RAG. ALESSANDRO SOFIA

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
63100 Ascoli Piceno (AP)

Oltre la tenuta della contabilità, la consulenza contabile, amministrativa e societaria, viene offerta assistenza fin dalle fasi iniziali dell’attività con uno studio di fattibilità, con previsione di costi e stima dei ricavi da ottenere affinché l’attività sia remunerativa. La clientela di riferimento è composta da imprenditori, artigiani, commercianti, liberi professionisti, piccole e medie imprese. Lo studio assiste anche i privati che avessero problemi con il fisco. L'attività prevalente è di consulenza e assistenza professionale in campo contabile, fiscale, societario; redazione e trasmissione di dichiarazioni fiscali, contratti, dichiarazioni di successioni, contenzioso tributario.

Attività prevalente di esercizio

Consulenza e assistenza fiscale e tributaria

Lo studio

Lo studio del Rag. Alessandro Sofia ha sede in Ascoli Piceno in via Erasmo Mari 2 e vanta una esperienza trentennale nella consulenza fiscale, contabile, societaria.
I servizi offerti spaziano dalla tenuta della contabilità, all'assistenza fiscale e tributaria sia in fase precontenziosa che contenziosa. Si offrono: compilazione e spedizione dichiarazioni fiscali, adempimenti amministrativi, pratiche camera di commercio e albo artigiani,

Profilo personale

Il Rag. Alessandro Sofia ha superato l’esame di abilitazione alla professione e si è iscritto all’Albo dei Ragionieri Commercialisti, ora Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili nel marzo 1992. In precedenza aveva lavorato presso l’Associazione Artigiani e svolto la pratica professionale presso uno studio di Ascoli Piceno.

Servizi offerti dallo studio

Assistenza e rappresentanza in ambito tributario e giurisdizionale

Assistenza fiscale e tributaria

Costituzione di impresa

Dichiarazioni fiscali

Elaborazione dati contabili

Funzione di sindaco e di revisore

Preparazione e vidimazione registri IVA e registri obbligatori

Report e budget di bilancio

Revisione contabile

Riclassificazione bilanci

Rilascio di visti di conformità e di certificazioni tributarie

Scadenzario fiscale

Studi di settore

Successioni

Tasse e tributi (IMU, TASI...)

Tenuta della contabilità

Valutazioni d’azienda, di rami d’azienda e di partecipazioni in società

Variazioni del capitale sociale

Collaborazioni

Per le problematiche di lavoro e per la tenuta del libro unico e la gestione dei cedolini lo studio si avvale della stretta collaborazione di un Consulente del Lavoro con pluriennale esperienza e provata capacità.
Collabora inoltre con uno studio legale a specializzazione giuslavoristica e con l’agenzia immobiliare Centro Servizi Ascoli.

Docenze, corsi e convegni

Oltre alla normale attività formativa obbligatoria annuale prevista per gli iscritti agli Ordini e al Registro dei Revisori Contabili, negli anni 2018/2019 ha partecipato al corso di 200 ore su “Il bilancio. Redazione, controllo e revisione” organizzato dalla SAF Medioadriatica a San Benedetto del Tronto; nell’autunno 2019 ha partecipato al Master sul Controllo di Gestione organizzato ad Ancona dall’IPSOA con docenza del Dott. Giovanni Fiore; nella primavera 2020 ha partecipato al corso su “La pianificazione finanziaria a supporto degli indici della crisi d’impresa” organizzato da IPSOA con docenza del Prof. Luca Fornaciari.

Iscrizione all`Albo

Iscritto, fin dal 17/04/1992, dapprima all’Albo dei Ragionieri di Ancona e Ascoli Piceno e successivamente all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ascoli Piceno al n. 126.
Iscritto dal 26/05/1999 al Registro dei Revisori Contabili al n. 72267

Orari di lavoro

Dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 / 15:00-19:00


Contattami Ora
RAG. ALESSANDRO SOFIA - Consulenza e assistenza fiscale e tributaria
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio