Consulenza ed assistenza nell’ambito dell’imposizione diretta ed indiretta, a favore di imprese, enti e privati. Consulenza ed assistenza in sede di verifiche fiscali e nelle controversie tributarie a tutti i livelli. Espletamento formalità presso gli Uffici pubblici. Predisposizione di dichiarazioni fiscali. Redazione di pareri e perizie in materia tributaria. Pianificazione fiscale per società, imprese, lavoratori autonomi e privati. Consulenza nella scelta del veicolo societario più idoneo per le esigenze del cliente, assistenza alle fasi di start-up e nella gestione ordinaria delle società, adempimenti societari, tenuta e scritturazione dei libri sociali. Consulenza per i rapporti tra soci e con la società, pianificazione e gestione dei passaggi generazionali. Consulenza ed assistenza nella trattazione e nella stipula di contratti e nella redazione di atti, di scritture private, di preliminari e per ogni altra prestazione in materia contrattuale relativa all’acquisto, alla vendita o alla permuta di aziende, di quote di partecipazione, di azioni, di patrimoni, di singoli beni, nonché al recesso ed esclusione di soci. Consulenza e assistenza per operazioni di acquisizione e cessione di imprese, fusioni, scissioni, conferimenti e cessioni di complessi aziendali, trasformazioni di società e creazione di joint-ventures. Consulenza nella valutazione di aziende e di rami d’azienda, predisposizione e asseverazione di perizie di stima sia civilistiche che fiscali (conferimenti, rivalutazioni, concambio). Consulenze tecniche di parte (CTP) in arbitrati ed assistenza tecnica ai contenziosi societari. Consulenza ed assistenza nelle procedure fallimentari, di concordato preventivo, di liquidazione coatta amministrativa e nella redazione di piani di risanamento e di accordi di ristrutturazione del debito. Gestione degli accordi con i creditori. Predisposizione di business plan, piani di ristrutturazione e rendiconti finanziari. Attività di sindaco e revisore legale dei conti di società e di enti sia pubblici che privati. Consulenza ed assistenza alle imprese in sede di organizzazione aziendale, pianificazione, programmazione e controllo di gestione. Consulenza in materia di finanza aziendale ed assistenza nei rapporti con gli istituti di credito. Ottimizzazione delle strategie direzionali e finanziarie, analisi struttura finanziaria, indici, predisposizione di budget e business plan. Assistenza alla costituzione e gestione di fondazioni ed associazioni. Adempimenti contabili e fiscali connessi, rapporti con i vari enti interessati sia pubblici che privati. Assistenza alla costituzione e gestione di società europee e extraeuropee.
Attività prevalente di esercizio
Consulenza e assistenza fiscale e tributaria
Lo studio
PROFESSIONISTA D'IMPRESA
Fondato nel 1991, lo Studio De Lollis ha tradizione, storia professionale e successo.
Il nostro staff è rappresentato da professionisti highly skilled e personale dipendente con ventennale esperienza nelle materie fiscali-contabili-del lavoro, che si pone come obiettivo prioritario la massima soddisfazione del cliente.
Ci avvaliamo di consulenti esterni, di studi legali e notarili, con i quali intratteniamo rapporti di stretta e continua collaborazione operativa, per assistere i clienti anche in problematiche particolarmente complesse.
Offriamo un servizio di consulenza innovativo e personalizzato che rappresenta un'adeguata risposta alle ormai mutate esigenze del mercato, potenziato con una struttura organizzativa che valorizza le diverse competenze.
L'innovazione è un nostro punto di forza, elemento che ha contribuito in questi anni al trend di crescita esponenziale dello Studio e che ci differenzia dagli altri studi commercialisti.
Seguiamo le imprese clienti con servizi integrati, in tutto il loro percorso, dalla nascita – con la definizione di un progetto imprenditoriale e le relative valutazioni economiche, finanziarie e fiscali – allo sviluppo – con interventi di tipo finanziario, organizzativo contabile, giuridico, di diagnosi e controllo di gestione – alla internazionalizzazione – con assistenza per coloro che desiderano avviare con successo rapporti con il mercato estero – alla eventuale cessazione dell'attività – dove si rendono necessarie le verifiche di correttezza giuridica e di economicità.
Interveniamo in operazioni straordinarie, con assistenza e consulenza in materia contrattuale e peritale, nelle transazioni e negli arbitrati, ovvero con attività di consulenza gestionale in caso di risanamenti aziendali o commissariamenti.
Siamo specializzati nel Contenzioso Tributario, Conciliazioni societarie, Contenzioso Bancario, Revisione contabile, Consulenze Tecniche, Fiscalità internazionale, Curatele Fallimentari, Contabilità e Bilancio, tali specializzazioni, ci consente di fornire consulenze tecniche specifiche, relative alle tematiche dell'anatocismo e dell'usura bancaria, oltre ad assistere e supportare il cliente durante l'eventuale giudizio e nelle transazioni stragiudiziali.
Ulteriore punto di forza del nostro studio è la specializzazione in fiscalità internazionale, che ci permette, attraverso le nostre sedi europee di seguire la clientela in ogni fase della propria crescita imprenditoriale sia sotto l'aspetto fiscale e legale, ma anche finanziario con l'affiancamento di partner esteri al fine di indicare specifici capi di investimento economico e immobiliare.
Profilo personale
Il Dott. Cav. Massimo de lollis svolge la propria attività dal 1991 ed è un esperto in tutta la complessa materia fiscale, tributaria e giuridica delle gestioni patrimoniali sempre in modo professionale ed esperto, infatti è stato insignito della nomina di Cavaliere ODCEC dall'Ordine di Napoli. La sua figura esercita la libera professione disciplinata dal D.P.R. n. 1067 del 27/10/1953, Egli vanta diverse pubblicazioni su principali quotidiani fiscali e finanziari nazionali, come Stilè del sole24ore , Italioggi ed altri, egli inoltre ha partecipato alla stesura di editoriali Ipso insieme al fu Calogero Vinci, vanta, infine, di numerose collaborazioni su canali radiofonici e interventi congressuali. Tra i punti di forza dello studio de lollis, si evidenzia l'esperienza pluriennale in materia di fiscalità internazionale con eccellenti collaborazioni di professionisti in territorio Comunitario ed extra comunitario.
Egli svolge delle attività molto diversificate, che si possono così sintetizzare:
amministrazione e liquidazione di aziende e singoli beni;
perizie e consulenze tecniche;
ispezioni e revisioni amministrative;
indagine e verifica sull’attendibilità di bilanci, conti e documenti contabili delle imprese;
regolamenti e liquidazioni di avarie (in economia marittima);
COMPETENZE
Numerose e complesse sono le competenze del Dottore Massimo de lollis.
Egli ha un’aggiornata conoscenza di tutta la materia fiscale, economico-giuridica ed amministrativa, per essere in grado di effettuare correttamente:
gli adempimenti fiscali e l’esame economico-giuridico delle gestioni patrimoniali;
le pianificazioni budgetarie;
le perizie per le liquidazioni societarie;
la valutazione dei beni per la successione;
gli adempimenti contributivi per il singolo lavoratore;
le ispezioni e le verifiche amministrative;
la consulenza sugli investimenti di piccoli risparmiatori.
inoltre conosce le nuove direttive comunitarie sul bilancio e le norme tributarie, fiscali e giuridiche dell’Unione Europea, in quanto, secondo tali direttive, la revisione dei conti ed altre attività specifiche di sua competenza, lo vedono inserito in molti tribunali come Consulente tecnico. Infine ha capacità d’uso dei programmi informatici, relativi alla contabilità tributaria e fiscale, data la tendenza ad una maggiore uniformità delle procedure contabili a livello europeo ed internazionale.
Servizi offerti dallo studio
Analisi di bilancio, economiche e finanziarie
Anatocismo bancario
Assistenza e rappresentanza in ambito tributario e giurisdizionale
Assistenza fiscale e tributaria
Assistenza in ambito editoriale
Bandi per fondo perduto
Consulenza del lavoro
Consulenza doganale
Consulenza finanziaria
Consulenza valutaria
Consulenze tecniche d`ufficio e di parte (CTU e CTP)
Conti Bancari Esteri
Controllo cartelle esattoriali Equitalia
Controllo di gestione
Controllo usura bancaria
Costituzione di impresa
Dichiarazioni fiscali
Elaborazione dati contabili
Finanza agevolata
Finanziamenti Esteri
Fiscalità internazionale
Fiscalità internazionale
Forensic accounting
Funzione di attestatore nella crisi d’impresa
Funzione di curatore, commissario giudiziale e liquidatore
Funzione di sindaco e di revisore
Fusioni, scissioni e acquisizioni
Gestione completa di società estere
Gestione immobiliare
Ispezioni e revisioni amministrative
Liquidazioni di aziende, patrimoni e beni
Litigation support
Organizzazione aziendale
Paghe e contributi
Perizie di trasformazione in società di capitali
Preparazione e vidimazione registri IVA e registri obbligatori
Programmazione aziendale
Programmazione economica negli enti locali
Redazione di informative ambientali, sociali e di sostenibilità economica
Report e budget di bilancio
Revisione contabile
Riclassificazione bilanci
Rilascio di visti di conformità e di certificazioni tributarie
Scadenzario fiscale
Studi di fattibilità
Studi di settore
Successioni
TRUST e tutela del Patrimonio
Tasse e tributi (IMU, TASI...)
Tenuta della contabilità
Valutazioni d’azienda, di rami d’azienda e di partecipazioni in società
Variazioni del capitale sociale
Collaborazioni
Stilè inserto del ilsole24ore - Italiaoggi
Docenze, corsi e convegni
Corsi aggiornamento professionale di fiscalità Internazionale.
Pubblicazioni
Collaborazioni editoriali Ipsoa Calogero Vinci.
Iscrizione all`Albo
Iscritto all'ODCEC di Napoli al n. 1660/A dal 1991
Orari di lavoro
Dal lunedì al Venerdì aperto dalla 10.00 alla 18.00 Sabato e domenica Chiuso Appuntamento su prenotazione per rispetto delle normative di prevenzione COVID, accesso consentito esclusivamente con mascherina e green pass o tampone valido. Lo studio e provvisto di sistema di sanificazione in domotica UV-C e aereazione Purificata al Titanio, certificato "Brighten". Tutto il personale è provvisto di mascherine di protezione e in studio sono presenti prodotti per sanificazione personale ad uso della gentile clientela.
I miei articoli

Decreto Antifrode
gennaio 24, 2022Oggi parliamo di Decreto Antifrode e visto di conformità
Continua a leggereRecensioni
Consulenza contrattuale
Ottimo professionista, disponibile, preparato e cortese.
Amabelis F - gennaio 2022
Grazie
Dott. Cav. Massimo de lollis
Esperto in fiscalità internazionale
Ho avuto modo di ricevere una consulenza telefonica in materia societaria su un particolare punto di mio interesse riferito alla fiscalità delle Isole Canarie, che più volte ho tentato di capire attraverso altri numerosi professionisti, ma devo esprimere il mio eccellente parere sul Dott. Massimo de lollis, il quale mi ha risolto in pochi minuti tutte le mie perplessità senza alcun problema e di sicuro sarò un suo futuro cliente. Professionista davvero esperto, cortese e professionale.
Gennaro P - gennaio 2022
Grazie
Dott. Cav. Massimo de lollis