Lo Studio Polverini nasce nel 1987. Nel corso degli anni le esperienze ed i servizi resi alla clientela si sono accresciuti per effetto dell’inserimento nell’organico aziendale di altre figure professionali e della collaborazione stabile con studi legali e notarili. Ad oggi, la struttura dello studio vede 3 dottori commercialisti abilitati, 3 dottori in economia, 2 consulenti del lavoro e 5 ragionieri. Le aree di attività dello studio sono così sintetizzabili; - tenuta contabilità ed amministrazione aziendale - paghe e consulenza del lavoro - dichiarazioni ed adempimenti fiscali - supporto nel controllo di gestione e nella pianificazione aziendale - consulenza societaria ed aziendale - contenzioso tributario, con rappresentanza presso le Commissioni Tributarie - operazioni straordinarie: conferimenti, fusioni, scissioni e riorganizzazioni societarie sia sotto il profilo civilistico che di ottimizzazione fiscale - perizie e consulenze tecniche di parte - gestione della crisi d’impresa Nel corso degli anni sono state raggiunte delle significative conoscenze ed esperienze sui seguenti ambiti, sia sotto il profilo civilistico che fiscale: - Società fiduciarie - Consorzi stabili e società consortili operanti nel settore degli appalti pubblici - Procedure concorsuali e pre - concorsuali - Composizione della crisi di impresa e ristrutturazione del debito - Esdebitazione e procedure di sovra indebitamento anche nei confronti di persone fisiche non imprenditori La Dott.ssa Polverini, fondatrice dello Studio, dottore commercialista e revisore contabile iscritta all’Ordine di Arezzo, vanta le seguenti iscrizioni: - Esperto iscritto all’Albo del Ministero dello Sviluppo Economico per funzioni di Ispettore e Commissario su Società Fiduciarie; - Esperto iscritto all’Albo del Ministero dello Sviluppo Economico per funzioni di Ispettore e Commissario su Società Cooperative; - Curatore e Commissario Giudiziale presso il Tribunale di Arezzo; - CTU presso il Tribunale di Arezzo quale esperto in diritto societario, bancario e tributario; - Gestore della Crisi per OCC Arezzo per procedure di risoluzione di crisi da sovraindebitamento; - CTU presso il Tribunale delle Imprese – Regione Toscana - Albo … Le sedi operative sono site in Città di Castello (PG) e Firenze.
Attività prevalente di esercizio
Consulenza e assistenza in procedure concorsuali
Lo studio
La struttura dello studio vede 3 dottori commercialisti abilitati, 3 dottori in economia, 2 consulenti del lavoro e 5 ragionieri
Profilo personale
Nel corso degli anni sono state raggiunte delle significative conoscenze ed esperienze sui seguenti ambiti, sia sotto il profilo civilistico che fiscale:
- Società fiduciarie
- Consorzi stabili e società consortili operanti nel settore degli appalti pubblici
- Procedure concorsuali e pre - concorsuali
- Composizione della crisi di impresa e ristrutturazione del debito
- Esdebitazione e procedure di sovra indebitamento anche nei confronti di persone fisiche non imprenditori
Servizi offerti dallo studio
Analisi di bilancio, economiche e finanziarie
Assistenza e rappresentanza in ambito tributario e giurisdizionale
Assistenza fiscale e tributaria
Bandi per fondo perduto
Consulenza del lavoro
Consulenza doganale
Consulenza finanziaria
Consulenza valutaria
Consulenze tecniche d`ufficio e di parte (CTU e CTP)
Conti Bancari Esteri
Controllo cartelle esattoriali Equitalia
Controllo di gestione
Controllo usura bancaria
Costituzione di impresa
Dichiarazioni fiscali
Elaborazione dati contabili
Finanza agevolata
Fiscalità internazionale
Fiscalità internazionale
Forensic accounting
Funzione di attestatore nella crisi d’impresa
Funzione di curatore, commissario giudiziale e liquidatore
Funzione di sindaco e di revisore
Fusioni, scissioni e acquisizioni
Gestione completa di società estere
Gestione immobiliare
Ispezioni e revisioni amministrative
Liquidazioni di aziende, patrimoni e beni
Litigation support
Organizzazione aziendale
Paghe e contributi
Perizie di trasformazione in società di capitali
Preparazione e vidimazione registri IVA e registri obbligatori
Programmazione aziendale
Programmazione economica negli enti locali
Redazione di informative ambientali, sociali e di sostenibilità economica
Report e budget di bilancio
Revisione contabile
Riclassificazione bilanci
Rilascio di visti di conformità e di certificazioni tributarie
Scadenzario fiscale
Studi di fattibilità
Studi di settore
Successioni
TRUST e tutela del Patrimonio
Tasse e tributi (IMU, TASI...)
Tenuta della contabilità
Valutazioni d’azienda, di rami d’azienda e di partecipazioni in società
Variazioni del capitale sociale
Collaborazioni
lo studio si avvale di 3 dottori commercialisti abilitati, 3 dottori in economia, 2 consulenti del lavoro e 5 ragionieri.
Pubblicazioni
Prefazione al Libro " I Consorzi Stabili in Italia" ed Dic 2019.
Iscrizione all`Albo
Iscritta all'Albo dei Dottori Commercialisti di Arezzo al numenro 204/a a far data da Luglio 1987
Curriculum
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