L’esperienza maturata in quasi 30 anni di lavoro permette attualmente di offrire un servizio a 360 gradi alle aziende, agli imprenditori individuali, o ai liberi professionisti o ai singoli contribuenti, riservando loro, indistintamente, sempre la massima disponibilità ed attenzione; in particolar modo il servizio dello Studio, oltre a svolgere l’ordinaria consulenza in materia amministrativa/legale e fiscale, è in grado di focalizzare l’attenzione anche sui seguenti aspetti: 1) Consulenza in materia di start-up, fornendo al cliente la migliore soluzione per intraprendere una nuova attività economica suggerendo la migliore forma giuridica e la più conveniente opzione fiscale, 2) Consulenza in campo amministrativo/fiscale rivolto alle aziende del mondo assicurativo, anche nella fase di richiesta di autorizzazioni, in base alla normativa ISVAP, o per intraprendere l’esercizio dell’attività assicurativa o nella richiesta di apertura di nuovi rami ministeriali, 3) Consulenza nell’ambito del mondo no-profit (associazioni sportive e non) sia nella fase di costituzione che in quella gestionale, 4) Assistenza nelle questioni testamentarie e delle denuncie di successione, 5) Rientri dei capitali dall’estero (Voluntary Disclousure) Tra l’altro lo studio, grazie all’assidua collaborazione con professionisti di settori differenti, è in grado di fornire servizi anche relativamente alle seguenti aree: • legale • diritto del lavoro • sicurezza sul lavoro • tecnico-immobiliare • consulenza assicurativa/finanziaria
Attività prevalente di esercizio
Consulenza e assistenza fiscale e tributaria
Lo studio
Lo Studio si propone come partner della clientela affiancandola in tutte le problematiche fiscali, amministrative/legali e societarie.
Si rivolge indistintamente sia alla clientela privata che a quella B2B.
Profilo personale
Alberto Mangiarotti nato a Milano il 21 luglio 1965, coniugato, tre figli.
Laureato nel 1990 in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e Brianza dal 1995 e iscritto nel Registro dei Revisori Contabili .
Inizio la prima esperienza lavorativa nel 1990 collaborando in un importante studio di consulenza fiscale a Monza; nel gennaio del 1993 inizio l’avventura all’interno del mondo delle società assicurative e tale esperienza termina a fine 2010. Durante questo arco temporale ricopro cariche di responsabilità, fino al livello dirigenziale, all’interno di realtà medio-grandi (quali AXA Assicurazioni, Prudential Vita, Gruppo Zurigo e Arfin Assicurazioni) nelle quali assumo la responsabilità all’interno delle direzioni amministrative occupandomi della redazione del bilancio civilistico e consolidato elaborato secondo i principi nazionali che internazionali IASUSGAAP e dei relativi aspetti fiscali. Durante questi anni comunque ho sempre proseguito l’attività di Dottore Commercialista, rivestendo la carica di Sindaco Effettivo in diverse società e ho svolto continue consulenze in materia amministrativa, fiscale e societaria presso diverse realtà imprenditoriali.
Servizi offerti dallo studio
Analisi di bilancio, economiche e finanziarie
Assistenza e rappresentanza in ambito tributario e giurisdizionale
Assistenza fiscale e tributaria
Consulenza del lavoro
Consulenza finanziaria
Controllo di gestione
Costituzione di impresa
Dichiarazioni fiscali
Elaborazione dati contabili
Funzione di sindaco e di revisore
Fusioni, scissioni e acquisizioni
Gestione immobiliare
Ispezioni e revisioni amministrative
Liquidazioni di aziende, patrimoni e beni
Litigation support
Organizzazione aziendale
Perizie di trasformazione in società di capitali
Preparazione e vidimazione registri IVA e registri obbligatori
Programmazione aziendale
Report e budget di bilancio
Revisione contabile
Riclassificazione bilanci
Rilascio di visti di conformità e di certificazioni tributarie
Scadenzario fiscale
Studi di fattibilità
Studi di settore
Successioni
Tasse e tributi (IMU, TASI...)
Tenuta della contabilità
Valutazioni d’azienda, di rami d’azienda e di partecipazioni in società
Variazioni del capitale sociale
Collaborazioni
Dal 2011 sono consulente in materia amministrativa e fiscale nominato da IVASS (l'Organismo di Vigilanza delle Compagnie di Assicurazioni) per seguire la liquidazione coatta amministrativa di un Gruppo assicurativo.
Iscrizione all`Albo
Iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili diMonza e Brianza al n. 784/A
Iscritto nel Registro dei Revisori dei Contabili.
Orari di lavoro
Per garantire un'ottima reattività lo Studio oltre a garantire i consueti orari d'ufficio, offre la possibilità di incontri e reperibilità al di fuori degli orari "comuni", salvo ovviamente un breve preavviso.
I miei articoli

Come detrarre le spese pagate nel 2020: consigli e avvertenz...
febbraio 23, 2020I contribuenti nella dichiarazione dei Redditi 2020 dovranno prestare la massima attenzione sulle modalità di pagamento della gran parte degli oneri detraibili
Continua a leggere