Redazione di ricorsi in materia tributaria presso la Commissione Tributaria Provinciale; Redazione di ricorsi in materia tributaria presso la Commissione Tributaria Regionale;Tenuta della contabilità obbligatoria in base alla normativa delle società di capitali; Redazione delle dichiarazioni periodiche annuali;Partecipazione di verifiche periodiche effettuate da collegi sindacali di società di capitali; Redazione del Bilancio d’esercizio di società di capitali corredato da Nota integrativa e Relazione sulla gestione; Determinazione dei financial covenants nei contratti di debito bancari; Predisposizione di Business Plan; Predisposizione pratiche per trasmissione bilanci di società di capitali ed invio telematico; Partecipazione alla stesura delle relazioni di accompagnamento ai bilanci d’esercizio di società di capitali predisposte dai collegi sindacali; Ricostruzione c/c con esclusione degli interessi anatocistici; Partecipazione nella qualità di coadiutore nelle procedure concorsuali; Studio disciplina antiriciclaggio.
Attività prevalente di esercizio
Consulenza e assistenza fiscale e tributaria
Lo studio
Lo Studio opera nelle attività di consulenza societaria e finanziaria ed è specializzato in materia contabile e sopratutto tributaria.
L’attività core dello Studio sin dalla sua creazione è il contenzioso tributario. Tale servizio è rappresentato principalmente dalla consulenza ordinaria relativa a tematiche fiscali inerenti l’imposizione diretta ed indiretta, problematiche contabili e fiscali. Inoltre lo Studio offre servizi di consulenza relativa a tematiche straordinarie, mediante un servizio creato ad-hoc per il Cliente.
Lo Studio, inoltre, presta attività di assistenza e pianificazione delle principali operazioni straordinarie, tra le quali acquisizioni, fusioni e trasferimenti di partecipazioni. Inoltre, lo studio vanta esperienze in valutazioni aziendali e nella preparazione di budget e business plan.
Lo studio annovera stabili collaborazioni con studi legali, notarili ed altri dottori commercialisti di primario standing, ed è, pertanto, in grado di offrire servizi di consulenza legale e fiscale integrati, al fine di garantire al cliente un’assistenza completa nell’ambito di uno scenario economico complesso, sempre più caratterizzato dalla necessità di competenze interdisciplinari, in cui, quindi, il servizio offerto risulta essere frutto di interazioni con altri professionisti.
Profilo personale
Gaetano Finocchiaro
*Dottore Commercialista ed esperto contabile iscritto al n. 951 sez. A
dell'ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Messina.
Laurea Specialistica in Economia Aziendale – Consulenza e Management
Università di Messina” Messina, Italia. Vote: 110/110 e lode.
* Laurea Triennale in Economia ed Amministrazione delle imprese
“Università di Messina”, Messina, Italia. Vote: 103/110
* Diploma Tecnico Commerciale: Istituto A.M. Jaci”, Messina, Italia.
Servizi offerti dallo studio
Analisi di bilancio, economiche e finanziarie
Assistenza e rappresentanza in ambito tributario e giurisdizionale
Assistenza fiscale e tributaria
Bandi per fondo perduto
Consulenza del lavoro
Consulenza finanziaria
Consulenze tecniche d`ufficio e di parte (CTU e CTP)
Controllo cartelle esattoriali Equitalia
Costituzione di impresa
Dichiarazioni fiscali
Elaborazione dati contabili
Finanza agevolata
Funzione di curatore, commissario giudiziale e liquidatore
Fusioni, scissioni e acquisizioni
Liquidazioni di aziende, patrimoni e beni
Paghe e contributi
Perizie di trasformazione in società di capitali
Preparazione e vidimazione registri IVA e registri obbligatori
Report e budget di bilancio
Riclassificazione bilanci
Scadenzario fiscale
Studi di settore
Successioni
Tasse e tributi (IMU, TASI...)
Tenuta della contabilità
Valutazioni d’azienda, di rami d’azienda e di partecipazioni in società
Variazioni del capitale sociale
Iscrizione all`Albo
Membro della sezione A dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti di Contabili di
Messina al n. 951
Orari di lavoro
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Il nostro team
-
dott. Gaetano Finocchiaro
Dottore Commercialista, iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Messina al n.951 ,
Ha maturato una significativa esperienza in materia fiscale e tributaria .
Gestore della crisi di impresa presso l'OCC del Comune di Scaletta Zanclea (ME) -
dott. Salvatore Palazzolo
Dottore Commercialista , iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Messina al n.959 della sez .A ,
Ha maturato una significativa esperienza in materia societaria con particolare attenzione alle cooperative, praticando la professione dal 1987.
Esperto in materia contabile e tributaria.
Liquidatore di societa cooperative.
-
dott. Massimo Migale
Laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli studi di Messina.
Titolare della GFS, agenzia leader nel settore delle pratiche amministrative per le imprese, svolgendo con successo la propria attività sin dal 1998.
Specializzato nella risoluzione di pratiche inerenti:
Camera di Commercio
– Agenzia dell’Entrate
– Comuni
– Inps
– Inail
– Tribunale
– Universita’ degli studi di Messina
– Agenzia del Territorio
– Conservatoria dei Registri Immobiliari
– Archivio Notarile