Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Dott. Adriano Cancellari

36040 Torri di Quartesolo (VI)



Attività prevalente di esercizio

Internazionalizzazione delle imprese


Lo studio

Internazionalizzare l’attività di impresa non è più un problema di convenienza, ma di sopravvivenza. Per reggere la concorrenza e mantenere ritmi di sviluppo che consentano di restare sul mercato occorre allargare la presenza dell’azienda su altri mercati, diventare dei players globali, attaccare i concorrenti sui loro mercati, come essi fanno sul nostro.

L’internazionalizzazione quindi non è più un optional, ma un must.

Lo STUDIO CANCELLARI dispone di uno staff di professionisti, italiani ed esteri, le cui specifiche capacità ed esperienza consentono di offrire ai propri Clienti un servizio sempre adeguato alle loro mutevoli esigenze. Il titolare dello Studio, Adriano Cancellari, dopo esserne stato Presidente e vice Presidente, è attualmente Membro del Consiglio di Amministrazione di Eura Audit International, con sede a Parigi, 18ma Associazione mondiale di Professionisti Contabili, presente direttamente con il proprio gruppo in oltre 250 città d’Europa, Asia, Africa ed America, dotata di un network di 600 Partner abilitati. Grazie alla conoscenza personale di centinaia di colleghi in quasi tutto il mondo, lo Studio è in grado di affiancare la piccola e media impresa nel suo cammino verso la internazionalizzazione. La conoscenza scritta e parlata di inglese, francese e spagnolo da parte del dott. Cancellari permette allo STUDIO di lavorare attualmente con varie imprese straniere che hanno investito in Italia ed con aziende italiane che hanno creato filiali all’estero.


Profilo personale

- Presidente di Eura Audit Triveneto Srl, società di revisione legale
- Titolare dello Studio Cancellari, dottori commercialisti e revisori legali
- Attuale membro del Consiglio di Amministrazione di Eura Audit International (www.euraaudit.org),
18ma Associazione mondiale di professionisti contabili.
- 2006-2009 Presidente del Consiglio di Amministrazione di Eura Audit International
- 2003-2006 Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di Eura Audit International
- Membro della Chambre Française de Commerce et d’Industrie en Italie (CFCII)
- Membro del Comitato di Redazione de «Il Commercialista Veneto»
- Membro della Commissione “Bilancio Sociale” dell’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
di Vicenza
- Presidente del Collegio V del Consiglio di Disciplina dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti
Contabili di Vicenza


Servizi offerti dallo studio

Analisi di bilancio, economiche e finanziarie

Assistenza fiscale e tributaria

Consulenze tecniche d`ufficio e di parte (CTU e CTP)

Conti Bancari Esteri

Controllo cartelle esattoriali Equitalia

Costituzione di impresa

Dichiarazioni fiscali

Elaborazione dati contabili

Fiscalità internazionale

Funzione di attestatore nella crisi d’impresa

Funzione di sindaco e di revisore

Fusioni, scissioni e acquisizioni

Gestione completa di società estere

Ispezioni e revisioni amministrative

Liquidazioni di aziende, patrimoni e beni

Litigation support

Organizzazione aziendale

Perizie di trasformazione in società di capitali

Redazione di informative ambientali, sociali e di sostenibilità economica

Report e budget di bilancio

Revisione contabile

Riclassificazione bilanci

Rilascio di visti di conformità e di certificazioni tributarie

Scadenzario fiscale

Studi di settore

Successioni

Tasse e tributi (IMU, TASI...)

Tenuta della contabilità

Valutazioni d’azienda, di rami d’azienda e di partecipazioni in società

Variazioni del capitale sociale


Collaborazioni

Eura Audit Triveneto dispone di uno staff di professionisti le cui specifiche capacità ed esperienza consentono di offrire ai Clienti un servizio sempre adeguato alle Loro mutevoli esigenze. Eura Audit Triveneto è partner di Eura Audit International, con sede a Parigi, 16ma Associazione mondiale di Società di Revisione, presente direttamente con il proprio gruppo in oltre 250 città d’Europa, Asia, Africa ed America, dotata di un network di 800 Partner abilitati. Il fatturato worldwide ha superato i 400 milioni di Euro. Molto conosciuta all’Estero, ma meno in Italia, Eura Audit International ha sempre considerato l’eccellente preparazione e professionalità dei propri Partner come il suo principale punto di forza. Gli elevati standard qualitativi che caratterizzano da sempre Eura Audit International hanno richiesto una lunga ed attenta valutazione dei professionisti che oggi fanno parte della nostra Società di Revisione. La nostra competenza professionale internazionale, arricchita dall'esperienza maturata a livello locale, ci permette di sapere sempre dove siamo e dove stiamo andando, cosicché possiamo meglio decidere cosa fare e come farlo. Ogni regione in cui Eura Audit International è presente è di competenza territoriale di uno o più Partner organizzati a loro volta in forma di Società di Auditing e di Consulting. Gli standard di Auditing adottati sono quelli dell’International Federation of Accountants (IFAC) e dell’International Standard Accounting Committee (IASC).


Docenze, corsi e convegni

- 2002 - Le bilan environnemental en Italie - Seminario organizzato da Eura Audit International a Parigi (in lingua francese)
- 2006 - Las Normas Internacionales de Contabilidad IAS” - Seminario organizzato da Eura Audit International a Città del Messico (in lingua spagnola)
- 2007 - Proyecto de Normas Internacionales de Contabilidad para las PyMEs - Seminario organizzato da Eura Audit International a Città del Messico (in lingua spagnola)
- 2008 - El Codigo Etico del IFAC - Seminario organizzato da Eura Audit International a Città del Messico (in lingua spagnola)
- 2009 – The values of an International Audit Network – Seminario organizzato da ACCA (Association of Certified Chartered Accountants) a Singapore, Kuala Lumpur e Hong Kong (in lingua inglese)
- 2009 – Las PyMES Auditoras - Seminario organizzato da Eura Audit International a Città del Messico (in lingua spagnola)
- 2009 – I Principi Contabili Internazionali IAS/IFRS - Convegno per gli iscritti dell’Ordine Dottori Commercialisti di Treviso
- 2011: Gli Stakeholder - Convegno sul Bilancio Sociale per gli iscritti dell’Ordine Dottori Commercialisti di Vicenza e della FISM
- 2013 – The values of an International Audit Network - Seminario organizzato da EuraAudit International in Miami – Florida (in lingua Spagnola)
- 2014 - Professional Insurance for Auditors - Seminario organizzato EuraAudit International in Asunciòn – Paraguay (in lingua spagnola)
- 2014 - Esportare: istruzioni per il successo - Seminario organizzato da Mediolanum - Arzignano (VI)
- 2015 – El Nuevo Codigo de Etica de la IFAC (IFAC Code of Ethics) - Seminario organizzato da EuraAudit International in Bogotà – Colombia (in lingua spagnola)
- 2015 – La struttura societaria da scegliere per insediarsi all’estero – Convegno organizzato per imprenditori del vicentino
- 2016 – Transfer Pricing in Europe - Seminario organizzato da EuraAudit International in Montevideo - Uruguay (slides in inglese e intervento in spagnolo)
- 2016 – Code of Ethics for Professional Accountants –Seminario organizzato dalla International University RISEBA of Riga – Latvia (in lingua inglese)
- 2016 – Code of Ethics for Professional Accountants – Intervento a Riga presso l’assemblea nazionale dei professionisti contabili della Lettonia – Latvia (in lingua inglese)
- 2017 – Cambios en la profesiòn contable – Seminario organizzato da EuraAudit International in Lima – Perù (in lingua spagnola)
- 2017 – Transfer Pricing - Seminario organizzato da EuraAudit International in Sarajevo - Bosnia (in inglese)


Pubblicazioni

- Co-autore del libro “Les Impôts en Europe”, Parigi, edizione Dalloz (pubblicazione annuale).
- Co-autore del libro “Il concordato preventivo nella pratica professionale”, Pirola Legale (1995)
- Articoli vari sulla Rivista “Il Commercialista Veneto” in materia di Privacy, Fiscalità Internazionale, Principi Contabili Internazionali, Etica e Bilancio Sociale
- Articoli vari sul periodico “Quaderni Vicentini” su economia locale ed internazionalizzazione
- Articoli vari sul “Giornale di Vicenza” su Etica e Bilancio Sociale


Iscrizione all`Albo

- Laureato presso l'Università di Padova in Economia e Commercio il 6 marzo 1979 con tesi in revisione
operativa (Operational Auditing).
- Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di
Vicenza dal 7 luglio 1982
- Iscritto, con DM 12/4/1995 pubblicato nella G.U., supplemento n. 31 bis – IV Serie Speciale – del
21/4/1995, nel Registro dei Revisori contabili al n. 10044



I miei articoli



Il professionista non ha ancora scritto nessun articolo

Contatto

36040 Torri di Quartesolo (VI)

Recensioni

1 Recensione
Stefano M.
Puntualità ai massimi livelli

Ho molto apprezzato la puntualità ed il rispetto delle scadenze fiscali, requisito indispensabile per un buon commercialista.

luglio 2019

Hai trovato utile questa recensione?

0