Il titolare, Dott. Rag. Antonio De Simone, sin dal 1988 è stato nominato consulente Nazionale dell'Assogiochi (sindacato nazionale delle ricevitorie del lotto). L' attuale struttura dello studio, divisa tra lo studio principale di C.mare di Stabia (NA) e Castellabate (SA), si avvale della collaborazione di personale qualificato composto per la maggioranza da collaboratori e dipendenti abilitati all’attività di commercialista. Lo studio è specializzato nella gestione amministrativa/contabile di aziende e società di vari settori. Lo studio è inoltre specializzato nel contenzioso tributario e societario e nell'assistenza contrattuale. Lo studio, prima aperto con sede in san Giorgio a Cremano (NA), ha poi aperto filiali ad Agerola Bologna, ed infine ha ubicato la sede in C.mare di Stabia (NA) con la sede secondaria a Castellabate (SA) affiancando gli imprenditori ed i manager delle aziende assistite
Attività prevalente di esercizio
Consulenza e assistenza fiscale e tributaria
Lo studio
Il titolare, Dott. Rag. Antonio De Simone, sin dal 1988 è stato nominato consulente Nazionale dell'Assogiochi (sindacato nazionale delle ricevitorie del lotto). Tale incarico, ricoperto sino all'esistenza del citato sindacato, ha portato lo Studio ad avere un'esperienza unica nell'assistenza alle attività legate alle tabaccherie e ricevitorie del lotto. La struttura dello studio si avvale della collaborazione di personale qualificato composto per la maggioranza da collaboratori e dipendenti abilitati all’attività di commercialista. Lo studio nel tempo si è particolarmente specializzato nella gestione amministrativa/contabile di aziende e società edili collaborando ed affiancando diverse aziende del settore in particolar modo dei lavori pubblici inerenti costruzione e manutenzione di strade ed autostrade, oltre che attive nel settore delle opere marittime ed idrauliche, ed altre appartenenti al settore estrattivo. Lo studio è inoltre specializzato nel contenzioso tributario e societario.
Le esperienze lavorative e professionali hanno portato il titolare a svolgere attività di consulenza aziendale e tributaria spaziando in pratica nella maggioranza dei settori economici a partire dalla piccola impresa artigiana, fino a seguire attività di carattere commerciale, professionale ed industriale, sotto ogni profilo dell’assistenza tributaria, fiscale, aziendale e societaria, unitamente all’assistenza nel contenzioso tributario.
Attesa l’esperienza acquisita, è attualmente impegnato in attività di assistenza aziendale e manageriale condotta attraverso affiancamento ai manager e imprenditori consentendo alle imprese una migliore connessione tra consulenza aziendale/manageriale e legale/amministrativa, garantendo un affiancamento costante all’impresa che consente alla stessa una più agevole gestione dell’impresa stessa, denotando spiccate capacità organizzative e relazionali.
Profilo personale
Inizia la pratica e la frequentazione dello studio professionale sin dal 1974 (all’età di 14 anni), all’avvento dell’IVA e prosegue, attraverso il percorso formativo e professionale indicato, sino al conseguimento dell’abilitazione professionale nel 1986. Già nel 1985 apre il primo studio commerciale in San Giorgio a Cremano, poi accorpato all'attuale studio in Castellammare di Stabia (NA), ed alla sede staccata di Castellabate (SA).
Nel 1988 viene nominato consulente nazionale fiscale dell’Assogiochi. Tale incarico lo ha portato a intrattenere rapporti professionali a livello ministeriale onde concertare e risolvere le problematiche tributarie inerenti la gestione delle concessionarie del lotto.
Nel 1991 consegue il dottorato in Scienze dell'Organizzazione.
Alle esperienze sul territorio nazionale accumulatesi nel tempo, non è stata seconda l’attività di studio che ha imposto un costante contatto con il territorio e con il settore imprenditoriale ed aziendale con cui collabora e presta costante assistenza, unitamente al proprio staff di collaboratori di studio ed esterni, finalizzata alla soluzione dei naturali problemi che permeano tutta l’attività economica ed imprenditoriale.
Servizi offerti dallo studio
Assistenza e rappresentanza in ambito tributario e giurisdizionale
Assistenza fiscale e tributaria
Consulenza del lavoro
Controllo cartelle esattoriali Equitalia
Costituzione di impresa
Dichiarazioni fiscali
Elaborazione dati contabili
Funzione di sindaco e di revisore
Fusioni, scissioni e acquisizioni
Liquidazioni di aziende, patrimoni e beni
Organizzazione aziendale
Paghe e contributi
Perizie di trasformazione in società di capitali
Preparazione e vidimazione registri IVA e registri obbligatori
Programmazione aziendale
Revisione contabile
Tenuta della contabilità
Valutazioni d’azienda, di rami d’azienda e di partecipazioni in società
Collaborazioni
Ha ricoperto per il triennio 94/97 l’incarico di revisore del Comune di Agerola (NA). Ha avuto assegnato nel 2008 l’incarico di liquidatore della società mista “Città Solidali SpA” del Comune di San Giorgio a Cremano (NA) e di imprenditori privati.
Ha collaborato con l'Agenzia Industrie Difesa nell'anno 2002 tenendo un corso formativo in materia di IVA destinato al personale amministrativo dello stabilimento Maricorderia di Castellammare di Stabia all'atto della esternalizzazione dell'attività produttiva e commerciale dello stabilimento del Ministero della Difesa. Anche successivamente al termine del corso, ha intrattenuto rapporti di consulenza con il personale dirigente amministrativo dello stabilimento stesso.
E’ stato consigliere del Collegio dei Ragionieri di Nocera Inferiore (SA), carica ricoperta dal 1999 al 2007, data di unificazione degli Ordini dei Dottori e dei Ragionieri commercialisti; dal 2008 è stato eletto quale revisore effettivo dell’Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili di Nocera Inferiore (poi quale presidente); è consulente nazionale di categoria (come già detto). Ha ricoperto l’incarico di Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Nocera Inferiore per il periodo gennaio 2013/dicembre 2016.
Iscrizione all`Albo
Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Nocera Inferiore al n. 102/A dal 1988.
Revisore Contabile iscritto al Ministero di Giustizia al n. 18651 dal 1995
Orari di lavoro
Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 Sabato e Domenica chiuso
Curriculum
Visualizza CurriculumI miei articoli

La difficile tassazione delle tabaccherie e ricevitorie del ...
febbraio 2, 2021Il problema della tassazione dei redditi per tabaccherie o ricevitorie del lotto deriva direttamente dalla forma di inquadramento dell’impresa
Continua a leggere