RAG. APPOLLONI ANTONIO

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
03013 Ferentino (FR)

Lo studio fornisce consulenza ed assistenza amministrativa, contabile e fiscale alle micro, piccole e medie aziende, con l’ausilio di sistemi integrati di contabilità e di controllo di gestione. La formazione manageriale acquisita nell’industria privata consente di fornire una consulenza di spessore nell’elaborazione di business plane per l’avvio o lo sviluppo di attività affiancando l’imprenditore nella scelta della strategia e nei processi di integrazione, al fine di ottimizzare i processi interni dell’impresa ed ottenerne l’efficienza massima. L’attività di consulenza è volta anche a guidare l’imprenditore ed i suoi collaboratori nella complessità fiscale e tributaria e nelle implicazioni delle stesse sull’attività quotidiana dell’ impresa. La consulenza societaria si sviluppa nell’ambito dei rapporti tra soci per garantire una dinamica societaria non conflittuale ed indirizzata allo sviluppo dell’impresa. La stessa scelta della forma giuridica da adottare per l’attività da avviare rappresenta un momento focale e la valutazione di tutte le implicazioni di questa scelta sono fondamentali per lo sviluppo del business. Nell’ambito della mia attività di consulenza societaria e strategica ho pianificato diverse operazioni di scissione, fusione, trasformazione ed acquisizione di azienda. Come consulente o perito di parte sono stato chiamato anche a rilasciare relazioni come esperto ex art 2501 c.c..

Attività prevalente di esercizio

Consulenza e assistenza fiscale e tributaria

Lo studio

Lo studio fornisce consulenza ed assistenza amministrativa, contabile e fiscale alle micro, piccole e medie aziende, con l’ausilio di sistemi integrati di contabilità e di controllo di gestione.
La formazione manageriale acquisita nell’industria privata consente di fornire una consulenza di spessore nell’elaborazione di business plane per l’avvio o lo sviluppo di attività affiancando l’imprenditore nella scelta della strategia e nei processi di integrazione, al fine di ottimizzare i processi interni dell’impresa ed ottenerne l’efficienza massima.
L’attività di consulenza è volta anche a guidare l’imprenditore ed i suoi collaboratori nella complessità fiscale e tributaria e nelle implicazioni delle stesse sull’attività quotidiana dell’ impresa.
La consulenza societaria si sviluppa nell’ambito dei rapporti tra soci per garantire una dinamica societaria non conflittuale ed indirizzata allo sviluppo dell’impresa. La stessa scelta della forma giuridica da adottare per l’attività da avviare rappresenta un momento focale e la valutazione di tutte le implicazioni di questa scelta sono fondamentali per lo sviluppo del business.
Nell’ambito della mia attività di consulenza societaria e strategica ho pianificato diverse operazioni di scissione, fusione, trasformazione ed acquisizione di azienda.
Come consulente o perito di parte sono stato chiamato anche a rilasciare relazioni come esperto ex art 2501 c.c..

Profilo personale

Titolo di studio Diploma di ragioniere e perito commerciale conseguito nell’anno scolastico 1974-75 con la votazione 54/60;
Altri titoli Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Frosinone, sez. A - Commercialisti dal 02.03.1998 al n. 493
Iscritto al Registro Nazionale dei Revisori Contabili dal 12.04.1995 al n.1891 Certificato da Mercedes-Benz Italia per il ruolo di General Manager
Iscritto all'albo degli Agenti in attività finanziaria tenuto dalla Banca d'Italia
Iscritto nell'elenco dei mediatori creditizi tenuto dalla Banca d'Italia

Servizi offerti dallo studio

Analisi di bilancio, economiche e finanziarie

Assistenza e rappresentanza in ambito tributario e giurisdizionale

Assistenza fiscale e tributaria

Consulenza finanziaria

Consulenze tecniche d`ufficio e di parte (CTU e CTP)

Controllo cartelle esattoriali Equitalia

Controllo di gestione

Costituzione di impresa

Dichiarazioni fiscali

Elaborazione dati contabili

Forensic accounting

Funzione di curatore, commissario giudiziale e liquidatore

Funzione di sindaco e di revisore

Fusioni, scissioni e acquisizioni

Gestione immobiliare

Ispezioni e revisioni amministrative

Liquidazioni di aziende, patrimoni e beni

Litigation support

Organizzazione aziendale

Perizie di trasformazione in società di capitali

Preparazione e vidimazione registri IVA e registri obbligatori

Programmazione aziendale

Report e budget di bilancio

Revisione contabile

Riclassificazione bilanci

Rilascio di visti di conformità e di certificazioni tributarie

Scadenzario fiscale

Studi di fattibilità

Studi di settore

Tasse e tributi (IMU, TASI...)

Tenuta della contabilità

Valutazioni d’azienda, di rami d’azienda e di partecipazioni in società

Variazioni del capitale sociale

Iscrizione all`Albo

Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Frosinone, sez. A - Commercialisti dal 02.03.1998 al n. 493
Iscritto al Registro Nazionale dei Revisori Contabili dal 12.04.1995 al n.1891

Orari di lavoro

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 19:30


Contattami Ora
RAG. APPOLLONI ANTONIO - Consulenza e assistenza fiscale e tributaria
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio