

Civile giudiziario

Civile stragiudiziario

Codice della strada

Consulenza legale

Diritti dei consumatori

Diritto amministrativo

Diritto assicurativo

Diritto commerciale

Diritto del lavoro

Diritto di famiglia

Diritto fallimentare

Diritto immobiliare e condominiale

Diritto minorile

Diritto penale d'impresa

Diritto penale dell’informatica

Diritto penale di famiglia

Diritto penale societario

Diritto penale tributario

Diritto societario

Disponibile alla domiciliazione

Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari

Infortunistica

Mediazioni, conciliazioni e arbitrati

Patrocinante in Cassazione

Penale minorile

Recupero crediti

Responsabilità civile

Risarcimento danni

Separazione e divorzio

Servizi di patrocinio gratuito

Successioni e donazioni

Iscrizione all`Albo

Iscritto all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Verbania il 12/05/1982

Orari di lavoro

Ufficio Domodossola, piazza Tibaldi n. 9 Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, dalle ore 14.30 alle ore 18.30 si riceve su appuntamento Ufficio Verbania, piazza Pedroni nr. 2 - si riceve su appuntamento (0323/556345) Ufficio Milano, via Pompeo Litta nr. 7 - si riceve su appuntamento (0324/248733)


Contattami Ora
SLS - STUDIO LEGALE STEFANETTI - AVVOCATO - Diritto penale criminale
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio