Servizi offerti: - contabilità, bilancio, analisi economico finanziarie, budget, controllo di gestione; - elaborazione dati e contabilità (anche da remoto e per conto di altri studi prof.li - software gestionale "Bluenext"); - consulenza fiscale, dichiarazione redditi e IMU; - consulenza in materia di strategia e organizzazione aziendale; - revisione legale; - adempimenti amministrativi (CCIAA, Agenzia Entrate, INPS, INAIL, SCIA, ecc.); - consulenza e supporto tecnico/informatico/contabile per Fatturazione Elettronica B2B e PA; - CAF 730 e ISEE (CAF Do. C.). Grazie alle diverse modalità informatiche di trasmissione e ricezione dati, documenti e informazioni, lo studio è in grado di fornire i propri servizi anche a distanza non essendo necessario un costante rapporto cliente/professionista "in presenza". Lo studio assiste già aziende, professionisti e privati con sede o residenti in diverse Regioni. Sono comunque assicurati almeno 2/3 incontri annuali nella sede del cliente senza addebito spese a carico del cliente. Nel caso fossero necessari ulteriori incontri nella sede del cliente, è previsto un rimborso forfettario come quantificato nel preventivo degli onorari professionali consegnato al cliente.
Attività prevalente di esercizio
Consulenza e assistenza fiscale e tributaria
Lo studio
Servizi offerti:
- contabilità, bilancio, analisi economico finanziarie, budget, controllo di gestione;
- elaborazione dati e contabilità (anche da remoto e per conto di altri studi prof.li - software gestionale "Bluenext");
- consulenza fiscale, dichiarazione redditi e IMU;
- consulenza in materia di strategia e organizzazione aziendale;
- revisione legale;
- adempimenti amministrativi (CCIAA, Agenzia Entrate, INPS, INAIL, SCIA, ecc.);
- consulenza e supporto tecnico/informatico/contabile per Fatturazione Elettronica B2B e PA;
- CAF 730 e ISEE (CAF Do. C.).
Profilo personale
Da gennaio 2001, Dottore Commercialista e Revisore Legale
2019 -2022: Revisore Enti Locali UNIONE COMUNI di ENTROTERRA IDRUNTINO (LE)
2007-2015: Presidente Consiglio Amministrazione "Terme S. Cesarea spa"
2006 - 2007: Presidente Collegio Sindacale "Terme di S. Cesarea spa"
2006 - 2007: Revisore dei Conti ITC "Olivetti" LECCE (capofila)
2002 - 2005: Revisore Enti Locali Comune di Melissano (LE)
2002: Redattore Piano per il Commercio su Aree Pubbliche e Piano per i Pubblici Esercizi Comune di Taurisano (Le)
2002: Redattore Piano Commerciale per le Medie Strutture di Vendita e per il Commercio su Aree Pubbliche Comune di Sannicola (Le)
2001: Redattore Piano Comm.le Medie Strutture di Vendita, Commercio su Aree Pubbliche e Pubblici Esercizi Comune di Ruffano (Le)
2001: Incarico per la “Rilevazione e analisi della rete distributiva della provincia di Lecce" - Provincia di Lecce
1996-1997: Redattore studio di fattibilità e Business Plan per la realizzazione centro sanitario assistenziale con unità ricettiva ed ospedalizzazione domiciliare integrata (ADI) - Busto Arsizio (Va)
Servizi offerti dallo studio
Analisi di bilancio, economiche e finanziarie
Assistenza fiscale e tributaria
Controllo di gestione
Costituzione di impresa
Dichiarazioni fiscali
Elaborazione dati contabili
Funzione di sindaco e di revisore
Organizzazione aziendale
Programmazione aziendale
Report e budget di bilancio
Revisione contabile
Riclassificazione bilanci
Rilascio di visti di conformità e di certificazioni tributarie
Scadenzario fiscale
Studi di fattibilità
Studi di settore
Tasse e tributi (IMU, TASI...)
Tenuta della contabilità
Docenze, corsi e convegni
2024: Docente corso di formazione professionale - Corso Garanzia Occupabilità Lavoro (GOL) - "Predisposizione e gestione di attività e procedure amministrativo-contabili" A.I.FOR. Lecce
2002 - 2005: Esperto esterno in stage nelle materie "Organizzazione Aziendale" e "Economia Aziendale" - IPSIA “Bottazzi” di Casarano (Le)
Iscrizione all`Albo
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce - n.1589 - Sezione A
Orari di lavoro
Dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:00