Richiedi una consulenza in studio gratuita!

MG STUDIO MAURI - Dott. Giacomo Mauri

22066 Mariano Comense (CO)


Informazioni

Il nostro Studio è composto da professionisti, Dottori Commercialisti e Revisori contabili, e da cinque collaboratori, che mettono a disposizione la propria esperienza e professionalità per soddisfare prontamente le richieste e le esigenze della clientela, proponendo una gamma di servizi specializzata in grado di rispondere al meglio alle necessità di consulenza e di servizi alle imprese, ai professionisti ed ai privati.


Attività prevalente di esercizio

Consulenza e assistenza fiscale e tributaria


Lo studio

I NOSTRI SERVIZI
Lo studio propone una gamma di servizi realizzati da professionisti e collaboratori specializzati nelle proprie aree di intervento capaci di rispondere al meglio alle esigenze della consulenza e dei servizi ai privati, alle imprese ed ai professionisti


Profilo personale

• Laurea in Economia e legislazione per l'impresa, con indirizzo libera professione di Dott. Commercialista, conseguita presso l’Università commerciale “Luigi Bocconi” Votazione 110/110 e lode
• Ex Italian Representative presso Italian Industry & Commerce Office in the UAE
• Tesoriere Comitato di Coordinamento Gruppo Giovani Como
Comitato composto da rappresentanti di 7 Associazioni di categoria e 6 ordini professionali ANCE COMO GRUPPO GIOVANI - CNA COMO GRUPPO GIOVANI - COLLEGIO PROVINCIALE DEI GEOMETRI - CONFARTIGIANATO COMO GRUPPO GIOVANI - UNINDUSTRIA COMO GRUPPO GIOVANI - GAP GIOVANI AVVOCATI E PRATICANTI - GIOVANI ANTIQUARI COMO - GRUPPO GIOVANI CONFCOMMERCIO COMO - GRUPPO GIOVANI PERITI INDUSTRIALI - ORDINE DEGLI INGEGNERI - ORDINE DEGLI ARCHITETTI P. P. C. - UNIONE GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI - GRUPPO GIOVANI DI CONFESERCENTI
• Presidente Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Como e presidente della commissione studio finanza UGDCEC
• Delegato ODCEC Como alla partecipazione alla Consulta Comunale per l’economia e il lavoro della città di Mariano Comense
• Membro giunta Confprofessioni Lombardia con delega alle attività formative e Tavolo regionale sviluppo e Competitività



Servizi offerti dallo studio

Analisi di bilancio, economiche e finanziarie

Assistenza e rappresentanza in ambito tributario e giurisdizionale

Assistenza fiscale e tributaria

Bandi per fondo perduto

Consulenza finanziaria

Consulenze tecniche d`ufficio e di parte (CTU e CTP)

Controllo di gestione

Costituzione di impresa

Dichiarazioni fiscali

Elaborazione dati contabili

Finanza agevolata

Fiscalità internazionale

Fiscalità internazionale

Funzione di sindaco e di revisore

Fusioni, scissioni e acquisizioni

Gestione immobiliare

Liquidazioni di aziende, patrimoni e beni

Litigation support

Organizzazione aziendale

Paghe e contributi

Perizie di trasformazione in società di capitali

Preparazione e vidimazione registri IVA e registri obbligatori

Programmazione aziendale

Report e budget di bilancio

Revisione contabile

Riclassificazione bilanci

Rilascio di visti di conformità e di certificazioni tributarie

Scadenzario fiscale

Studi di fattibilità

Studi di settore

Successioni

TRUST e tutela del Patrimonio

Tasse e tributi (IMU, TASI...)

Tenuta della contabilità

Valutazioni d’azienda, di rami d’azienda e di partecipazioni in società

Variazioni del capitale sociale


Docenze, corsi e convegni

• “La gestione della conflittualità tributaria” presso ODCEC Como, aprile – maggio 2018
• “La ricerca dell'efficienza attraverso la riduzione delle perdite silenziose” presso ODCEC Como, novembre 2018
• “La fattura elettronica – seminario di approfondimento e sviluppi pratici per la professione” presso Collegio Notarile di Milano – dicembre 2018


Iscrizione all`Albo

Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Como 07 Marzo 2007 al n.785/A
Iscritto all’Albo dei Revisori Contabili con D.M. 30/05/2007 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, supplemento n.47 del 15/06/2007 Numero di iscrizione 144865



I miei articoli



Proroga versamenti 2019: nuovo calendario per la rateizzazione

Proroga versamenti 2019: nuovo calendario per la rateizzazio...

agosto 2, 2019

Con la risoluzione 71/E/2019 l’AdE ha fornito chiarimenti sulle corrette modalità di versamento dei tributi in seguito allo spostamento delle scadenze al 30 settembre

Continua a leggere
Bonus ristrutturazioni anche senza comunicazione ENEA

Bonus ristrutturazioni anche senza comunicazione ENEA

maggio 18, 2019

L’agenzia delle Entrate con la Risoluzione n. 46/E del 18/04 2019 conferma che non si perde il diritto alla detrazione del 50% in caso di tardiva o omessa comunicazione

Continua a leggere
Regime Forfettario 2019: come si calcola il reddito e l’imposta

Regime Forfettario 2019: come si calcola il reddito e l’impo...

maggio 13, 2019

Esempio pratico di determinazione del reddito e della tassazione nel Regime Forfettario 2019 per un professionista

Continua a leggere

“Saldo e stralcio”, presentazione delle domande entro il 30 aprile

“Saldo e stralcio”, presentazione delle domande entro il 30 ...

aprile 8, 2019

Scadrà il 30/04/2019 il termine di presentazione delle domande di accesso al “saldo e stralcio” delle cartelle

Continua a leggere
Bonus casa: il bonifico errato non blocca la detrazione fiscale

Bonus casa: il bonifico errato non blocca la detrazione fisc...

aprile 1, 2019

Ristrutturazioni edilizie e bonifico errato: come rimediare per recuperare la detrazione e non perdere il bonus casa

Continua a leggere
Ristrutturazioni: ultimi giorni per l'invio della comunicazione ENEA

Ristrutturazioni: ultimi giorni per l'invio della comunicazi...

marzo 27, 2019

Entro il 1° aprile 2019 devono essere trasmesse per via telematica all’ENEA le informazioni sugli interventi effettuati nell'ambito delle ristrutturazioni edilizie

Continua a leggere

Bonus pubblicità 2019, credito di imposta ancora non rifinanziato

Bonus pubblicità 2019, credito di imposta ancora non rifinan...

marzo 25, 2019

Il credito di imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali (bonus pubblicità) 2019 non è ancora stato rifinanziato. Dunque, è stata sospesa la prenotazione

Continua a leggere

Contatto

Caratteristiche

  • CONSULENZA SOCIETARIA
  • • Costituzione, modifica e scioglimento di società
  • • Studio e redazione di statuti
  • • Consulenza ed assistenza per la redazione di bilanci d'esercizio
  • • Consulenza Cessione di quote o azioni
  • • Esame di situazioni ed assistenza nel caso di problemi successori e generazionali
  • • Consulenza in diritto fallimentare
  • • Internazionalizzazione
  • • Operazioni straordinarie, fusioni, scissioni e trasformazioni
  • • Perizie
  • • Trattazione e stipula di contratti
  • • Redazione di scritture private, preliminari e patti parasociali
  • CONSULENZA CONTABILE AMMINISTRATIVA E TRIBUTARIA IMPRESE
  • • Impianto e tenuta della contabilità
  • • Assistenza nella redazione di bilanci di esercizio
  • • Assistenza nella redazione di situazioni patrimoniali straordinarie
  • • Revisione delle procedure amministrative e contabili, adeguamento del piano dei conti
  • • Pianificazione finanziaria e assistenza nella predisposizione del rendiconto finanziario
  • • Consulenza ed assistenza nei rapporti con le amministrazioni competenti nell'ambito dell'imposizione diretta e indiretta
  • • Rappresentanza e assistenza tecnica in sede di contenzioso tributario
  • • Consulenza sulle strategie fiscali nazionali e internazionali
  • • Aggiornamenti e formazione sull'evoluzione della normativa fiscale
  • DICHIARAZIONI FISCALI IMPRESE E PRIVATI
  • • Redazione Modello Unico persone fisiche
  • • Redazione Modello Unico società di persone
  • • Redazione Modello Unico società di capitali
  • • Redazione Dichiarazione Irap
  • • Parametri e Studi di settore
  • • Adempimenti IVA
  • • Modello 730 &770
  • • Modello INTRASTAT
  • • Dichiarazione di successione
  • • Modello F24
  • CONTROLLO LEGALE DEI CONTI
  • • Partecipazione a collegi sindacali e incarichi di sindaco unico
  • • Revisione contabile
  • CONSULENZA E GESTIONE IMMOBILIARE
  • • Assistenza per investimenti immobiliari
  • • Predisposizione di contratti di locazione e comodato e registrazione
  • • Gestione rinnovi e adempimenti successivi contratti
  • • Gestione immobili e incasso affitti per conto dei clienti

Ore

Dal lunedì al venerdì 8.30 -12.00 e 14.00 - 18.30

Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Non è presente nessuna recensione!