Richiedi una consulenza in studio gratuita!
ProntoProfessionista.it

Studio Legale Tandura Fiori Associazione Professionale

32032 Feltre (BL)



Attività prevalente di esercizio

Diritto penale criminale


Lo studio

Lo Studio Legale Tandura-Fiori è un’associazione professionale attiva da più di 30 anni nei settori del diritto penale, civile, commerciale e amministrativo con sede a Feltre in provincia di Belluno.
Avviato nell’82 per iniziativa degli avvocati Gianfranco Tandura e G. Matteo Fiori, lo Studio offre a privati, associazioni, enti, imprese e pubbliche amministrazioni servizi di assistenza e consulenza legale avvalendosi dell’opera dei professionisti associati, attivi prevalentemente nei settori del diritto penale e civile, a cui si affianca l’attività dei collaboratori interni, ciascuno dei quali ha maturato una specifica competenza in particolari ambiti dell’ordinamento giuridico.
Dal 2014, l’Associazione è costituita dagli avv.ti Gianfranco, Piero e Tullio Tandura.


Profilo personale

L'avv. Gianfranco Tandura, fondatore dell'associazione, svolge attività di assistenza e consulenza legale prevalentemente nei settori del diritto penale e civile.
Esperto in diritto e procedura penale, da anni si occupa di procedimenti in materia di reati contro la persona, la famiglia, il patrimonio, la Pubblica Amministrazione, la fede pubblica, reati ambientali, associativi, illeciti in materia di circolazione stradale, responsabilità professionale, armi e caccia, stupefacenti ed esercizio di attività economico-imprenditoriali. In ambito civile, cura principalmente questioni attinenti la responsabilità civile, le successioni, i rapporti di famiglia, i diritti reali, i contratti, le locazioni, i rapporti di lavoro subordinato e le previdenza sociale.
Presidente della Camera Penale “Odorico Larese” di Belluno dal 2001 al 2005, ha ricoperto l’incarico di Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Belluno nel biennio 2008-2009.


Servizi offerti dallo studio

Civile giudiziario

Civile stragiudiziario

Codice della strada

Consulenza legale

Diritto commerciale

Diritto del lavoro

Diritto di famiglia

Diritto fallimentare

Diritto immobiliare e condominiale

Diritto minorile

Diritto penale societario

Disponibile alla domiciliazione

Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari

Infortunistica

Mediazioni, conciliazioni e arbitrati

Patrocinante in Cassazione

Penale minorile

Recupero crediti

Responsabilità civile

Risarcimento danni

Separazione e divorzio

Servizi di patrocinio gratuito

Successioni e donazioni


Docenze, corsi e convegni

L'avv. Gianfranco Tandura è iscritto all’Albo docenti di materie giuridiche della Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno.


Pubblicazioni

Pubblicazioni:
- “Sull’estradizione dell’imputato”, in Atti del XVII Congresso Nazionale Giuridico Forense, Messina-Taormina 16-21 settembre 1983, Messina, 1984, p. 437;
- “In tema di oltraggio arrecato al P.M. in udienza”, in Rivista penale, 1997, p. 754;
- “Morte dell’imputato successivamente alla pronuncia della sentenza di condanna e prima della scadenza del termine per l’impugnazione; appello proposto dal difensore: legittimazione dello stesso ad impugnare. Quid iuris?”, in Rivista penale, 1998, p. 496;
- “Sull’oltraggio arrecato dal difensore al P.M. in udienza: nuovi aspetti giuridici conseguenti alla sentenza 380/99 della Corte Costituzionale”, in Rivista penale, 1999, p. 1082;
- “Difesa legittima putativa, errore e vizio parziale di mente”, in Rivista penale, 1999, p. 1127.


Iscrizione all`Albo

L'avv. Gianfranco Tandura è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Belluno dal 1963 ed è abilitato al patrocinio presso le Magistrature superiori dal 1977.

L'avv. Tullio Tandura è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Belluno dal 2007.

L'avv. Piero Tandura è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Belluno dal 2011.



I miei articoli



Sulla prova del reato di guida in stato di ebrezza

Sulla prova del reato di guida in stato di ebrezza

settembre 20, 2016

Ripercussioni sul piano probatorio della ritardata esecuzione degli esami strumentali per l’accertamento del tasso alcolemico

Continua a leggere
Il facial action coding system

Il facial action coding system

novembre 23, 2015

Una metodologia per accertare l’attendibilità del contributi dichiarativi

Continua a leggere

Contatto

32032 Feltre (BL)

Recensioni

1 Recensione
Giulia Q.
Studio esperto e affidabile

Lo studio ha seguito ogni pratica con grande professionalità e competenza. Lo consiglio.

luglio 2019

Hai trovato utile questa recensione?

0

Il nostro team

  • Avv. Tullio Tandura

    Tullio Tandura, nel 2002 ha iniziato la propria collaborazione con lo studio legale Tandura-Fiori. Si occupa principalmente di controversie in materia di diritto penale e civile. Frequenta regolarmente a convegni e corsi di formazione professionale e, in particolare, nel 2008 ha partecipato all’“XI Corso Nazionale di Formazione Specialistica dell’Avv. Penalista” organizzato a Roma dall’Unione delle Camere Penali Italiane. <br />&Egrave; Mediatore professionale presso l’Organismo di Mediazione del COA di Bl


  • Avv. Piero Tandura

    Dal ‘07 ha iniziato la propria collaborazione con lo Studio e, a partire dal 2011, è membro associato. Nell'esercizio della professione si occupa di contenzioso in materia civile e penale. E’ iscritto all’elenco dei dif. d'uff. e degli avv.ti abilitati al patrocinio a Spese dello Stato. Nel ‘11 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della funzione di mediatore in materia civile e commerciale. Frequenta regolarmente corsi di aggiornamento professionale nei settori del diritto civile e penale.