Professionista vicino ai contribuenti
Attività prevalente di esercizio
Consulenza e assistenza fiscale e tributaria
Lo studio
Lo studio nasce nel 1986 ad opera di mio padre, e nel 2009 ha visto il mio ingresso come collaboratrice di studio. Ci avvaliamo di dipendenti e collaboratori esterni ed utilizziamo come gestionale Gis della Ranocchi software, società del gruppo Ranocchi, fondata da Giovanni Ranocchi che negli anni ’80 fu fondatore di TeamSystem.
Lo studio ha l’obiettivo di offrire un’assistenza dedicata, mirata e completa, incrementata da servizi aggiuntivi diversificati, di utilità e di supporto all’attività del Cliente. Oltre ai principali servizi di consulenza ed elaborazione dati, un’assistenza capillare per tutte le problematiche che l’azienda si trova ad affrontare, instaurando un rapporto di fiducia, volto allo sviluppo e alla rispondenza, con il servizio più adeguato, alle richieste del cliente ed allo sviluppo o diversificazione della sua attività. I clienti sono costantemente informati delle novità fiscali e legislative che possano rientrare nell’ambito di interesse della specifica azienda.
L’attenzione è volta anche agli adempimenti fiscali delle persone fisiche e delle famiglie. A tale scopo ci avvaliamo della rete di CafCgn, il Caf dei professionisti.
Profilo personale
Titolare Studio da 2011 ad oggi
Ho ricoperto l'incarico di Responsabile Amministrativo presso Magazzino Grifo Latte distaccamento di Jesi nel periodo giu 2011 - feb 2013
Revisore di Cooperative nov 2009 - Presente
Ho collaborato con società di Revisione quali Pkf Italia Spa e Grant Thornton Spa, nonchè con
società di revisione e consulenza locali in Provincia di Ancona.
Servizi offerti dallo studio
Analisi di bilancio, economiche e finanziarie
Assistenza e rappresentanza in ambito tributario e giurisdizionale
Assistenza fiscale e tributaria
Consulenza finanziaria
Controllo cartelle esattoriali Equitalia
Costituzione di impresa
Dichiarazioni fiscali
Elaborazione dati contabili
Funzione di sindaco e di revisore
Liquidazioni di aziende, patrimoni e beni
Organizzazione aziendale
Paghe e contributi
Perizie di trasformazione in società di capitali
Revisione contabile
Riclassificazione bilanci
Rilascio di visti di conformità e di certificazioni tributarie
Scadenzario fiscale
Studi di settore
Successioni
Tasse e tributi (IMU, TASI...)
Tenuta della contabilità
Valutazioni d’azienda, di rami d’azienda e di partecipazioni in società
Variazioni del capitale sociale
Collaborazioni
Lo studio collabora con professionisti quali notai, consulenti del lavoro, avvocati che all'occorrenza saranno contattati d'accordo con il cliente per consulenze specifiche.
Iscrizione all`Albo
Iscritta all’ODCEC di Ancona dal 2016 al n. 851/A, Laurea Magistrale in Economia e Management
Iscritta al Registro dei Revisori Contabili al n. 176569 CON DECORRENZA GIURIDICA 31/03/2016
Orari di lavoro
Dal lunedì al Venerdì: mattino 09:00 - 13:00 pomeriggio 15:00 - 18:00
Curriculum
Visualizza CurriculumRecensioni
Professionalità ed efficienza
Giovane e preparata Professionista che riesce a spaziare sui tanti campi della fiscalità e non solo. Ottime capacità nell'uso degli strumenti informatici che consentono l'accesso diretto agli organi preposti da usare per le singole necessità. Il contatto diretto con la dottoressa Samanta garantisce di avere a disposizione un consulente e di conseguenza un servizio di sicura e immediata efficacia.
Daniele G - luglio 2020